Review Chubby Stick Shadow Tint for Eyes - Clinique

Ciao ragazze ^_^
Non so se vi ricordate ma a fine Marzo 2013 uscirono in Italia, per la prima volta, i Chubby Stick Shadow Tint for Eyes di Clinique e io ne presi due nelle profumerie La Gardenia, in occasione del viaggio in Toscana.
Potete rivedere il mio post-preview qui (click!).

Ormai sono trascorsi diversi mesi, li ho usati davvero spesso (anche per truccarmi quando ho accompagnato la bimba in ospedale e di certo non pensavo a ritocchi ecc), in alcune settimane anche tutti i giorni e li ho usati spesso per tutta l'estate quindi mi sento di potervene parlare tranquillamente.
[perdonate le foto ma oggi ho dovuto farle con il cellulare]


Tipologia
Ombretto in stick. Privo di profumo e provato contro le allergie.


Texture
Setosa, morbida. Sono facilissimi e piacevoli da applicare, la mina è morbida quanto basta per poterli stendere sulla palpebra in modo agevole e veloce. Sono leggeri e si possono stratificare senza avere problemi di accumulo o chiazze di colore strane. Si possono anche sfumare bene con un pennello, mentre se uso le dita ho notato che "si perdono" troppo.


Durata
Ottima, davvero non pensavo che avrei ottenuto una simile durata con questa tipologia di prodotto. Li metto la mattina alle 7, sopra un primer, e li strucco alle 20 senza notare problemi di accumulo tra le pieghe o diminuzione di intensità.

Pigmentazione
Ottima sulla mano, come potete vedere dalla foto. Sulla mia palpebra invece ho notato, con dispiacere, che il colore si attenua un po'. Per fortuna si possono fare diverse passate per ottenere l'intensità voluta ed un buon risultato.

Packaging
Sono dei matitoni dalla mina tonda e retrattile (basta ruotare la parte finale e argentata), non sono fatti per ottenere tratti precisi ovviamente. Il packaging è identico a quello dei loro fratellini per le labbra. Hanno un formato molto comodo sia da usare sia da portare in viaggio.


Colore
Ho scelto:
  • Mighty Moss (06): un verde oliva dai riflessi dorati
  • Portly Plum (11): un viola
Luce del giorno naturale
Quantità e Prezzo
Il matitone contiene 3g di prodotto e costa 17,50 € da Sephora. Purtroppo non ricordo quanto l'ho pagati da La Gardenia ma li ho presi quando facevano le offerte del 40% sul secondo prodotto.

PAO
Non l'ho trovato :-(

Inci


mi sono accorta dopo aver buttato la scatola che manca una piccola parte dell'inci, erano solo miche comunque (perdonatemi)

Reperibilità
Buona, ormai li trovate in qualsiasi profumeria che venda Clinique e anche su vari siti online, basta solo cercare il prezzo migliore.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si ma ricomprerei solo il verde perché il viola mi ha delusa (per il colore non per la qualità). Inoltre avrei preferito che facessero uscire in Italia tutte le colorazioni insieme (come hanno fatto all'estero), invece alcuni colori (come il blu che tanto volevo) non c'erano.

La tipologia di prodotto mi piace davvero tanto,  ideale per dei make up veloci o proprio quando non abbiamo voglia di stare tanto a truccarci (personalmente io non vado mai struccata da nessuna parte, il make up è parte di me, come non andrei in giro in pigiama ecco).
Hanno una texture setosa e leggera, molto scorrevole sulla palpebra e questo permette di dare un tocco di colore i pochi minuti, senza nemmeno dover sfumare. Io non li tocco mai con le dita perché ho notato che tendo a portare via la maggior parte del colore, così applico e  magari stratifico dove voglio un tono più intenso. Non ritocco sulla palpebra mobile perché il risultato è già ottimo, senza accumuli, mentre vado a sfumare con un pennello sulla palpebra fissa, giusto per creare un'ombreggiatura più naturale senza stacchi evidenti.
Il verde lo uso sempre da solo perché è bellissimo, mentre il viola spesso lo uso come base.
La durata è ottima, lo metto la mattina alle 7 e lo tolgo alle 20 senza problemi. 

Quando sono stata all'ospedale con mia figlia, dovendo fare la notte, l'ho tenuto dalle 4 di mattina fino alle 24 ed era sempre in buone condizioni (non ottime in questo caso, ma accettabile da vedere)....poi mi sono struccata perché tra tensione e stanchezza mi lacrimavano gli occhi (e non per colpa del Chubby stick).

Riguardo i colori direi che ce ne sono di bellini e sono ben assortiti, ma se potete, provateli prima perché non hanno tutti una buona resa secondo me.
Il Verde è bellissimo e molto luminoso, lo adoro ed è quello che finisco per usare più spesso. Il viola mi sembrava stupendo...invece mi ha delusa tantissimo. Sulla palpebra risulta quasi spento e non si vede nessun riflesso, visibile invece sulla mano. Insomma, tornando indietro non lo riprenderei.
Prenderei (o prenderò!) invece il Massive Midnight, un blu interessante che volevo ma che purtroppo in Italia inizialmente non uscì.
L'unica pecca di questo prodotto è il prezzo piuttosto alto, per quello vi conviene sempre girare e vedere l'offerta migliore (anche online). A parte questo ve ne consiglio almeno uno ^_^

Voi li avete comprati e usati? Come vi trovate?
Un bacione


13 commenti:

  1. Il verde me l'hanno regalato al Clinique Smile Tour di ottobre... mi piace un sacco!
    C'è un altro colore che vorrei provare, Ample Amber: è un pesca-dorato che sulla mano mi ha conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto bello, infatti lo uso quasi sempre! Anche Ample è bello ma su di me si noterebbe poco ^_^

      Elimina
  2. Il verde è davvero l'unico che comprerei. Gli altri non è che mi facciano impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio ieri mi è arrivato il blu che volevo, ti saprò dire se vale la pena ^_^

      Elimina
  3. il verde è molto, molto carino. Io adoro il chubby stick per labbra, lo porto sempre con me in borsa e mi lascia le labbra idratate per tutto il giorno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io amo quelli per labbra, sono stra-comodi e molto idratanti ^_^

      Elimina
  4. anche a me piacerebbe provare il verde... :)

    RispondiElimina
  5. Sono entrambi due colori bellissimi! Peccato solo per il prezzo!

    RispondiElimina
  6. Questo è il genere di prodotto che piace a me: pratico e bello. Come gli ombretti in crema in barattolino. Il verde mi piace tantissimo. Anche mia cugina ce l'ha e si è trovata benissimo però certo..il prezzo è altino!

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano un sacco questi ombretti in stick, i colori che hai preso tu sono molto belli.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog