Nude Magique BB Cream - L'Oreal

Buongiorno ragazze ^_^
Scusate se scrivo solo ora ma sono appena rientrata e stamane mi sono intrattenuta più del solito a scuola da mia figlia. Purtroppo ho anche ricevuto una brutta notizia (brutta per me)...una delle sue maestre se ne andrà e la cosa mi dispiace moltissimo. Mi dispiace anche perché non ci sarà quando inizierà l'asilo la mia secondogenita, visto che capitava con le stesse maestre. Non casca il mondo per carità, però mi rattrista perché conosco il suo modo di lavorare e preparare i bambini (si all'asilo lavorano tanto e mia figlia sa già scrivere e legge alcune parole, sa lavorare con gli insiemi e conta oltre 100)...vabbé il destino ha voluto così.

Oggi volevo parlarvi di un altro prodotto ma poi mi sono accorta che la BB cream è praticamente finita e quindi oggi la protagonista sarà la Nude Magique BB Cream L'Oreal.


Premetto che non ho mai amato le BB Cream, trovate sul blog review delle BB Cream Asiatiche e di alcune europee uscite subito dopo, e sinceramente per la mia carnagione non ricomprerei nessuna di loro. Quindi non sono mai andata alla ricerca dell'ennesima BB Cream uscita, e non ho letto più nessuna review in merito, nemmeno di questo prodotto.

Ho preso questa per puro sbaglio quando girovagavo da Acqua e Sapone nel mio ultimo viaggio in Toscana, in realtà volevo prendere una delle CC Cream che erano accanto, poi mi sono distratta e ho preso il tubetto sbagliato. Nella sfortuna ho almeno indovinato il colore!
Beh, vi anticipo che ancora ringrazio quello sbaglio!

Tipologia
BB Cream 5 in 1, ossia un solo prodotto per garantire idratazione, luminosità, pelle levigata e coprenza uniforme. Il tutto con effetto naturale e leggero.

Texture
Fluida quasi liquida, per stenderla devo prima versarla sul dorso e sul palmo della mano (quasi meglio almeno non scivola via). E' un fluido bianco con all'interno delle microcapsule di colore ed è proprio per questo che non riesco ad applicarla con la spugna, è come se non si fondesse con l'incarnato, quindi devo usare per forza le dita. In questo modo e in pochi attimi riesce a fondersi perfettamente con l'incarnato, senza creare spessore o macchie di colore.  Riesce a nascondere benissimo i pori dilatati rendendoli quasi invisibili e lo stesso vale per le discromie. L'effetto finale è naturalissimo e soprattutto matt, senza quasi il bisogno di mettere la cipria (cosa che comunque faccio sempre).



Effetto
Perfezionatore della pelle, fondotinta leggero con copertura da leggera a media, levigante, illuminante e idratante.



Durata
Ottima, mi dura perfettamente dalla mattina alla sera. La cosa sorprendente per me e per la mia pelle unta è che non lucida la pelle. L'effetto matt è ottimo, pensate che non riapplico la cipria almeno fino alle 16 (dalle 7 di mattina), e per me questo è un vero record!

Pigmentazione
In questo caso parliamo di copertura e, nonostante si parli di effetto "nudo", la copertura è media a mio avviso ed è davvero molto buona e modulabile. Nonostante la mia pelle sia migliorata tantissimo e non ho più a che fare con grandi imperfezioni,  ha delle discromie e pori dilatati...beh questa BB Cream riesce a perfezionare davvero la mia pelle e l'effetto finale mi soddisfa a pieno!



Packaging
Pratico e leggero tubetto in plastica con tappo a vite. Il tubetto termina con un "beccuccio" che garantisce una migliore fuoriuscita del prodotto e permette di dosarlo al meglio.



Colore
Io ho preso la tonalità "media" ma ne esiste anche una variante "chiara". La media è perfetta per la mia pelle, non si notano assolutamente stacchi di colore, si fonde perfettamente.
Per onore di cronaca vi dico che, quando ne parlai su Facebook, una ragazza che mi segue mi aveva detto che su di lei il colore dopo un po' si ossidava, ossia diventava aranciato. Ovviamente l'effetto deve essere proprio brutto.
Su di me non accade, non so se dipenda dal sottotono rosato o dal pH della pelle. In ogni caso se potete magari provatela prima, soprattutto se siete più chiare di me.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa intorno alle 10 €, prezzo variabile a seconda di dove la si compra.

PAO
12 mesi

Inci
Ovviamente non è niente di naturale e contiene siliconi.



Reperibilità
La trovate in profumeria, da Acqua e Sapone e negozi simili, anche online ovviamente.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si certamente, anzi lo farò presto visto che è quasi terminata.

Non ho amato le BB cream, nessuna di quelle provate, per questo non avevo cercato informazioni su questa quando uscì e me ne ero tenuta alla larga. E' capitata per caso nelle mie mani e, ora come ora, la ritengo una vera fortuna.
Posso affermare con certezza che è la migliore BB Cream mai provata, migliore per la mia pelle e carnagione ovviamente. La ritengo un'ottima alternativa al fondotinta, non a caso la uso praticamente tutti i giorni e l'ho usata per tutta l'estate, anche quando ero più scura (si fondeva perfettamente con il colorito anche allora).
La cosa sorprendente è che va a riempire i pori dilatati, come un primer, e lo fa così bene che si notano davvero poco (potete vederlo sulle mie foto su instagram), la pelle risulta più liscia ed uniforme, al tempo stesso luminosa.
Altra cosa che mi ha sorpreso tantissimo è che non lucida affatto la pelle, nemmeno con il passare delle ore...non a caso uso molta meno cipria e non mi era mai capitato. Non crea spessore, anzi, l'effetto è proprio "pelle nuda" come dice giustamente il nome.
Ha un'ottima reperibilità e un prezzo abbordabile...cosa posso volere di più? Che sia naturale ovviamente, ma pazienza, in questo caso ci passo sopra!
Per tutta questa serie di motivi non posso che consigliarla, valutando bene il colore.

Voi l'avete provata? Come vi siete trovate?
Un bacione


12 commenti:

  1. Con questa review mi hai incuriosita, mi ispira la consistenza ed il fatto di avere delle "perle" colorate.
    Andrò da Acqua e Sapone per fare un tentativo con la tonalità chiara -sperando non sia troppo scura :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo due tonalità sono poche ma devo dirti che questa media mi va bene sia ora sia in estate che sono davvero scura perché si fonde bene. Ma non so se la stessa cosa vale per la chiara, provare non costa :-)

      Elimina
  2. io ho provato la versione chiara perchè sono chiarissima, ma purtroppo per me non va molto bene nei giorni in cui scoppia la rosacea, perchè non è abbastanza coprente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no in quel caso lì capisco che non può andar bene, io,come vedi, attualmente non ho grosse imperfezioni a parte pori dilatati e qualche discromia leggera

      Elimina
  3. l'ho appena comprata, ma non ho ancora avuto occasione di provarla :) bene allora!

    RispondiElimina
  4. Questa BB cream mi attira molto... Un'altra recensione positiva non può che spingermi all'acquisto! XD

    RispondiElimina
  5. Un errore che si è rivelato poi una mossa azzeccata :D bene, ne sono felice. Anche perché vedo che sulla pelle ti sta proprio bene.

    PS= mi spiace per la maestra. Ma chissà, magari la nuova sarà altrettanto brava. Non disperare. Baci.

    RispondiElimina
  6. Non avevo ancora provato una BB cream ma la tua review mi ha convinta!

    RispondiElimina
  7. Io avevo preso la versione chiara, come prodotto è indubbiamente buono, ma si è rivelata un po' troppo aranciata per me (sono chiara ma non chiarissima e con sottotono neutro)... peccato

    RispondiElimina
  8. io invece adoro le bb cream, dato che, non usando fondotinta, questi prodotti per me sono un buon compromesso!!! :)
    grazie per la review, probabilmente prenderò questo prodotto!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Ciao!io ho appena acquistato la cc cream di erborian...però ora mi hai incuriosita...bhe andrò comunque a provarla.se ti va...passa nel mio blog...sono nuova 😊

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog