Fruyo 0% - FAGE

Buongiorno ragazze ^_^
Come promesso eccomi con la prima review del 2014, questa volta vi parlo di yogurt greco, Fruyo 0% di FAGE.

Tempo fa ho deciso di partecipare al progetto Fruyo 0% indetto da Trnd Italia, inviando la mia candidatura. Non invio mai candidature, questa era la prima volta e l'ho fatto solo perché io adoro lo Yogurt greco  Total 0% FAGE, non manca mai in casa, ed ero curiosa di saperne di più riguardo questo nuovo prodotto. Ma non pensavo davvero di essere scelta, invece, dopo la mail, ho ricevuto questo kit per diventare Agente del gusto.


Il kit comprende:
  • 10 buoni sconto per acquistare Fruyo 0%
  • una borsa termica per trasportarlo
  • una guida con tante informazioni
  • 15 buoni sconto da distribuire a parenti, amici, colleghi ecc.
  • questionari di ricerca di mercato per intervistare amici, conoscenti ecc.

Cosa deve fare un agente del gusto?
Prima di tutto comprare il prodotto, grazie agli sconti ricevuti, provarlo e dire cosa ne pensa con sincerità. Parlare e far assaggiare il prodotto a conoscenti, amici e parenti e raccogliere le varie opinioni.

Qui sul blog volevo, come al solito, farvi vedere il prodotto e parlarvi della nostra (mia e delle bimbe) esperienza in merito.

Tipologia
Yogurt Greco colato senza grassi disponibile in 8 gusti diversi: fragola, mirtilli, pesca, ciliegia, ananas, limone, caffè e vaniglia. Le varianti alla frutta contengono proprio pezzi di frutta.

Il prodotto non contiene grassi (0%), coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali
Ma badate bene, contiene zuccheri [quindi se fate una di quelle diete che non prevedono carboidrati, questo yogurt non va bene!].
E' un prodotto molto buono e naturale, adatto per i diversi momenti della giornata: colazione, merenda, come dessert leggero a fine pasto. Si presta bene anche in diverse ricette (cheesecake per esempio).

Qualche notizia sull'azienda L'azienda FAGE nasce grazie a Athanassios Filippou che nel 1926 apre un negozio di latticini ad Atene. La bontà dello yogurt venduto conquista subito i consumatori, rendendo il negozio il più famoso della città.
In seguito inizia la prima rete di distribuzione all'ingrosso di yogurt in Grecia e poi viene aperto anche il primo impianto di produzione. Inizialmente questo yogurt veniva venduto sfuso nei punti vendita al dettaglio, poi con il tempo iniziano a nascere le prime vaschette sigillate.
Negli anni ottanta lo yogurt FAGE viene esportato, prima in Inghilterra e poi in Italia, fino ad arrivare negli Stati Uniti nel 1998.
Ho amato molto uno dei motti della famiglia Filippou, che continua a gestire l'azienda, "Non creeremmo mai un prodotto che non poi daremmo ai nostri figli".
Ecco, molte altre aziende dovrebbero prendere la cosa d'esempio.

Non a caso io l'ho comprato prima di tutto per le mie figlie, grandi consumatrici di Yogurt fin dallo svezzamento.
In casa mia è un prodotto che non manca mai perché lo reputo ottimo per una merenda sana, leggera ma nutriente. Non a caso le mie bimbe non chiedono mai merendine o schifezze varie, proprio perché non sono abituate a mangiarle (lo stesso vale per le bevande gassate, al contrario della mamma).
La mia primogenita, 5 anni, adora lo yogurt alla frutta, mentre la piccina (2 anni) ama i gusti golosi o preferisce, come me, lo yogurt bianco. E' per questo che il Total non manca mai in casa perché io amo il suo gusto acidulo, lo uso anche in cucina e, stranamente, lo ama anche la mia bimba più piccola.

Comunque, prima di far parte di questo progetto, non conoscevo Fruyo 0% perchè, purtroppo, non è ancora venduto nel mio supermercato abituale (una cosa che non amo e non capisco è proprio la differente distribuzione del prodotto qui da me, alcune volte anche il Total è difficile da reperire).
Appena possibile sono andata in un altro supermercato per cercare i diversi gusti, ma purtroppo non erano tutti disponibili (alcuni non sono proprio venduti), e ho comprato: fragola, pesca, caffè e vaniglia.


I primi che abbiamo gustato sono stati Vaniglia (per me e la piccina) e fragola (per la bimba più grande).
Non pensavo davvero che fossero così buoni e gustosi! Sono stati "spazzolati" nel giro di 10 minuti...e pensate che la confezione è bella grande (170g)!

Ecco le prove!!!

La variante alla Vaniglia non è il classico yogurt con dentro l'aroma, ma presenta proprio i semini presenti all'interno delle bacche di vaniglia...quindi più naturale di così! Ha un sapore molto buono e goloso da farlo sembrare un vero dessert.
Posso dire che per il momento è il gusto che preferisco e che ricomprerò ogni volta, infatti l'ho usato anche per cucinare un buonissimo e golosissimo cheesecake (presto la ricetta!).


Lo yogurt alla fragola è altrettanto buono per chi ama questo frutto (mia figlia adora le fragole) e contiene tanti pezzi di frutta.


La variante al caffè ha un gusto deciso ma dolce al tempo stesso, ovviamente vi deve piacere l'aroma. Ma, avendo provato diversi yogurt al caffè, devo confessare che il fruyo mi è sembrato per ora il più gradevole, pur non essendo uno dei miei gusti preferiti.


Infine abbiamo mangiato quello alla pesca e per ora, tra le varianti alla frutta, è il mio preferito! Infatti è bianco con tanti pezzetti di pesca e mi fa subito tornare in mente l'estate. E' semplicemente buonissimo. E' piaciuto molto anche alla bimba più piccola che non ama ancora tutta la frutta (per esempio quello alla fragola non le piace), forse perché ha un gusto più delicato.
Lo trovo perfetto anche per un dolce alla frutta, devo provarci appena ho tempo.

Ero curiosa di assaggiare anche gli altri gusti, soprattutto il limone, che trovo alquanto insolito, ma dovrò andare in qualche altro supermercato purtroppo.

Consistenza
Se siete consumatrici dello Yogurt Total saprete già bene che tipo di consistenza hanno questi prodotti. Non sono cremosi o semiliquidi, sono molto densi, una via di mezzo tra un budino e una crema, un tipo di consistenza ottimale soprattutto per essere mangiati dai più piccini che ancora non sanno bene tenere in mano cucchiaini. 
Non a caso, con i normali yogurt, la mia bimba più piccola, si sporca tutta perché "colano" e finiscono ovunque, con ulteriore spreco. Con Fruyo non succede essendo bello denso, la bimba lo mangia con piacere e anche io sono più contenta.



Quantità e Prezzo
Il packaging consiste in una vaschetta rotonda e svasata, più grande e bassa rispetto a quella di un normale yogurt. L'unica pecca è che non ha il coperchio protettivo di plastica, presente nel Total. Io sinceramente lo aggiungerei visto che le confezioni sono abbastanza grandi e non sempre una persona riesce a finirle subito. Sarebbe più semplice per la conservazione ottimale del prodotto in frigorifero.
Le vaschette contengono 170 g di prodotto e, nel mio supermercato (Simply) le pago 1,59 € l'una.




Gusti
Come vi dicevo sono disponibili in 8 varianti, alcune alla frutta, altre golose: fragola, mirtilli, pesca, ciliegia, ananas, limone, vaniglia, caffè. 
Di quelli che abbiamo preso, i miei preferiti sono stati: Vaniglia e pesca; per le bimbe: fragola, vaniglia e pesca.
Vorrei riuscire a trovare anche le altre varianti, soprattutto quella al limone, giusto per curiosità.
Mi piacerebbe anche che vengano aggiunti altri gusti golosi, come il cioccolato.

Ingredienti
Privo di grassi e con frutta fresca in pezzi non troppo grandi (quindi non fastidiosi al palato...personalmente non amo i pezzettoni). La cosa positiva è che la frutta è soda e non si disfa.
Lo yogurt greco è naturalmente ricco di proteine e contiene meno carboidrati, non ci sono zuccheri aggiunti (ma qui dovrei fare un appunto...tra gli ingredienti sono indicati, quindi come si spiega?), addensanti, conservanti, latte in polvere, panna o proteine in polvere.
Vengono usati solo latte fresco, panna e fermenti lattici vivi.


Reperibilità
Questo è l'unico tasto dolente, almeno dalle mie parti. E' sempre stato difficile trovare il Total, quindi immaginatevi il Fruyo! Per il momento non è presente in tutti i supermercati della zona (provincia di Ascoli Piceno) e, qualora lo fosse, non sono presenti tutte le 8 varianti. Speriamo sia solo una cosa momentanea.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si e l'ho già fatto sia per consumarlo sia per cucinare un ottimo cheesecake!

I gusti che ho comprato mi sono piaciuti e ho trovato gradevole e comodissima la consistenza vellutata e densa. 
Anche le mie bambine sono rimaste soddisfatte e hanno stilato la loro "lista della spesa" personale con i loro gusti preferiti da ricomprare. Per i bambini in particolare è davvero comodo, genuino e nutriente.
Il momento in cui preferiamo consumarlo è a merenda, nel pomeriggio, come spuntino nutriente e leggero.
Non avendo grassi è ottimo anche per chi deve fare attenzione alle calorie e, in questo caso, le varianti golose diventano dessert per frenare la voglia di dolce!

Sinceramente sono stata felice che abbiano creato questo prodotto, anche se continuerò a comprare anche il Total.

Voi l'avete provato? Quali sono i vostri gusti preferiti? Un bacione


16 commenti:

  1. Questi non li ho mai visti al supermercato ma c'è da dire che in quella zona del banco frigo io non guardo mai. Da bambina mangiavo yogurt anche io poi non sono più riuscita. Ora mi capita rarissimamente. Purtroppo quando lo mangio lo mando giù a fatica, più di tutto il resto io sento un sapore acidulo che mi disturba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io impazzisco per gli yogurt alla frutta mentre amo quello bianco, però in casa le bimbe ne mangiano tanto ^_^ Questi non sono affatto acidi, tranne il caffè che lascia un po' di retrogusto acidulo, almeno a me.

      Elimina
  2. Ho provato un solo gusto, ciliegia, ma non mi è piaciuto per nulla! Credo proverò la vaniglia, mi piace l'idea di uno yogurt/dessert senza grassi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non amo la ciliegia quindi non l'ho comprato, quello alla vaniglia lo adoro ^_^

      Elimina
  3. a me lo yoghurt piace davvero molto e lo uso come spezzafame tra un pasto e l'altro questo poi dalla consistenza densa mi ispira...da provare
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  4. mai visti....chissà se riuscirò mai a provarli perchè a me piace molto lo yogurt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io faccio fatica a trovare proprio questa marca, purtroppo perché a me piace molto!

      Elimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di comprarlo...Già adoravo quello bianco...Speriamo in Toscana ci sia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ho visto che dipende molto dai supermercati...speriamo migliori la distribuzione ^_^

      Elimina
  6. Mai visti, però devono essere buonissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi che ho provato si! Devo ancora trovare i restanti ^_^

      Elimina
  7. Questo non l'ho mai provato, ma tempo fa compravo spesso il total 2% (sì, avevo deciso che un minimo di grassi lo volevo comunque!) e sinceramente mangiato da solo non mi piace perché è quasi insapore, ma basta aggiungerci qualcosa di dolce, come il miele, e ne viene fuori una merenda\colazione\spuntino davvero gustoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io al total 0%, quando volevo qualcosa di dolce, aggiungevo un po' di miele o un cucchiaino di cacao ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog