Buon S. Valentino!

Ciao ragazze ^_^
Buon S. Valentino a tutte voi <3
Oggi facciamo un post di chiacchiere tra amiche, se vi va. Mi piace conoscere le vostre opinioni, le vostre esperienze, e parlarvi un po' delle mie.

Questo è un giorno che tutti dedicano agli innamorati. 
Quando ero adolescente aspettavo questo giorno e sognavo di ricevere un regalino/simbolo del grande amore. Che poi magari era l'ennesimo peluche con cuore eh. Però per me quello era importante.
E le volte in cui sono stata sola, ho odiato questa giornata, festeggiando come tanti single il giorno dopo.


Con il passare degli anni (e delle storie of course) sono arrivate le cene romantiche (che poi oggi come oggi andare in un ristorante strapieno di coppie non mi sembra più così romantico come allora), i piccoli/grandi gesti d'amore, i regali più importanti ed impegnativi.


Ma per come sono fatta io, tutto questo mi stava stretto. Per fortuna dopo tanti anni è arrivato mio marito e ho stravolto un po' questa festa.
Inizialmente, essendo stato abituato "in modo convenzionale", mi faceva sempre dei regali, mazzi di fiori quando non c'era ecc., come se dovesse per forza farmi qualcosa, anche se la faceva col cuore.
Con il tempo siamo giunti al tacito accordo che noi la festa degli innamorati la festeggiamo sempre, ogni singolo giorno della nostra vita e che non serve ricordarci di far per forza qualcosa il 14 Febbraio.


Che non voglio fiori e cioccolatini (oddio magari il cioccolato si eh), non voglio anelli e gioielli (si, sono una donna anomala ma mi basta un solo anello di fidanzamento...non saprei che farmene di altre cose visto che c'ho solo due mani!) e non voglio essere portata a cena fuori in quel giorno. E soprattutto voglio che mio marito stia tranquillo e non si senta in obbligo di dover per forza organizzare chissà quale sorpresa per me.

Credits

Poco romantico penserete. Forse si, forse il tempo e le cose della vita mi hanno resa molto più pratica e diretta. Ma il romanticismo per me è diventato altro.

Svegliarmi la mattina accanto a lui (che magari russa pure eh) che da 11 anni mi chiede un bacio ancora prima di alzarsi. Svegliarsi con tutti i gatti intorno e il cane che ti gratta la mano perché vuole uscire.
Passare, ancora ad occhi chiusi, accanto alla stanza delle bambine e sentire i loro piccoli respiri pieni di sonno.
Guardare un film (con le solite 30 interruzioni dovute alle richieste delle bambine) abbracciati sul divano, con i soliti due gatti appiccicati accanto a noi e il cane sdraiato sul pavimento.
E di nuovo addormentarsi vicini.


E' questo che trovo importante, anzi fondamentale, per ogni giorno della mia vita. Ed è questo che mi auguro di avere sempre. Semplicità, serenità e amore. Di mio marito e delle mie figlie, che sono il nostro più grande regalo. E qualunque cosa succeda nella vita, non potrò che essere grata a mio marito per avermi regalato le più belle stelle del cielo, che riempiono la nostra vita di risate, pianti, baci, richieste e tanto amore.


Sono loro la manifestazione del nostro rapporto. E' banale, lo so, ma quando hai dei figli ti viene naturale (o almeno credo che dovrebbe essere così).


E non c'è regalo più bello per me che vedere le mie bimbe giocare felici con il loro papà che diventa sempre più bravo (e fidatevi se vi dico che non è scontato, mentre noi diventiamo mamme da subito, per loro ci vuole tempo) e vedere i loro piccoli occhi illuminarsi ogni volta che pronunciano la parola "papà" e lui sciogliersi quando le guarda.

Questo è il mio S. Valentino, che dura tutto l'anno, anche quando lui è lontano per lavoro.
E con questo vorrei solo dire che è giusto festeggiare e non festeggiare a seconda di come siamo e della nostra storia. Non trovo corretto solo fare sentire "strani" quelli che non festeggiano.
E' anche per questo che non faccio nessun tipo di post con regali e consigli perché, per come sono fatta io, non cercherei idee sul web. Come non cercherei "trucchi tipo" per la serata.


Ogni donna dovrebbe truccarsi solo per se stessa, per sentirsi bella e a suo agio. Solo così credo che l'altro la troverà stupenda, perché emanerà luce e forza.
Ed è questo che vi auguro, di esserci per voi stesse, di amare tantissimo la vostra persona prima di tutto e poi chi vi sta accanto. Ma nessuno, nemmeno il più grande amore della vostra vita, ha il diritto di condizionarvi.
Siete donne e siate fiere di esserlo.


Vi va di raccontarmi il vostro S. Valentino e cosa ne pensate dell'amore?
Un bacione


10 commenti:

  1. Aww Dony che bellissimo articolo *_* stupende parole...Sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto <3 io sono alla mia prima storia, ma non ho mai amato particolarmente questa festa, né la ama il mio ragazzo...Per entrambi amarsi non vuol dire farsi dei regali in questa giornata. Semplicità, serenità e amore. Quanto condivido...e condivido al massimo anche le ultime righe...Sono convintissima che il makeup non serva a mascherare i difetti, ma ad esaltare la bellezza naturale di ciascuna di noi e far uscire tutta la nostra autostima, per essere in pace con noi stesse. Dico sempre che per piacere agli altri bisogna prima piacere a noi stesse :)
    Un bacione a te e alle tue bimbe! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa s rispondo solo ora ma sono rimasta indietro con i commenti! Sono felice che tu condivida il mio pensiero, siamo molto simili. Un bacione grande ^_^

      Elimina
  2. Che post splendido, mi hai emozionata...
    Un abbraccio forte, Dony!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, di solito lo fai tu con i tuoi post! Un bacione ^_^

      Elimina
  3. E' un bellissimo articolo, ci sono dentro tante cose che penso anche io, che vivo in prima persona. Ovviamente senza l'apporto delle bimbe, che non ho. L'amore vero si celebra ogni giorno, in ogni istante.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    Ti ho appena taggata da me :) Baci baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao ^_^
    Che bello leggere questo post sai? Hai detto cose verissime e davvero dolci.. Sono d'accordo con te.. Anche io voglio che sia sempre S.Valentino con il mio ragazzo..cerco sempre di dare amore tutti i giorni..e' davvero importante non ridurre tutto ad un giorno.. E io cerco sempre di farlo.. Quest'anno dopo cinque anni e qualche mese di storia, il mio lui mi ha regalato l'anello.. Io sono rimasta senza parole, sono felicissima.. Non solo per quello che rappresenta, ma anche perché è la prima volta che ricevo un anello di fidanzamento, e forse anche perché in passato sono stata abbastanza sfortunata nelle poche storie che ho avuto, e cosi mi sono ritrovata l'altra sera a 30 anni commossa come una sedicenne.. :-p
    Ma a parte questo momento emozionantissimo si, anche io voglio che sia s.valentino tutti i giorni..
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto il post e soprattutto sono veramente felice per te. Secondo me nella vita tutto torna prima o poi, bisogna avere la pazienza di aspettare e i momenti felici arrivano. Probabilmente le storie negative che hai avuto ti hanno fatto apprezzare maggiormente questo importante regalo che meriti sicuramente. Un grosso in bocca al lupo per tutto, un bacione ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog