Detergente Viso e Mani - Mil Mil Bio Natura

Ciao ragazze ^_^
stamattina sono stata impegnata con mia mamma e il suo povero polso. Ha iniziato la fisioterapia e speriamo bene. La cosa bella della mattinata è stato il nostro caffè col "cuore"(chi mi segue su Instagram capirà) preso insieme...era davvero tanto tempo che non lo facevamo. Ovviamente c'era anche la piccoletta con noi e si strafogava di biscotti al cioccolato ^_^

Oggi pomeriggio riesco a parlare di un prodotto, ormai finito, di cui stavo per buttare la confezione: Detergente Viso e Mani di Mil Mil Bio Natura.


Il brand Mil Mil lo conoscevo bene, poi però, tempo fa, crearono dei prodotti Bio con una linea dedicata Mil Mil Natura Bio appunto.
Questa linea è composta da cosmetici naturali e biologici certificati da Natrue: Shampoo delicato idratante, Shampoo purificante delicato, Detergente intimo, Bagnodoccia e Detergente viso e mani. Il packaging è costituito da flaconi contenenti il 50% di plastica riciclata.

Quando uscirono li cercai tanto fino a rassegnarmi e, alla fine, li trovai per puro caso in un negozio di cose per la casa (Arcobalò a Colonnella per chi conosce il posto), ma non era presente tutta la linea purtroppo. Per il momento non li ho trovati nei miei supermercati abituali.

Tipologia
Detergente delicato a base di aloe vera e agrumi, contenente ingredienti biologici. Può essere usato sia sul viso che sulle mani.

Texture
Praticamente liquida e aggiungo un "purtroppo". 
Questo tipo di texture, sebbene sia comunque abbastanza agevole da applicare, non è comodissima e soprattutto comporta un certo spreco di prodotto. Infatti è complicato dosare la giusta quantità di detergente dalla confezione, se applicato sulle mani tende a scivolare via e se applicato sul clarisonic bisogna far attenzione a non capovolgerne la testina perché cadrebbe tutto sul lavandino. Pur facendo attenzione l'ho terminato prima di quanto pensassi. 
Sarebbe opportuno, a mio avviso, renderlo più denso, un gel andrebbe benissimo.


Effetto
Pulisce delicatamente la pelle del viso e delle mani, senza seccare la pelle. Ha azione lenitiva grazie all'aloe e purificante grazie agli oli essenziali di pompelmo e limone. Può essere adatto a tutti i tipi di pelle (io ho la pelle grassa). 

Packaging
Il prodotto è contenuto in un pratico e gradevole flacone in plastica (50 % riciclata) con tappo dosatore. Un packaging molto comodo per casa mentre in viaggio è abbastanza voluminoso ed ingombrante (opterei per il travaso nei contenitori da viaggio).

Colore e Profumazione
Incolore. La profumazione agrumata è molto gradevole e mi ricorda il periodo estivo, la trovo deliziosa.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 300 ml di prodotto e l'ho pagata 4,50 € (ma sul sito il prezzo è più alto).

PAO
12 mesi

Inci
Non contiene oli minerali, vaselina, OGM, pesticidi, siliconi, fenossietanolo, coloranti e profumi sintetici.
La profumazione è 100% naturale (arancio amaro e mapo) e i tensioattivi usati sono di origine vegetale. E' sottoposto al Nichel test (< 0,1 ppm).


Reperibilità
Per il momento qui da me non è ottima, ma comunque si trova. Ho appena scoperto che è possibile acquistare anche dal sito ufficiale (qui) ma il prezzo è più alto.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si per quanto riguarda l'efficacia, no per la texture.

Questo detergente mi ha colpita soprattutto per la freschezza e la delicatezza. Usarlo è stato davvero piacevole, non faceva troppa schiuma ed era facile e veloce da risciacquare. Il profumo di agrumi era delizioso e aveva il potere di "risvegliare" la mente al mattino e mettermi di buon umore (si vede che adoro questo profumo eh? Non a caso lo uso dei miei detergenti fai da te).
La pelle è sempre risultata pulita, fresca e morbida.
La nota dolente, per me, è stata la texture: liquida. Sembra proprio acqua, non un gel come speravo.
E dosare questo tipo di texture è abbastanza noioso e complicato, soprattutto quando si è di fretta. Quindi non ho dosato nulla, schiacciavo il tappo dosatore e via. Ma facendo così si spreca più prodotto del normale e la confezione finisce prima (e qui si vede l'anima tirchia che è in me).
Questione economiche a parte, questa texture scivola dalle mani se lo applicate in questo modo, e scivola anche dalla testina del Clarisonic (in questo caso dovete essere velocissime ad avvicinare la testina al viso).
Per questo preferirei un prodotto in gel, più facile e pratico da usare/dosare.
L'inci mi è piaciuto, non contiene troppi ingredienti, molti sono biologici. Gli attivi sono pochi ma svolgono la loro funzione.
Il prezzo non è propriamente basso ma la quantità di prodotto è più abbondante rispetto ad un packaging standard (300 ml), quindi ritengo che il rapporto qualità/prezzo del mio punto vendita sia conveniente (fate attenzione ai prezzi dei punti vendita però ).
Sinceramente però non lo userei solo sulle mani, mi sembra troppo caro per questo scopo (vista la frequenza con cui mi lavo le mani io poi non durerebbe una settimana!).

Apprezzo queste aziende che stanno creando delle linee dedicate a chi ama i prodotti naturali e biologici, anche se bisogna sempre far attenzione ai prezzi e all'inci (perché spesso i prezzi sono gonfiati alla grande e non giustificati, ma non è questo il caso).

Avrei voluto provare lo shampoo purificante ma purtroppo non era presente nello stand. Voi avete usato i prodotti di questa linea? Come vi siete trovate?
Un bacione


21 commenti:

  1. i prodotti mil mil costano pochissimo, invece questa linea bio, giustamente, ha prezzi elevati. Comunque, come scritto su fb io non ho mai visto un loro prodotto bio, chissà perchè non aumentano il canale di distribuzione, mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la linea normale costa davvero poco, infatti io compro sempre il loro sapone per le mani al cocco (la ricarica nella busta) di cui adoro il profumo! Questa linea non capisco come mai non venga distribuita bene, magari con il tempo chissà...

      Elimina
  2. Non ho mai visto questa linea qua da me, molto interessante questo detergente peccato solo per la texture troppo liquida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto le info quando uscì ma non l'avevo mai trovata...quando ormai non ci speravo più l'ho beccata per caso in un negozio dove non comprerei di certo cosmetici...non capisco questa strana distribuzione ^_^

      Elimina
  3. Wow sembra ottimo questo detergente, il nome del marchio non mi è nuovo, anche se non ricordo di averlo mai visto...lo cercherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu forse ricordi Mil Mil, è un marchio a basso costo che produce saponi per le mani (sai quelli che fanno le ricariche in busta), ma anche creme per capelli nei barattoloni ecc. Questa linea è nuova e biologica ma non è ben commercializzata, non so come mai.

      Elimina
  4. Ciao Dona! Anch'io preferisco prodotti dalla consistenza più corposa però mi rendo conto che con la pelle sensibile e secca, forse sono meglio questi liquidi. Qui in zona non l'ho mai visto nei negozi! Ho da poco fatto un ordine su eccoverde che dovrebbe arrivare martedi. Ho preso un detergente viso che spero non sia liquidissimo! Ti farò sapere :) Baci! ps. dolcissimo il tuo cappuccino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo la pelle secca non saprei dirti sinceramente, anzi pensavo che fossero migliori i prodotti cremosi in quel caso. Io amo i gel e questo ha dentro la xantana giustamente, ma il gel non è venuto XD Sono curiosa di sapere cosa hai preso!!!! Un bacione

      Elimina
    2. Ah Ele, mi sono dimenticata: io l'ho trovata ad Arcobalò vicino all'Iper di Colonnella, sicuramente ci sei stata. Era in uno stand verso le casse, ma questo parecchi mesi fa (è un po' che non ci vado) ^_^

      Elimina
  5. Peccato per la texture allora!
    Della mil mil usavo una maschera per i capelli al cocco che adoravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io provai secoli fa una delle maschere per capelli in quei barattoloni, ma era troppo pesante per me. Mi chiedevo come fossero gli shampoo di questa linea bio invece ma dovrò scovarli XD

      Elimina
  6. Peccato per la consistenza :/
    In ogni caso non sapevo che la Mil Mil avesse anche una linea bio, non appena sarà reperibile dalle mie parti proverò sicuramente qualcosa (:

    RispondiElimina
  7. Da me Mil Mil si trova da Acqua&Sapone ma la linea bio mai vista!
    In compenso la scorsa settimana ho preso la megaricarica del sapone liquido al cocco e vaniglia, non vedo l'ora di iniziarlo (anch'io adoro il profumo di cocco ^_^)

    RispondiElimina
  8. Conosco questo brand ma non l'ho mai provato e non sapevo avessero creato una linea bio.
    Hai provato a spalmare il prodotto sul viso invece che sul clarisonic? Magari così sprechi meno prodotto ;) Auguri di una pronta guarigione alla tua mamma :*

    RispondiElimina
  9. Io non conosco questa marca e credo di non averla mai vista in giro.In genere non utilizzo detergenti liquidi per le mani ma i saponi solidi. Interessante come prodotto, anche se non mi garberebbe la texture liquidissima :)

    RispondiElimina
  10. Io conosco Mil Mil ma non ho ancora trovato questa linea biologica. La proverei, magari partendo proprio da questo prodotto. Peccato che sia liquido, quel tipo di texture non la trovo adatta neppure io.

    PS= sono felice per la vostra mattinata ed il cappuccio col cuore :)

    RispondiElimina
  11. di mil mil conosco la linea standard e mi piace molto!!! probabilmente sei molto attenta all'inci quindi non so fino a che punto ti sia utile il mio consiglio, però di questa marca adoro il sapone liquido alla ciliegia!!! ^.^
    peccato che la texture di questo detergente sia troppo liquida!!! :-/ mi piacerebbe però provare il detergente intimo (se riuscissi a trovarlo)!!! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao ^_^
    TI ho nominata per un piccolo premio nel mio blog..
    Se ti va passa a dare un occhiata ^_^
    un bacione

    RispondiElimina
  13. lo cerco da quando Dama aveva condiviso la notizia... è interessante, è un peccato che non si trovi così facilmente, nel caso seguo il tuo consiglio e lo travaso :)

    RispondiElimina
  14. Concordo pienamente con la tua recensione, a parte la questione della texture che per me non e' un problema. Per chi fosse interessato io l'ho visto nei negozi lillapois per chi e' di Milano e provincia.
    E poi e' un'azienda italiana, quindi acquisto ancora piu volentieri.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog