H2O Eyeshadow Daphne - Nabla Cosmetics

Buon Giovedì a tutte ^_^
Oggi riesco ancora a scrivere, volevo approfittare della cosa visto che  toglieranno finalmente il gesso a mia madre e da domani molto probabilmente sarò sempre impegnata a scarrozzarla a destra e a manca per visite e riabilitazioni. E sinceramente non so quando riuscirò a scrivere con calma sul blog.


Ma di questo ombretto volevo proprio fare la review perché è entrato di diritto tra i miei preferiti da quando l'ho acquistato nel mio primo ordine Nabla e non a caso lo mostro molto spesso su Instagram nei miei make up.
Sto parlando di Daphne di Nabla Cosmetics.



Tipologia
E' un ombretto della linea H2O, ossia dalla formula ibrida liquida-polvere. In pratica si tratta di pigmenti pressati in acqua, quindi la cialda è molto delicata (ed è per questo che non sono venduti in versione refill). Ha un finish metallico e può essere usato sia asciutto che bagnato.

Texture
Morbida e vellutata al tatto, estremamente piacevole da applicare anche con le dita.
Non è affatto polveroso quindi nessun rischio di fall out.

Dalle foto si vede la cialda stra-usata???



Effetto
Lo trovo bellissimo sugli occhi marroni come i miei, dona luminosità ma anche profondità. Rende lo sguardo più intrigante.
Quello che vi mostro è uno dei make up tipo con cui lo uso spesso, ossia oro, daphne e un marrone scuro nella parte finale.
Le foto sono state fatte a fine giornata e l'ombretto non aveva perso intensità (ma purtroppo c'era un pochino di accumulo). [non ritocco mai le foto perché non ha senso]





Durata
Ottima, dura intatto fino a sera senza perdere intensità. Purtroppo sulla mia palpebra, verso sera, noto qualche piccolo accumulo nelle pieghette dell'occhio, ma niente di così evidente.

Pigmentazione
Molto buona ma qui devo distinguere i metodi di applicazione.
Se lo applico con le dita, ormai il mio metodo preferito con questa tipologia di ombretto, il risultato è intenso e perfetto già alla prima passata.
Se applicato con un pennello in setole naturali (vedi mac in pelo di capra), come vedete dalla foto, il risultato è assai scarso, devo applicare più volte e il colore perde notevolmente intensità.
La situazione è migliore se applicato con pennelli in taklon (vedi Real Techniques) anche se, secondo me, l'intensità e la luminosità è migliore quando lo applico con le dita.

Da sx verso dx: dita, setole naturali, taklon


Packaging
Ricorda molto gli ombretti mac, molto pratico ed esteticamente pulito, senza fronzoli. La confezione ha la chiusura a scatto ma l'apertura è facilitata da un piccolo pulsante da schiacciare.




Colore
E' un bellissimo borgogna con riflessi violacei e metallici. 
Volevo mostrarvi la differenza con un altro ombretto famoso, il Cranberry di Mac. Sono entrambi dei borgogna, ma mentre Daphne tende più al viola ed è più metallizzato, Cranberry tende più al rossiccio, è più chiaro e luminoso.
Le texture sono completamente diverse proprio per la differente tipologia di prodotto. Daphne ha una texture identica a quella dei pigmenti pressati di mac, quindi morbida al tatto e vellutata. Cranberry è la classica cialda di ombretto, quasi per niente polveroso, più "duro" e forse più facile da applicare con un pennello a setole naturali se vogliamo.
Sono diversi, ma per un occhio non troppo attento, sull'occhio la differenza non è enorme (non per noi blogger ovviamente). 
Non saprei quale consigliarvi visto che amo questa tipologia di colore e li uso moltissimo entrambi, forse Daphne se volete una maggiore profondità.


Quantità e Prezzo
La cialda contiene 2,5 g di prodotto e costa 8,90 € (io lo presi in promozione)

Inci
INCI: mica, isostearic acid, diisopropyl sebacate, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499, ci 77510, ci 77007].
• Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Cruelty Free.
• Adatto a Vegetariani e Vegani. L'ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell'olio di ricino e non proviene da fonti animali.
• Made in Italy.
Reperibilità
Lo trovate sul sito Nabla. Per sapere come ordinare vi rimando al mio primo post sull'argomento.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Assolutamente si, è uno di quei colori di cui non posso più fare a meno e che adoro su di me. Chi mi segue su Instagram sa che lo uso tantissimo, anche 3-4 volte a settimana.

Mi piace la texture, morbida e vellutata. All'inizio ci sono rimasta un po' male perché io uso solo i pennelli e non amo "sporcarmi" le dita. Ma ormai mi sono abituata e lo trovo anche più facile e veloce da applicare. Il risultato è perfetto al primo "colpo". Il colore è luminoso ma al tempo stesso dona una profondità incredibile all'occhio. 
Mi è piaciuto talmente tanto che l'ho usato per fare un make up occhi per capodanno su una mia amica...inutile dirvi che è rimasta stregata dal colore (e lei è ancora più "mora" di me, quindi figuratevi quanto poteva starle bene!).
La durata è molto buona, non perde intensità con il passare delle ore, mentre a fine giornata ho notato un pochino di accumulo, ma purtroppo ho una palpebra molto oleosa.
L'inci è un valore aggiunto al prodotto e il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Sinceramente mi piacerebbe che proponessero un colore simile nella linea normale degli ombretti, lo comprerei sicuramente.

 Avete Daphne? Cosa ne pensate?
Un bacione


13 commenti:

  1. Mi piace perché non è il solito borgogna, ha dei riflessi molto più interessanti.
    Sui tuoi occhi sta davvero bene. Chissà che bello anche su quelli verdi.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo colore, credo che starebbe bene anche a me. Personalmente non ho ancora sperimentato con i borgogna ma vedo che sugli occhi scuri sta divinamente *_*

    RispondiElimina
  3. Questo è il mio periodo prugna/borgogna e questo ha dei riflessi fantastici!! Vale la pena averlo. :)

    RispondiElimina
  4. Anche io credo che questo tipo di colore dia più profondità agli occhi scuri, forse anche un po' di malinconia, ma a me piace comunque :3

    RispondiElimina
  5. Che meravgilia questo ombretto Dony, avrei voluto fare un ordine pure io da Nabla, ma mi sono dovuta trattenere. Comunque ti sta d'incanto! bacione

    RispondiElimina
  6. piace davvero tantissimo anche a me e lo trovo molto versatile con i suoi riflessi cangianti.
    anche io preferisco l'applicazione con le dita.

    RispondiElimina
  7. Mi piace moltissimo per via dei suoi splendidi riflessi che lo rendono diverso dal classico borgogna. È un ombretto che prima o poi sicuramente acquisterò.. (:

    RispondiElimina
  8. E' molto bello, ero indecisa se prenderlo quando ho fatto l'ordine Nabla, e mentre ci pensavo è andato esaurito.
    Ho comunque preso Christine e mi piace tanto, anch'io lo applico con le dita.

    RispondiElimina
  9. si vede tantissimo che ti è piaciuto!!! basta anche solo vedere la cialda per accorgersene!!!! ^.^ in effetti ti sta benissimo!!! dona molto ai tuoi occhi!!!! :)

    RispondiElimina
  10. ti sta benissimo! <3 prima o poi forse cedo :)

    RispondiElimina
  11. È davvero molto bello, ti dona molto!

    RispondiElimina
  12. è molto bello anche se ho sentito che ad alcune ragazze ha dato allergia perchè ci sono tracce di alcune sostanze che non sono indicate degli ingredienti sul pack...a te sta proprio benissimo!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog