Crema Protettiva Biologica - Linea Bimbi I Provenzali Bio

Buongiorno a tutte!
Scusatemi se non ho scritto in questi giorni ma la settimana di Carnevale per una mamma è molto movimentata tra feste, cucinare dolci, truccare e mascherare le bimbe e scorrazzarle di qua e di là...stancante si, ma bello perché sicuramente tra qualche anno rimpiangerò questi momenti (crescono così in fretta...).

Ok oggi per restare in tema bambini, volevo parlarvi di un prodotto dedicato a loro ma che possono usare anche i grandi: la Crema Protettiva Biologica della Linea Bimbi I Provenzali Bio.


Trovai questa crema lo scorso anno, nel negozio Acqua & Sapone sotto casa di mia suocera. La linea era uscita da poco, quindi, incuriosita, presi questa crema per la bimba più piccina.

Tipologia
E' una crema che protegge la pelle durante il cambio di pannolino, previene irritazioni e arrossamenti.


Il prodotto è certificato da CCPB, il 99% degli ingredienti è naturale o di origine naturale, il 100% degli ingredienti è biologico, il profumo naturale e non ci sono OGM.

Texture
Dura, si avete letto bene, davvero molto dura e pastosa. In pratica sembra quasi burro di Karité allo stato puro (che come sapete è abbastanza solido).
E' davvero difficile farla uscire dal tubetto e bisogna spingere con forza (ma le foto parlano da sole).
Poi, una volta scaldata un po' con le mani, ovviamente si ammorbidisce e si riesce a stendere sulla pelle ma non posso dirvi che la cosa sia facile e piacevole.
E' la crema protettiva più dura che ho mai usato e, credetemi, con due bambine, ne ho usate davvero tante.
Sulla confezione poi c'è scritto che non forma la patina bianca ma non è propriamente vero, dipende dalla quantità che ne usate, in ogni caso tende a sciogliersi sulla pelle senza problemi.



Effetto
Protettivo, lenitivo, idratante. Previene arrossamenti e irritazioni formando una barriera protettiva.
Su mia figlia ha funzionato bene, gli arrossamenti sono spariti dopo qualche ora e la pelle è rimasta morbida.

Durata
Molto buona, l'effetto dura fino al cambio successivo senza problemi.

Packaging
Un pratico tubetto con tappo a scatto. Purtroppo lo trovo inadatto alla texture del prodotto che è davvero dura. Io avrei optato per un vasetto, meno pratico forse, ma sicuramente più comodo per prelevare il prodotto agevolmente.


Colore
Bianco

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 75 ml e costa 6,80 € (ma io la trovai in offerta a circa 5 € se non ricordo male)

PAO
12 mesi

Inci
Ricca di burro di Karité, importante per le sue proprietà nutritive e cicatrizzanti. 


Reperibilità
Io l'ho trovata da Acqua & Sapone ma la reperibilità nella mia zona non è buona, non si trova facilmente nei supermercati dove vado.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Purtroppo no, anche se mi piace l'inci e comunque il prodotto funziona, non amo assolutamente la texture durissima e il packaging. L'accoppiata è sbagliata e poco funzionale.

Quando pubblicizzarono l'uscita di questa linea ero molto contenta e davvero curiosa di provare qualcosa, quindi appena ho avuto l'occasione ho comprato questa crema (visto che la crema per il cambio in casa mia ancora non può mancare).
Ero da mia suocera e iniziai subito ad usarla sulla bimba ma sono  rimasta davvero male. Nonostante il packaging pratico (io amo i tubetti con tappo a scatto) e la grafica deliziosa, ho trovato molto faticoso far uscire la crema dalla confezione. 
Bisogna premere con forza e, a volte, con entrambe le mani! Non ho mai usato una crema in tubetto con una consistenza così dura.
La spiegazione è semplice, contiene almeno il 35% di Burro di Karité e, come sapete, questo burro è abbastanza solido e viene venduto puro contenuto in barattoli.
Quindi l'accoppiata prodotto e packaging in questo caso è proprio sbagliata. Secondo me sarebbe meglio venderla in un barattolino per poterla prendere agevolmente senza dover "pregare in turco" ogni volta.
Nonostante questo, la crema si riesce a spalmare non appena si riscalda un pochino sulla pelle e non forma quella patina biancastra tipica delle creme contenenti ossido di zinco (ma un pochino la pelle rimane bianca se ne mettete in grandi quantità) e funziona bene.
Il rapporto qualità-prezzo è buono mentre la reperibilità, purtroppo, da me non lo è.
La riacquisterei solo se cambiassero packaging o migliorassero la texture.

Voi avete provato qualcosa di questa linea per voi o per i vostri figli?
Un bacione


13 commenti:

  1. anche io l'ho vista ma, poichè per me è specifica per il cambio pannolino, e avendo mia figlia 6 anni non l'ho presa. Anche se la tentazione di provarla per altri scopi era forte. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la uso soprattutto per la piccola che porta ancora il pannolino, ma capita che la grande abbia qualche irritazione, quindi penso che comprerò una crema simile anche in futuro ^_^

      Elimina
  2. Il packaging è carinissimo, come quello dell'intera linea. Mi spiace che sia così dura :( forse dovrebbero modificarla un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, basterebbe solo cambiare il packaging alla fine. Così ti sfinisce :-(

      Elimina
  3. Le confezioni dei prodotti per bambini mi fanno sempre tanta tenerezza <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la grafica infatti è deliziosa, una delle più carine ^_^

      Elimina
  4. Cioé, la confezione è troppo tenera <3
    Non l'avevo mai notata questa crema, però in effetti sembra un burro tanto è densa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in pratica si, per questo sarebbe meglio proporla in vasetto ^_^

      Elimina
  5. Che carino il pandino sulla confezione

    RispondiElimina
  6. Non sono proprio ferrata sull'uso di queste creme né come dovrebbe esserne la consistenza..però cavolo, questa mi sembra di marmo! Mi sono sempre chiesta: ma queste cremine per bimbi, possiamo usarle anche noi adulti? Magari anche nel post depilazione... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, non l'ho scritto perché nelle review passate l'avevo già fatto e mi sembrava di ripetermi. Vanno benissimo anche per noi adulti in caso di irritazione, zone arrossate e anche dopo la depilazione (ma se usi quelle a base di ossido di zinco rimani bianca per anni perché non si tolgono. Questa invece è ottima)

      Elimina
  7. Ciao cara ^_^
    Non ho provato questa crema, però sto usando il latte detergente della stessa linea per struccarmi e lo trovo ottimo, se vuoi curiosare l'ho recensito.. :)
    C'è anche la linea Puris che ha un buon inci e ha una crema protettiva tra i prodotti se magari vuoi provare qualcosa di nuovo..la vendono sempre nei vari Tigotà ecc..
    Un bacione e buona festa della donna!! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog