Palette Sleek Depottate

Ciao ragazze ^_^
Oggi sono in ritardo ma in questi giorni di sole, dopo aver portato la bimba all'asilo e ripreso la nonna dal fisioterapista (e fatto le varie commissioni della mattina), sono impegnata a rimettere in sesto il giardino dopo l'inverno. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) ho un giardino molto grande di cui si sono sempre presi cura i miei genitori nei fine settimana. Ma quest'anno tocca a me dare una mano, o meglio le braccia, è tanto faticoso soprattutto se non si è abituati a farlo, ma è bellissimo poter staccare un po' la testa da tutto il resto (e soprattutto devo far vedere il giardino in ordine in previsione dell'arrivo imminente dei miei suoceri....altrimenti mio suocero che è davvero una persona stupenda, si metterebbe al lavoro qui e io non voglio assolutamente che si stanchi!).
Quindi sto facendo la giardiniera/contadina eh, ma la sera e durante le pause vi leggo!

Oggi, prima di pranzo, volevo mostrarvi le foto del mio ultimo depotting. Questa volta le vittime sono state le palette Sleek che possiedo, tranne l'ultima (Garden of Eden) perché volevo recensirla ancora integra.


Lo so che in tante si chiederanno il perché dello scempio....in realtà i motivi sono diversi:

  • Mi diverto tantissimo a smontare (e scoprire come farlo)
  • Mi stanco di dover attingere ogni volta a tante palette diverse per fare un make up
  • Voglio risparmiare più spazio possibile (spazio che dovrà essere nuovamente colmato nel tempo con altre palette!!!)
  • Mi piace vedere le cialde che uso tutte insieme (come è accaduto con le due Naked palette depottate...non potete capire quanto sia comodo la mattina quando ho fretta)
Nel caso delle palette Sleek, viste le dimensioni contenute, non sapevo bene come procedere, quindi la prima volta ho provato con la tecnica della piastra per capelli. Purtroppo far scaldare le singole cialde non è stato semplice e soprattutto gli ombretti non venivano via facilmente (infatti la cialda dell'azzurro si è rotta un pochino). Era una cosa troppo lunga, così ho smesso.


Poi l'occhio mi è caduto sul mio amato saldatore che mi è stato utilissimo per depottare altre palette (Anniversary di Urban decay per esempio), e ho fatto una prova sciogliendo il retro della palette, in un solo punto in corrispondenza della cialdina.
In pochi secondi la cialda si è alzata da sola dal suo alloggiamento, così l'ho presa e tirata via.
Ho ripetuto l'operazione per tutti gli ombretti e su tutte le palette, è stata una cosa facilissima e molto veloce, in 10 minuti avevo depottato tutte le palette!
Ovviamente quando si usa il saldatore bisogna fare moltissima attenzione e soprattutto effettuare l'operazione all'aperto perché respirare i fumi della plastica sciolta non è il massimo per la salute (ma comunque se si fa rapidamente esce pochissimo fumo).


Poi ho preso una vecchia palettina cinese che avevo nel cassetto, ho smontato la parte interna e ho tenuto solo la base per metterci le cialdine che uso di più.
Ancora non le ho fissate perché volevo ricoprire il fondo con un cartoncino colorato (visto che non è magnetica), oppure se mai lo trovassi, con del nastro magnetico.
Sono soddisfatta del risultato ottenuto. 


Sono avanzate alcune cialde, due neri che sono doppioni e altri colori che non uso spesso. Quando depotterò anche la Garden of eden valuterò se spostare tutto oppure no (anche se non credo visto che quest'ultima palette non mi sta piacendo per niente!)



Ok, questo è tutto :-)
Voi avete mai depottato qualcosa o siete amanti delle confezioni originali?

Un bacione


38 commenti:

  1. In un primo momento ho pensato "poverine", ma poi ho guardato il risultato finale e devo dire che è proprio bello :) complimenti Dony. Anche questa volta sei riuscita a sorprendermi.

    RispondiElimina
  2. Che lavoraccio Dony! Sai che tempo fa era venuta anche a me l'idea di farlo, ma poi mi sono fermata all'istante perchè avevo paura di rompere tutte le cialde (già sono fragili di natura). Cmq è bellissima la palettona che hai realizzato :)
    Sei una depottatrice nata ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maury non è stato per niente faticoso...magari fosse così tutte le palette! ^_^

      Elimina
  3. Io non sono per niente capace a depottare, ma è un procedimento che mi ha sempre incuriosita. Non pensavo si potessero smontare anche le sleek *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo nemmeno io prima di provarci ^_^

      Elimina
  4. Ciao Dony,
    le cialde depottate tutti insieme fanno un bell'effetto ma la voglia di fare un lavoro del genere mi passa, quindi restano lì dove sono. Però sarebbe il modo migliore me sistemarle cromaticamente parlando. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex! Io mi trovo bene sistemandole come più mi piace ^_^

      Elimina
  5. Caspita! È venuto proprio un bel lavoro, brava! Ora chiedo ai maschi di casa se abbiamo un saldatore adatto, mi è tornata la voglia di depottare tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine lo hai fatto e sei stata bravissima! ^_^

      Elimina
  6. E' indubbiamente venuta bene. Ma io sono troppo fan del packaging per depottare...:)

    RispondiElimina
  7. Non so, sicuramente si guadagna spazio ma le poche volte che ho depottato ho fatto una fatica bestiale e 5 su 10 so che mi si rovinano le cialde...quando son impedita

    RispondiElimina
  8. Sei stata brava, io avrei distrutto tutto XD
    Ho depottato degli ombretti mac e kiko perché gli ombretti singoli prendono tantissimo spazio, ma non sono così brava ecco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Beh se hai già depottato quelli non sei una novellina! ^_^

      Elimina
  9. io non ho il coraggio...vorrei ma ho sempre paura di fare danni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provare prima con qualcosa che non ti piace e vedere come va ^_^

      Elimina
  10. No, per me il packaging è importante, non potrei mai!

    RispondiElimina
  11. ma non ci penso proprio a depottare , sai quanti danni causerei ???? secondo me le palette appena ti vedono..tremano!!! ah..ah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no perché? Devi provarci prima di dirlo! Ahah si in effetti le palette mi odiano ^_^

      Elimina
  12. Tanta stima per te! Io non ci riuscirei penso che le distruggerei tutte!!!! Bravissima!!!!! :D

    RispondiElimina
  13. Ok, il metodo del saldatore mi pare un'idea geniale e, se tanto mi dà tanto, dovrebbe andare bene per qualunque altra cialda, per esempio Essence e KIKO, giusto? Basta fare il buco e poi staccare la cialda. Così sarebbe velocissimo e semplice depottare i vari ombretti (io non ho neanche la piastra per capelli...). Me lo confermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere quanto spazio c'è tra la base dell'ombretto e la cialda. Kiko li ho sempre depottati con il metodo della piastra perché vengono via bene, ma facendo attenzione il saldatore scioglie tutto quindi dovrebbe funzionare. Ti affumichi un po' però, quindi sempre all'aperto e copri bocca e naso ^_^ Altrimenti prendi una bistecchiera, metti sopra la carta argentata e scaldi. Poi ci metti l'ombretto a scaldare quel tanto che basta per far sciogliere la colla all'interno. Funziona come con la piastra :-)

      Elimina
    2. Grazie mille della dritta! Anche se... ehm... non ho pure la bistecchiera: sono una donna anomala :) Mi ispira di più il saldatore: facendo il buco sotto la cialda poi si dovrebbe poter spingere via l'ombretto da sotto, con meno rischi di romperlo rispetto al far leva di lato. No?

      Elimina
    3. si esatto, devi indovinare il punto dove mettono la colla, nelle cialde piccole è facile, un po' meno per quelle grandi. E devi essere rapida altrimenti sciogli anche la cialda. Fai la prova con un ombretto che non ti piace magari :-)

      Elimina
  14. Ma c'è una cosa che non sai fare? Bravissima! La palettona è venuto molto bene e poi è sicuramente più pratica di 4/5 palette più piccole. Io avrei distrutto tutto, ne sono sicura, non sono portata per questi lavoretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah si si troppe cose, ma la mia filosofia è "provarci sempre". ^_^

      Elimina
  15. wow hai fatto benissimo!!
    Mi sta venendo voglia di smantellare anche le mie, maldestra come sono sicuro rompo tutto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non puoi essere maldestra con la tua manualità! Magari prova prima con qualche ombretto che non ami, così se si rompe non succede nulla ^_^

      Elimina
  16. Grande! Avevo una mezza idea di depottare la PrimerPalette, ma per conservare la palette e riutilizzarla, quindi non so se il saldatore per me sia la soluzione...non ho capito se a farlo con la piastra è proprio complicato oppure ci vuole solo un sacco di tempo...
    per rivestire il fondo della palette, hai pensato ai FOGLIO CARTA ADESIVA MAGNETICA anzichè il nastro? Su e-bay scrivendo così ne ho trovati qualcuno a circa 3€, oppure se hai un colorificio o simili a portata di mano che rivende il marchio STAMPERIA, loro hanno i fogli magnetici sottili (uno a confezione, sui 2€) che si possono tagliare facilmente con le forbici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi riutilizzare la palette il saldatore non va bene, scioglie tutto e il packaging poi lo butti. Con la piastra funziona ma viste le dimensioni delle cialde l'ho trovato complicato e lungo (e una cialda mi si è mezza rotta), forse sulla bistecchiera si fa prima. Ma Daniela di Shopping&Reviews ha usato un altro metodo, prova a vedere! Grazie per le info sulla carta magnetica, la cercavo e al brico non l'ho mai trovata. Purtroppo queste cialde non sono magnetiche ma ne ho tante altre e mi potrei creare una palette da sola! ^_^

      Elimina
  17. povere....però il risultato è ottimo! Ancora mi devo riprendere dal massacro della Naked ;)

    RispondiElimina
  18. io sarei curiosissima di vedere tutte le palette che hai depottato!!! *.* io non sono una fan del depotting... non ho il materiale giusto per farlo... penso però sia un ottimo modo per risparmiare spazio... però le palette con un bel packaging non le depotterei mai, non ce la farei!!! ^.^

    RispondiElimina
  19. Ceto che così tutte depottate sono proprio belle le cialdine!

    RispondiElimina
  20. Per come è fatto il mio spazio per tenere i trucchi, mi rimane più comodo lasciarle integre piuttosto che depottarle e metterle in una più grande, però è vero, averli tutti insieme è molto più comodo.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

Visualizzazioni totali

Translate this blog