Contorno Occhi Antirughe all'olivello spinoso bio toscano - Biofficina Toscana

Buongiorno a tutte!
In questi ultimi giorni sono stata un po' impegnata nelle pulizie di primavera (non ancora terminate) e nel togliere il pannolino alla piccina. Inutile dirvi che l'operazione più faticosa era quest'ultima, ma la piccoletta si è dimostrata più brava di quanto pensassi! Talmente brava che si è sporcata solo la prima volta....solo che corriamo in bagno tantissime volte al giorno e non riesco a combinare molto >_<
Dovrei farvi vedere le feste ogni volta che va in bagno, io e la sorella battiamo le mani come delle pazze...vi lascio immaginare quando siamo dai nonni. Siamo una famiglia rumorosa...senza ombra di dubbio :-P

Oggi volevo parlarvi di un acquisto fatto tempo fa, la crema contorno occhi antirughe di Biofficina Toscana.
Del brand avevo già usato con molto piacere il balsamo per capelli, quindi quando uscì questa crema ero davvero curiosa di provarla.


Tipologia
Crema specifica per la zona delicata del contorno occhi contenente olio biologico di olivello spinoso e altri estratti mirati.


Texture
Crema dalla texture leggera e fresca. Basta poco prodotto per trattare la zona, si applica in modo agevole e si assorbe in pochi istanti. Lascia la pelle morbida e ben idratata a lungo.
Io che ho la pelle delle palpebre oleosa non ho riscontrato problemi per quanto riguarda la tenuta del make up.



Effetto
Idratante e antirughe.

Packaging
Finalmente un contorno occhi con un packaging comodo e leggero. La crema è contenuta in un pratico tubetto in plastica con tappo a vite ed estremità a "becco".
Le dimensioni contenute e la leggerezza della confezione la rendono pratica da portare in viaggio.


Colore
La crema è bianca ed ha un leggerissimo profumo fruttato, buonissimo, che però non sento affatto una volta applicata (e direi che è meglio vista la zona sensibile).

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 15ml di prodotto e costa 15,90 € circa.

PAO
6 mesi

Inci
Non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcohol, siliconi e coloranti.
Contiene:

  • olio di olivello spinoso bio toscano: pianta ricchissima di vitamina C (io uso lo sciroppo per le bimbe), quindi ha una buona azione antiossidante
  • rosa canina: anche lei ricca di vitamina C (provate il macerato glicerico!)
  • melissa: decongestionante e lenitiva
  • calendula: lenitiva
  • fiordaliso: decongestionante, antinfiammatorio 
  • squalane: ottenuto dall'olio di oliva, ha azione idratante e protettiva


Reperibilità
Potete trovarla nei negozi ecobio che vendono il marchio e online (io l'ho comprata da Eccoverde)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si è una delle poche creme per il contorno occhi che mi è piaciuta davvero tanto e ricomprerò sicuramente.

Io sono fissata con il contorno occhi, forse perché ho delle occhiaie genetiche profonde, quindi la pelle è ancora più delicata, mancando il grasso sottocutaneo nella zona.
Uso le creme specifiche da più di 10 anni ed è uno di quei prodotti di cui non posso proprio fare a meno.
Non tutte mi soddisfano però, alcune sono troppo grasse e mi lasciano la zona unta pregiudicando la durata del make up, altre (come i gel) sono troppo poco idratanti e formano una specie di pellicola sulla pelle che reputo insopportabile.

Questa crema invece ha una texture perfetta per me, cremosa ma leggera, ne basta poca per ottenere un buon effetto idratante e si assorbe piuttosto in fretta. La pelle rimane morbida tutto il giorno ma non unta, il make up infatti regge bene come al solito.
Non ha nessun effetto sulla circolazione, nel senso che le mie occhiaie rimangono belle lì, imperturbabili, ma il prodotto non promette nulla in questo senso.
Il packaging lo trovo davvero comodo, leggero e dalle dimensioni contenute quel tanto che basta da renderla pratica anche in viaggio.
Di solito non amo che ci sia profumo in questa tipologia di prodotto perché ho sempre paura che possa dar fastidio alla pelle, in questa crema è presente un leggerissimo profumo fruttato (io lo sento solo se avvicino il naso al tubetto) che non mi ha creato nessun fastidio.
Considerati gli ingredienti contenuti ritengo che ci sia anche un ottimo rapporto qualità-prezzo che mi invoglia sicuramente a ricomprarla.

Voi l'avete acquistata? Come vi siete trovate? Il vostro contorno occhi preferito?
Un bacione


12 commenti:

  1. sono alla ricerca del mio contorno occhi, ne sto usando uno di Youngblood ma non mi entusiasma...visto che anche tu hai la palpebra oleosa come la sottoscritta, penso che le darò una chance!
    ps anche io con le mie nipotine battiamo le mani e cantiamo le canzoni quando riusciamo a raggiungere il vasino...sono soddisfazioni! ahahah

    RispondiElimina
  2. non l'ho mai provata, però io, che ho la pelle super-secca, di solito uso olio per il contorno occhi. Sento che la pelle ne ha bisogno, altrimenti sento tirare parecchio.
    p.s. complimenti per l'operazione con il pannolino.
    Anche noi in famiglia delle scene pietose ogni volta che Alice andava in bagno, dei folli!!!!
    Ma che momenti stupendi.....

    RispondiElimina
  3. Io l'ho acquistata il mese scorso grazie ad uno sconto per la festa della donna. Ora aspetto di finire lo Jalus Eyes per iniziare ad usarla. Sono felice di leggere che a te è piaciuta :) spero di trovarmi bene anche io.

    RispondiElimina
  4. E' da tempo nella mia wishlist insieme alla crema Jalus Eyes di Fitocose... pensi che possa fungere anche su un contorno occhi molto arido?

    RispondiElimina
  5. Ero già attratta da questa cremina, credo che la acquisterò, devo decidere fra lei e lo jalus di Fitocose.

    RispondiElimina
  6. Questa è decisamente la recensione che mi convince al 100% al fine di provarla (:

    RispondiElimina
  7. io prima o poi lo voglio provare, mi ispira!
    il mio dell'ammore è di Fitocose ^^

    RispondiElimina
  8. Leggo spesso ottime recensioni sui prodotti Biofficina Toscana, prima o poi dovrò provarne uno...magari questo :D !

    RispondiElimina
  9. Sembra davvero un buon prodotto e se non ricordo male tempo fa, nelle nostre conversazioni in cui ti chiedevo consiglio su un buon controno occhi, mi avevi segnalato proprio questo :) Io cambio spesso e volentieri questo prodotto perchè non riesco a trovare quello perfetto per me. Ora ne ho 3 o 4 a casa di scorta, poi vedrò se puntare su questo. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Io sto smaltendo un contorno occhi, ma mi sto già guardando intorno per cercare un sostituto. Pensavo allo ialus eyes, ma anche questo non sembra male ;)

    RispondiElimina
  11. Io sono alla continua ricerca di prodotti contorno occhi validi e questa tua recensione mi ha incuriosito!

    RispondiElimina
  12. il mio contorno occhi invece è molto secco quindi ho bisogno di un prodotto che idrati bene quella zona... io mi trovo bene con il contorno occhi di weleda!!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog