My BB Cream Moisturising Perfector Cream - Glossip Make up

Buongiorno ragazze ^_^
Sono due giorni che mi sembra di essere una trottola che cerca di far tutto e non ce la fa...ieri tra colloqui, danza e mille commissioni nemmeno mi sono resa conto di come sono arrivata a fine giornata. Vi capita mai di fare le cose in automatico e non ricordarvi come siete arrivate a quel punto?    
Ecco sono io. ^_^

Oggi sono comunque riuscita a ritagliarmi del tempo per parlarvi dell'ultima BB Cream provata, questa volta firmata Glossip Make up. Chi mi segue l'aveva già vista in questo post (click).


Tipologia
La definizione data dal brand è "crema idratante perfezionatrice di bellezza". Le BB Cream infatti sono nate come prodotti che, in un solo gesto, si prendono cura della pelle truccandola (ne parlavo giusto 3 anni fa qui), offrendo idratazione, protezione solare e molteplici altre funzioni.

Texture
Cremosa ma non troppo densa. Si stende molto bene e risulta leggera sull'incarnato, non unta.
Io riesco a stenderla bene con la spugnetta Beautyblender, ma anche con le mani il risultato è stato buono.

[le foto sono state fatte all'aperto, luce naturale in diverse condizioni]




Effetto
Offre idratazione, protezione solare (SPF15),uniforma l'incarnato e lo illumina.
Ho cercato di farvi vedere il risultato direttamente sulla mia "bellissima" pelle. Come vedete io ho molte discromie e pori dilatati ben visibili, mentre in questo periodo nessun brufoletto sul viso (almeno quello per fortuna).
La BB cream riesce a rendere più uniforme il colorito e rende un po' meno evidenti i pori dilatati. Tuttavia nel mio caso qualche discromia persiste.

 Prima

 Dopo

 con cipria


Durata
Dura intatta tutto il giorno ma, truccandomi alle 7 di mattina, verso l'ora di pranzo ho bisogno di ritoccare le lucidità con la cipria.

Packaging
Il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica dalle dimensioni contenute e il tappo a beccuccio. Molto comodo.


Colore
Io ho il colore Deep (02) ed è perfetto per la mia pelle, è esattamente del colore del mio viso.
Le colorazioni presenti sono due, questa è la più scura.



Quantità e Prezzo
La confezione contiene 30 ml di prodotto e costa 9,90 €.

PAO
12 mesi

Inci


Reperibilità
La trovate nei negozi monomarca e online (qui)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Nonostante non mi stia trovando affatto male non penso che la comprerei perché non la trovo adatta ad una pelle molto grassa come la mia, è sicuramente più adatta alle pelli normali-secche.

Tra le tante BB Cream provate questa è una delle poche che riassume bene tutte le funzioni che un prodotto di questo tipo dovrebbe avere. Idrata, uniforma, dona colore e ha un filtro solare. L'unica cosa che le BB Cream asiatiche originali hanno e che qui in Europa è stato modificato è l'effetto matt.
Quasi tutte le BB Cream europee illuminano l'incarnato. La cosa può essere indubbiamente piacevole per le pelli secche e normali, ma per una pelle grassa purtroppo no. Una pelle grassa brilla già di luce propria ^_^
Ed è proprio per questo che non mi sento di consigliare questo prodotto a chi ha una pelle come la mia.
La texture è veramente piacevole, cremosa ma leggera, si stende agevolmente in pochi instanti, sia con le dita che con la spugnetta. Una volta uniformata con l'incarnato non si sposta fino a sera. Sul viso non si sente, è davvero leggera e sembra di non indossare nulla.
Il colore deep è perfetto per il mio incarnato, riesce ad uniformare abbastanza bene le discromie, anche se la coprenza non è elevata (ma è normale per questa tipologia). 
La pelle inoltre rimane bella morbida tutto il giorno.
L'unica pecca è che il mio viso si lucida dopo poche ore e devo effettuare diversi ritocchi con la cipria.
Alla luce di tutto ciò mi sento di consigliarla solo a chi ha una pelle normale, secca e senza troppe imperfezioni.

Voi l'avete provata? Come vi siete trovate?
Un bacione
[Il prodotto della recensione mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Ho deciso autonomamente di scriverne una recensione sul blog]

4 commenti:

  1. Peccato che si lucidi, perché non è affatto facile trovare un prodotto che va bene sia per il colore che per tutto il resto. Apprezzo che sia idratante e si stenda bene, anche questi sono fattori importanti.

    RispondiElimina
  2. questa non l'ho provata, la tonalità per me sembra troppo aranciata. Comunque credo che per le pelli grasse ci voglia propria una bb cream ad hoc. Io ho la pelle secca e bene o male vanno tutte bene. In questo periodo mi trovo benissimo Con la Miracle Skin di Garnier, non pensavo che l'avrei usata così tanto!

    RispondiElimina
  3. ha un bellissimo effetto sulla pelle! Peccato er la lucidità...

    baciii ^.^

    RispondiElimina
  4. Per ora molte delle BB cream che ho provato lucidano.. occorre per forza un velo di cipria dopo!

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog