Organic Virgin Coconut Oil Conditioner - Dr. Organic

Ciao ragazze ^_^
mentre le cucciole fanno merenda ne approfitto per una review di un prodotto per capelli che uso da tantissimo tempo (sembra che si riproduca durante la notte) e che sta quasi finendo, il balsamo per capelli all'olio di cocco di Dr Organic.



Ho usato con soddisfazione altri prodotti del brand, il detergente al tea tree e il burro corpo, così dopo diverso tempo ho deciso di comprare qualcosa per i miei capelli.

Tipologia
Balsamo all'olio di cocco. Contiene ingredienti naturali dalle proprietà idratanti e ristrutturanti.

Texture
Cremoso e denso al punto giusto. Si distribuisce bene sulla lunghezza e si risciacqua dopo qualche minuto con estrema facilità senza lasciare residui né capelli appesantiti (nonostante io li abbia grassi).


Effetto
Districante, idratante e ristrutturante.

Packaging
Flacone in plastica con tappo a pressione. Pratica e leggera, la trasparenza facilita la visione del prodotto rimanente.


Colore e profumo
Bianco puro. Il profumo di cocco è gradevole, delicato e non stucchevole, purtroppo sui miei capelli non persiste.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 265 ml di prodotto e l'ho pagato circa 13 € su Vitamincenter (non ricordo il prezzo preciso di allora però). Attualmente è scontato e costa 12,66 €.

PAO
12 mesi

Inci
Contiene olio di cocco, aloe vera, papaya, mango, cacao, fichi, arancio, limone, bergamotto, vitamina C ed E. Non contiene parabeni, SLS, coloranti artificiali, fragranze artificiali.


Reperibilità
Io l'ho comprato su Vitamincenter ma potete trovarlo online anche su altri siti che trattano il brand.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si perché è un buon prodotto e dura una vita, anche se devo dosarlo bene sui miei capelli.

La texture di questo balsamo è bella cremosa e densa al punto giusto, si distribuisce in modo ottimale sulla capigliatura, si lascia agire qualche minuto e si risciacqua con facilità.
I capelli rimangono morbidi e leggeri, ben districati. Ovviamente, avendo i capelli grassi, io lo applico solo sulla lunghezza e non più di mezza noce di prodotto, per non rischiare di appesantirli.
La fragranza è delicata, io amo l'odore di cocco e questo non è affatto stucchevole, peccato che sui miei capelli non si senta per più di qualche minuto.
Il prezzo non è basso, come quasi tutto del brand del resto, però la confezione è grande e mi è durata davvero tantissimo, credo più di 6 mesi, quindi nel mio caso la cosa conviene. Mi piace anche l'inci e i diversi estratti naturali contenuti che aiutano a nutrire la capigliatura.
E' un bel prodotto che mi sento di consigliare in piccole dosi a chi ha i capelli come i miei, mentre risulta perfetto per i capelli normali tendenti al secco.

Voi avete mai provato qualcosa del brand? Cosa mi consigliereste?

Un bacione


18 commenti:

  1. aggiungo sorgentenatura! mi è appena arrivato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco il sito, vado a curiosare! Come sono i prezzi e le tempistiche?

      Elimina
  2. Chissa' che buon profumo... E poi mi piace un sacco la confezione. Ciao. Gaia

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto venire voglia di provarlo :D

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato 3 prodotti del brand e mi sono sembrati davvero validi. Balsami non ne uso, solo maschere pre-shampoo. Questo lo avrei provato, vista la profumazione.

    RispondiElimina
  5. Io ho provato lo shampoo e la crema notte al cocco e mi sono piaciuti! Ho provato anche la crema giorno all'argan ma il profumo non mi entusiasmava...in generale penso che siano ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Io non ho ancora provato nulla di Dr organic ma sono tentatissimo.Tutte colore che li hanno provati ci si trovano benissimo.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti non ho letto review totalmente negative a riguardo ^_^

      Elimina
  7. mai provato nulla del brand e sono curiosa come una scimmia poichè ne sento parlare ovunque bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il massimo è prenderli in offerta quando fanno le vendite su Privalia :-)

      Elimina
  8. non lo avevo mai notato ma è un prodotto sul quale farei un serio pensiero devo dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto anche come profumazione e lo uso anche sui capelli di mia figlia, sempre poco però sennò è troppo pesante per noi :-)

      Elimina
  9. Spesso ho letto recensioni contrastanti sui prodotti di questo marchio...consiglieresti questo balsamo per una folta chima riccia?O pensi sia troppo pesante??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dal tipo di capello che hai. Io ho cute grassa e lunghezza più secca, capelli lisci e fini e devo usare una piccola noce di prodotto per non appesantirli. Se usato correttamente non crea problemi ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog