Hydra Latte detergente intimo e Cream crema intima della linea Monurelle - Zambon

Ciao ragazze ^_^
oggi sul blog volevo parlarvi di due prodotti per l'igiene intima, un latte detergente e una crema intima della linea Monurelle.

Noi donne siamo abituate a spalmarci creme e cremine sul viso, sul corpo, sui piedi e sulle mani ma...di solito quasi nessuna usa una crema intima. L'argomento potrà far sorridere alcune (anche io a 20 anni probabilmente non l'avrei presa così sul serio), ma fidatevi se vi dico che è un prodotto realmente importante, soprattutto se siete in gravidanza. Se io l'avessi scoperta durante la prima gravidanza forse mi sarei risparmiata tante complicazioni.
Ma veniamo ai prodotti.



Tipologia
Hydra è un latte detergente intimo con azione idratante e rinfrescante.
Cream è una crema intima con azione nutriente e idratante.

Texture e profumazioni
Il latte detergente è fluido e piacevole da usare, molto delicato, si risciacqua con facilità e rinfresca. Ha un profumo molto buono e delicato.
La crema ha una texture leggera e di facile assorbimento, sembra una via di mezzo tra una crema e un gel. Non sento nessun profumo particolare.


Effetto
Il latte detergente pulisce con delicatezza e nel contempo si prende cura della pelle delicata della zona intima, lasciandola idratata e fresca. Si applica sulla zona da detergere e si risciacqua.
La crema nutre l'epidermide lasciandola morbida ed elastica. Si applicano 1-2 puff sui genitali esterni e si massaggia fino ad assorbimento.

Packaging
Entrambi i prodotti hanno dei flaconi cilindrici molto pratici e leggeri, il latte detergente ha il tappo a scatto mentre la crema ha un pratico tappo dosatore.



Colore
Il latte è di color bianco mentre la crema è di un nocciola chiaro.

Quantità e Prezzo
Il latte detergente è contenuto in un flacone da 200 ml e costa mediamente 8 € (ma lo trovate anche a 6,50 €).
La crema è contenuta in un flacone da 50ml e costa circa 19 € (ma l'ho trovata anche superscontata a 9,60 €)

PAO
Rispettivamente 12 mesi e 6 mesi.

Inci
Il Latte detergente contiene diversi oli (albicocca, oliva) che nutrono la pelle mantenendola elastica; estratto di melograno per lenire e vitamina E e C per proteggere le mucose. La profumazione fresca è priva di allergeni riconosciuti, senza parabeni e OGM, nichel tested.


La crema è priva di allergeni, non contiene parabeni, conservanti aggiunti, PEG e petrolati. E' testata per il nichel. Ha una formula a base di Mucotrophine, ossia un complesso di sostanze dall'azione nutriente e protettiva.


Reperibilità
In farmacia e parafarmacia (online trovate le offerte migliori).

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, mi sono piaciuti molto entrambi anche se attualmente ricomprerei il latte detergente che trovo più utile alla mia situazione. Se fossi in gravidanza (o in allattamento) non mi farei mancare la crema.

Ho sempre utilizzato dei normali detergenti intimi in gel, dai diversi inci, profumazioni ecc. , ma mai nessuno mi ha lasciata così soddisfatta. Questo prodotto è realmente diverso perché non solo deterge e ha un'azione piacevolmente rinfrescante, ma lascia una sensazione di idratazione (e non di secchezza come molti purtroppo fanno).
L'ho trovato piacevole da usare per via della texture lattiginosa e facile da risciacquare. Insomma un prodotto delicato che funziona bene.
La crema ha una texture piacevole e pratica da usare, si distribuisce con facilità e si assorbe rapidamente lasciando la pelle elastica (si, si sente!). Di sicuro è un prodotto che avrei voluto assolutamente avere durante la gravidanza come preparazione ai miei parti naturali, fidatevi se vi dico che l'elasticità è una cosa da non sottovalutare, è estremamente importante per evitare complicanze e per ristabilirsi più velocemente.
Attualmente, non soffrendo di grandi problemi, l'ho trovato un prodotto piacevole che acquisterò quando ne sentirò il bisogno, ma sono felice che esista (esistono anche oli particolari per la zona ma sono piuttosto scomodi da usare per me).

Sul sito monurelleintimatebeautycare trovate numerosi consigli e potete parlare con la Dott.ssa Caravelli che risponderà ai vostri quesiti (il servizio si svolge in forma anonima).
Inoltre trovate le attuali promozioni qui (click!).

Voi avete mai usato questi prodotti o una crema intima? Cosa ne pensate?
Un bacione
[I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Ho deciso autonomamente di scriverne una recensione sul blog. Ogni recensione è onesta e sincera, frutto di una personale esperienza.]

5 commenti:

  1. Da come ne hai parlato, mi hai incuriosito molto sul detergente!

    RispondiElimina
  2. Penso invece tu riderai di me, perché posso dirti con estrema sincerità che non sapevo esistessero delle creme intime per rendere più elastica e idratata la zona. Conosco di nome le creme farmaceutiche, tipo il Vagisil che pubblicizzano tanto, ma non avevo idea di tutto il resto. Me ne ricorderò quando e se deciderò di procreare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. macché ridere! Nemmeno io ne ero a conoscenza prima di partorire...purtroppo l'ho scoperto solo dopo quando cercavo qualcosa per i grossi fastidi che ho avuto. :-)

      Elimina
  3. Davvero molto interessante, grazie per aver condiviso ;)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog