I solari della mia estate 2014 - Hawaiian Tropic

Ciao ragazze ^_^
Eccomi finalmente a scrivere un post sui solari che sto usando in questa estate (strana) 2014!
Lo scrivo solo ora perché ho voluto usarli bene per poco più di un mese, si tratta dei solari Hawaiian Tropic nella versione Shimmer Effect e Silk Hydration Face.
Qui trovate il post di presentazione.



Tipologia
Shimmer Effect è una protezione solare che illumina la pelle grazie a gocce di mica minerali che riflettono la luce.  La protezione va da SPF8 a SPF25 (quello che ho io).

Silk Hydration Face è un latte solare specifico per il viso, leggero e molto resistente all'acqua,  si può utilizzare anche prima del make up. L'effetto idratante dura 12 ore.

Texture
Entrambi hanno texture cremose e fresche. Si applicano agevolmente, non formano scia bianca e si assorbono in pochi istanti lasciando la pelle morbida ma asciutta e soprattutto non appiccicosa.


Effetto
Proteggono in modo efficace dal sole, non ungono e illuminano la pelle.

Ho tentato di fotografare i minuscoli glitterini sulla pelle ma non ci sono riuscita, l'effetto al sole è bellissimo ma discreto, insomma non rischiate di sembrare dei lampadari!


Packaging
Shimmer effect ha un flacone che somiglia quasi ad un parallelepipedo, ha il tappo a scatto e la particolare forma garantisce una buona presa.

Silk hydration face ha un flacone di minori dimensioni con tappo dosatore, molto pratico da tenere nel beauty. Inoltre la confezione è trasparente e permette di controllare quanto prodotto è rimasto.



Colore
Shimmer Effect è una crema bianco-giallastra contenente minuscoli glitterini che, alla luce del sole, diventano color salmone, perfetti per illuminare la pelle baciata dal sole.

Silk Hydration Face è bicolore, bianca e salmone, ovviamente sulla pelle è incolore.

Quantità e Prezzo
Shimmer Effect ha un flacone da 180 ml e costa 13,90 €.

Silk hydration face ha un flacone da 50 ml e costa 12,99 €.

PAO
12 mesi (ovviamente non vanno esposti al sole)

Inci
Chimico (contengono purtroppo silicone e paraffina, in particolare quest'ultima si poteva/doveva evitare) con qualche estratto naturale.



Reperibilità
Shimmer Effect lo trovate in profumeria mentre tutti i solari e doposole li potete trovare anche nella grande distribuzione (e attualmente da me sono in offerta)

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si mi sono piaciuti davvero tanto e non a caso mi sono comprata il latte solare a protezione più bassa!

Già lo scorso anno mi era stata offerta la possibilità di provare questi solari ma, avendo già comprato le creme solari (trovate la review qui), ho accettato di ricevere il doposole e il gloss (qui e qui) perché non mi piace accettare qualsiasi cosa purché gratis e poi sprecarla.
Ma in vacanza ero rimasta incantata dal profumo fantastico proveniente dalla vicina d'ombrellone e avevo visto che lei usava un latte solare Hawaiian, così mi ero riproposta di comprarli per l'estate successiva.
Sono stata felice di aver potuto provare la versione shimmer perché probabilmente da sola non l'avrei presa in considerazione visto che avevo comprato solo il latte solare nella versione normale.
Questo prodotto è stato una bella scoperta.

La versione Shimmer Effect è una lozione solare dalla texture leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare scia bianca e soprattutto senza lasciare la pelle unta e appiccicosa. Questa versione contiene dei glitterini che illuminano la pelle con riflessi aranciati davvero stupendi, evidenti sotto al sole ma discreti. Sulla pelle abbronzata poi l'effetto finale è bellissimo.
La profumazione, come al solito, è molto estiva, persistente e molto gradevole.

La silk hydration face è una crema solare specifica per il viso (io la uso anche sul décolleté), molto leggera e gradevole da spalmare. Non lascia scia bianca e non unge molto, anche se per la mia pelle grassa è "troppo" se messa sotto il trucco. La uso da sola per andare al mare, senza make up ovviamente, ma per una pelle normale-secca la trovo perfetta da usare anche in città.
Anche in questo caso la profumazione è molto gradevole e la protezione è ottimale.
Tra i due prodotti questa sicuramente mi è piaciuta meno forse perché la trovo comunque più pesante per la pelle del mio viso e non la userei sotto al make up (sempre in caso di pelle grassa). Mi sarebbe piaciuta una versione specifica per ogni tipologia di pelle.

Mi piacciono entrambi i prodotti e la mia pelle, che  si abbronza molto senza scottarsi, ha già assunto una bella colorazione e si è mantenuta morbida ed elastica.

Ora inizierò ad usare il solare a protezione più bassa (SPF10) che mi ero comprata da acqua e sapone e poi vi farò sapere come mi trovo anche con questo.


Che solari avete deciso di usare quest'anno?
Un bacione
[I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Ho deciso autonomamente di scriverne una recensione sul blog. Ogni recensione è onesta e sincera, frutto di una personale esperienza.]

8 commenti:

  1. Ciao Doni! Uso Hawaian tropic da un paio di anni e non mi sono MAI trovata meglio... Ho una pelle abbastanza ostica, bianca come il latte che non si brucia e non si abbronza mai. L'anno scorso ho acquistato latte solare Silk Hydratation e il doposole... Profumo paradisiaco, pelle idratata e un leggerissimo colore ambrato.. Una bellezza!

    Baci,
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice di non essere la sola ad essersi trovata bene con questi prodotti! Il doposole penso proprio di riacquistarlo a breve anche io! Un bacione ^_^

      Elimina
  2. Io adoro i solari hawaiian tropic! Ho avuto modo di provare diversi prodotti e mi sono trovata bene con tutti. Anche gli oli non sono affatto male ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao bellezza...l'anno scorso ho trovato un campione di questa crema in una rivista, anche se non ricordo quale, mi sono trovata davvero bene, non unge e lascia la pelle libera di respirare evitando scottature e rossori...al pari di creme di marchi molto più costosi...
    buona giornata

    RispondiElimina
  4. Le profumazioni sono buonissime, concordo con te.
    Ho proprio voglia di andarmene un po' al mare anche io. Finora solo un po' di piscina.

    RispondiElimina
  5. In passato ho provato una protezione solare Hawaiian Tropic e mi sono trovata davvero bene!
    Quest'anno sto utilizzando Vebix per il corpo e Nivea per il viso.

    RispondiElimina
  6. adoro i solari Hawaiian,l'anno scorso ho provato la loro protezione 50 e mi sono trovata benissimo!Quest'anno ho quella viso come la tua e una corpo a protezione bassa(8) che non credo di riuscir ad usare e la passerò al brother...ma so che sono tutti ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  7. Io ancora non trovo mai occasione per usarli... la mia pelle poi è terrificante!
    Speriamo di provarli presto, la profumazione mi lascia estasiata ogni volta! ;)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog