Piacere Avvolgente Bagnodoccia nutriente e Crema per il corpo alla crema di pistacchio e magnolia - Dove

Ciao a tutte ^_^
Qui iniziano ad arrivare i primi turisti...Luglio è il mio mese preferito (non a caso ci sono nata), in genere il clima è buono (lasciamo stare che quest'anno il tempo è matto, ma comunque ci sta regalando sia il sole sia il fresco...non mi lamento per niente!), le spiagge sono piene ma non affollate come ad Agosto e ancora in macchina si può andare tranquilli e trovare parcheggio senza diventare matti. In più abbiamo ancora tutta l'estate davanti...non so voi ma io già verso la seconda metà di Agosto inizio ad essere malinconica perché tutti iniziano a partire :-)
Ma non pensiamoci ora!

Oggi volevo finalmente parlarvi di due prodotti che uso da Maggio, in genere insieme: il bagnodoccia nutriente e la crema corpo alla crema di pistacchio e magnolia di Dove.


Tipologia
Bagnoschiuma cremoso e crema per il corpo alla profumazione di pistacchio e magnolia.

Texture
Il bagnoschiuma ha una texture non troppo fluida, facile da versare sulla spugna o sulle mani e piacevole da distribuire sul corpo. Forma una schiuma copiosa e soffice.

La crema per il corpo ha una texture ricca e piuttosto densa, si stende bene sulla pelle con un delicato massaggio e si assorbe abbastanza rapidamente.


Effetto
Nutriente ed idratante. Il bagnoschiuma nutre la pelle mentre la deterge delicatamente; la crema per il corpo dona morbidezza e luminosità.

Profumazione
Entrambi profumano di pistacchio e magnolia, una profumazione davvero buona e delicata. Nel caso della crema persiste per almeno 1 ora, non di più, purtroppo, sulla mia pelle.

Packaging
Il bagnoschiuma ha una gradevole e pratica confezione "a goccia" con tappo a scatto, facile da impugnare e tenere saldamente in mano. 
La crema per il corpo ha un flacone sempre con tappo a scatto, di plastica abbastanza morbida da poter schiacciare per far fuoriuscire il prodotto. Anche in questo caso il packaging  è pensato per una presa solida.

Colore
Il bagnodoccia ha un aspetto lattescente mentre la crema è di un bianco puro e brillante.

Quantità e Prezzo
Il bagnodoccia è contenuto in un flacone da 500ml ed ha un prezzo di 3,09 €.
La crema per il corpo ha una confezione da 250ml e un prezzo di 4,85 €. 
Io li ho trovati spesso in offerta al supermercato proprio ultimamente.

PAO
12 mesi

Inci
Non sono prodotti naturali e qualche ingrediente che si poteva evitare c'è purtroppo (  i petrolati...perché dovete metterli????).



Reperibilità
Li potete trovare nei supermercati e nei negozi di igiene per la casa e per la persona.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si ricomprerei entrambi da usare sempre insieme perché si completano a vicenda.

Io adoro il pistacchio, in qualsiasi modo sia cucinato e in qualsiasi cosa si trovi...davvero. Non a caso se mangio il gelato prendo quasi sempre solo due gusti: pistacchio e cioccolato. Come vi dicevo nel post della preview, mio marito all'università mi comprava vaschette da 1kg di gelato al pistacchio prima degli esami, quindi questo vi può far capire quanto possa piacermi.

In questo caso quindi la profumazione è la prima cosa che mi ha colpita. Devo dire che inizialmente sentivo soprattutto la nota golosa mentre ultimamente sento molto anche la nota floreale, trovo che si sposino bene insieme rendendo il mix piacevole e non stucchevole. Purtroppo non persiste a lungo sulla pelle ma rende il momento della doccia una coccola quotidiana.

Entrambe le texture sono idonee ai prodotti e comode da spalmare. Il bagnodoccia forma una ricca schiuma con cui avvolgersi letteralmente in una "nuvola di profumo delizioso", deterge bene e non secca la pelle.
La crema per il corpo ha una texture ricca ma non pesante, si spalma bene e si assorbe dopo qualche istante, ma non del tutto. Nel senso che lascia la pelle morbida ma non del tutto "asciutta", questa morbidezza rimane fino al giorno successivo senza problemi.

Entrambi i prodotti mi sono piaciuti molto e non ho riscontrato problemi durante il loro utilizzo quotidiano, anche se vorrei fare un piccolo appunto: togliamo questi petrolati da tutti i prodotti per favore!
E una "piccola richiesta" se mai qualcuno dell'azienda passasse di qui: se fate la profumazione Pistacchio e Cioccolato sarò la vostra prima cliente!

Voi li avete mai usati?
Un bacione
[I prodotti mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Ho deciso autonomamente di scriverne una recensione sul blog. Ogni recensione è onesta e sincera, frutto di una personale esperienza.]

4 commenti:

  1. Se diventasse Pistacchio&Cioccolato andrei in bancarotta XD

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non sono una fan del pistacchio, ma la profumazione mi incuriosisce tantissimo :)

    RispondiElimina
  3. Sarei davvero curiosa di annusare il profumo. Di solito non sono un'amante del pistacchio ma insieme alla magnolia potrebbe stupirmi.
    PS=luglio è anche il mio mese preferito.

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog