Bagno Shampoo alla Camomilla biologica - Bio-Bio Baby

Ciao ragazze ^_^
Il tempo vola e così anche questa strana strana estate....tutto sommato, nonostante il tempo, siamo riuscite a farci un bel po' di mare e le bimbe si sono divertite molto insieme ai loro cuginetti che, purtroppo, a giorni ripartiranno. La fine di Agosto è il periodo peggiore per me, lo è sempre stato. Mi assale una nostalgia pazzesca per l'estate passata, le persone frequentate, i divertimenti, le feste...io che odio profondamente l'inverno, vorrei che non arrivasse mai!
Ma quest'anno a Settembre ci sono avvenimenti importanti (oltre ai compleanni): la mia primogenita andrà alla primaria e proprio oggi sono andata ad ordinare i libri, mentre la seconda inizierà la scuola dell'infanzia. Spiccano il volo...e noi mamme possiamo solo restare a guardare sperando di aver dato loro tutti gli strumenti utili per il viaggio...


Sentimentalismi a parte, oggi il post è dedicato proprio ai bimbi, vi parlo del mio detergente preferito: Bagno Shampoo alla camomilla biologica di Bio-bio Baby.

Tipologia
Detergente corpo e shampoo per bambini, 2 in 1. E' molto delicato.

Texture e Profumazione
E' un gel piuttosto fluido e trasparente. Ne basta poco per formare una schiuma abbondante. Si risciacqua facilmente.
La profumazione è ottima, delicata e persistente. Sa di fiori e camomilla, una fragranza pulita, leggera e non stucchevole. La definirei perfetta per i bambini!


Effetto
Detergente, lenitivo, idratante.

Packaging
Flacone in plastica con tappo a scatto. Pratico e leggero anche se avrei preferito un tappo a scatto senza "linguetta" che ha il difetto di staccarsi e rompersi con l'uso.



Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 250 ml di prodotto e costa in media sui 6 €

PAO
12 mesi

Inci
Non contiene Sodium Laureth Sulfate. Contiene estratto di camomilla e proteine vegetali idratanti. E' certificato ICEA. L'inci è corto e semplice e contiene tensioattivi delicati.


Reperibilità
Si trova facilmente nei negozi che vendono prodotti ecobio e ovviamente online.

Lo Ricompreresti? Perchè?
L'ho già riacquistato più di una volta e sicuramente continuerò a farlo, nonostante ogni tanto io voglia provare nuovi prodotti anche sulle mie bimbe.

La texture è semplice e pratica da utilizzare, sia sulle mani sia sulla spugna, è un gel piuttosto fluido che, a contatto con l'acqua, forma una schiuma abbondante, soffice e cremosa.
Deterge in modo delicato, senza dare irritazioni o seccare la pelle. Sembra che non bruci agli occhi (almeno non si lamentano). Perfetto da usare anche sui capelli, li pulisce bene e li rende lisci e morbidi.
Il profumo è qualcosa di fantastico, dolce e delicato al tempo stesso, un mix di fiori tra cui si sente la camomilla. Sa di pulito e di buono e persiste durante il giorno. 
Adoro questo bagno shampoo e lo reputo il migliore tra tutti quelli usati, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti è tra quelli meno cari, ha un inci pulito e semplice e un buon profumo!
L'unico difetto sta nel tappo a scatto con linguetta che potrebbe rompersi a forza di aprirlo..spero che cambino apertura prima o poi.
Di sicuro, se avete bimbi, ve lo consiglio di cuore ^_^

Avete mai provato questo prodotto? Cosa preferite per i vostri piccoli?
Un bacione


18 commenti:

  1. Sei proprio una mamma presente, le tue figlie ci sono sempre nei tuoi post :)

    Questo shampoo non ha funzionato con me, lo preferisco come bagnoschiuma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh sono una mamma "rompi" mi sa XD Questo prodotto non lo consiglierei come shampoo per adulti perché noi abbiamo capelli con esigenze diverse rispetto ai capelli dei bimbi :-)

      Elimina
  2. Ma sai che diversi anni fa l'ho comprato anche io? non per i bimbi, che non ho, ma per me stessa :) mi ha lasciato un ottimo ricordo. Dello stesso marchio prendevo sempre anche la pasta all'ossido di zinco e la crema alla calendula, entrambe buonissime.

    PS= condivido la tua tristezza alla fine dell'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato anche io, per le bimbe, la crema per il cambio e quella alla calendula! Anche queste sono tra le migliori provate :-)

      Elimina
  3. Tanti auguri alle tue bimbe per il nuovo percorso che intraprenderanno!!

    RispondiElimina
  4. Io lo userei anche per me... che dici? ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come bagnoschiuma va benissimo ma come shampoo non lo consiglierei sui capelli di adulti :-)

      Elimina
  5. Lo cercherò assolutamente!! in bocca al lupo alle tue bimbe e io mi godo le mie per l' ultima settimana prima del rientro al lavoro...tristezza infinita....vabbé nn ci pensiamo troppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, crepi! Non pensarci e goditi le tue figlie, è la cosa più bella :-)

      Elimina
  6. Sembra ottimo per i bimbi questo shampoo!

    RispondiElimina
  7. ottimo suggerimento! lo terrò presente per la mia bimba, poi mi piacciono molto i prodotti di questa linea
    :)
    emme

    RispondiElimina
  8. Uuuuuh che tenerezza *-* Non ho mai provato questo prodotto ma ne ho provati e tuttora ne uso altri di questo marchio! Sono tutti carinissimi e validi, specialmente la pasta allo zinco e la crema alla calendula ;) Darò un'occhiata anche a questo bagno-shampoo sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato la pasta per il cambio e la crema alla calendula, ottime sul serio! ^_^

      Elimina
  9. Anche io sto valutanto un po' di prodotti per la ranocchietta... per ora ho preso tutto senza profumo per i primi tempi ma poi mi sbizzarrirò anche con questi prodotti profumati!
    Questo marchio ha un ottimo prezzo ed io avevo provato un detergente per me con cui mi ero trovata davvero bene quindi è già in lizza tra i papabili per il futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo te lo consiglio di cuore, l'ho ricomprato più volte e ne adoro il profumo delicato. L'ho usato anche nei primi giorni senza problemi (ma lì dipende dalla sensibilità del bimbo). Ottima anche la pasta per il cambio e la crema alla calendula :-)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog