Laviamoci la faccia con Blue Herbal Gel Cleanser - Kiehl's

Buongiorno a tutte ^_^
Volevo scrivere questa review ieri ma blogger aveva deciso di non collaborare, non si caricava la pagina e ho faticato anche per commentare i vari blog, così ci riprovo oggi prima di andare al mare con le bimbe.
Le piccolette in questi giorni sono eccitate, non solo perché adorano stare con i cuginetti (se ci vedete tutti al mare sembra l'asilo), ma perché il papà sta per tornare. E già sanno che porterà loro delle cosine (come al solito ha esagerato sulla quantità): la grande voleva le infradito, e tornando proprio dal Brasile le porterà le Havaianas (che qui fanno pagare oro), mentre alla piccina ha preso tre canottierine tutte colorate in stile brasiliano. Alla mamma??? Due calamite per il mio adorato frigo e la promessa di stare km di distanza dalle ragazze brasiliane :-P
Ma torniamo alle cose serie, non vi annoio oltre :-)

Oggi vi mostro un detergente che ho amato moltissimo e che entra di diritto tra i miei preferiti degli ultimi tempi: Blue Herbal Gel Cleanser di Kiehl's.

Questo prodotto fa parte del mio primo ordine in assoluto dal sito del brand, insieme alla crema viso. A quell'ordine ne sono seguiti altri due, quindi potete capire come sia rimasta sorpresa dall'efficacia dei cosmetici che ho acquistato (peccato il prezzo ecco...per fortuna fanno spesso delle buone promozioni).


Tipologia
Gel detergente viso specifico per pelli grasse, con acne e impurità. 

Texture
E' un gel molto liquido, ne basta una piccola quantità da far schiumare con un po' d'acqua. Forma un'ottima quantità di schiuma morbida. Ha una profumazione fresca e balsamica.


Effetto
Pulisce bene e a fondo rimuovendo le cellule morte superficiali grazie anche all'acido salicilico contenuto. Grazie agli estratti contenuti ha azione antisettica. Non secca la pelle dopo l'uso.

Durata
La pelle rimane fresca e pulita per diverse ore, nel mio caso, soprattutto non lucida. Anche la confezione dura mesi perché contiene tanto prodotto e ne basta pochissimo per ogni lavaggio.

Packaging
Il prodotto è contenuto in un flacone cilindrico con tappo a scatto, molto comodo e sicuramente appropriato alla texture.


Colore
Il prodotto è di un bel blu (dato dal colorante ovviamente),  mi ricorda qualche colluttorio sinceramente, ma mi piace come idea.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 250 ml di prodotto e costa 19 €.

PAO
12 mesi

Inci
A dispetto del nome ricordatevi sempre che questo brand non fa prodotti ecobio (l'unica pecca è non poter visionare l'inci già dal sito). I cosmetici comunque contengono molti estratti naturali.
In questo caso gli attivi sono: Acido salicilico, estratto di cannella, radice di zenzero, estratto di amamelide, aloe, estratto di sanguisorba, laminaria, boswellia, tutti estratti dall'azione antisettica, purificante e lenitiva.
Ci sono anche alcuni elementi "rossi" per motivi ecologici e non come potete vedere.


Reperibilità
Nei negozi monomarca oppure online da dove l'ho comprato io.

Ordinare dal sito è molto semplice perché è ben strutturato e di facile navigazione. Troviamo le categorie di interesse nel menù in alto, mentre lateralmente i prodotti sono divisi in sottocategorie.
Ogni prodotto ha la sua scheda di presentazione dove è possibile scegliere anche il formato (non per questo prodotto però). L'unica pecca è la mancanza dell'inci da poter visionare, cosa che dovrebbe essere possibile per una scelta più consapevole.
La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia e il corriere usato è GLS. Il pagamento viene effettuato con Carta di Credito (Visa, mastercard e amex).
Per ogni ordine inviano dei campioncini. Io ho effettuato tre ordini a distanza di mesi e posso confermare che non inviano solo le solite bustine ma delle vere minitaglie (che vi mostrerò) di tutto rispetto! (nemmeno tanto mini)
La tempistica è buona, nell'arco di qualche giorno ho sempre ricevuto tutto.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, mi sono trovata benissimo perché ho visto subito una reale miglioramento della pelle e vorrei provare gli altri prodotti della linea.

Ho effettuato questo primo acquisto spinta dalla curiosità, naturalmente ho scelto la linea adatta alla mia pelle grassa e ho scelto le cose che costavano meno (purtroppo i prezzi di questi cosmetici sono medio-alti). Sinceramente non pensavo di trovarmi tanto bene (non a caso ho fatto altri ordini).

Il detergente ha una texture liquida che produce un'ottima quantità di schiuma profumata al mentolo. Si può usare sia con le mani sia con il Clarisonic (metodo che consiglio se lo avete perché amplifica l'efficacia del prodotto) .
L'effetto rinfrescante si sente tantissimo ed è davvero piacevole. 
Il prodotto pulisce a fondo senza seccare, la pelle rimane morbida e pulita a lungo, soprattutto meno lucida.
Nonostante il prezzo, la quantità di prodotto contenuta nel flacone è davvero tanta e ne serve pochissimo ogni volta, quindi dura davvero tanti mesi e  il costo è ammortizzato.
Nonostante non sia un prodotto ecobio io mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle come la mia, lo ricomprerò sicuramente.

Voi avete mai usato qualcosa del brand? Come vi siete trovate? 
Un bacione


6 commenti:

  1. Non ho mai ordinato dal sito, proprio perché non sono riuscita a trovare i vari inci. E mi spiace, ma a scatola chiusa odio comprare. Oltretutto non si può neanche usare Paypal, se ho capito bene.

    In ogni caso, son felice di notare quanto bene ti stia trovando con questi prodotti :) la tua pelle dev'essersi innamorata.

    RispondiElimina
  2. deve essere un ottimo prodotto da provare assolutamente^^

    RispondiElimina
  3. Di questo brand non ho mai provato nulla anche se lo conosco e ne leggo spesso recensioni positive. Questo prodotto potrebbe essere perfetto per me :D

    RispondiElimina
  4. Da poco hanno aperto un corner di questo marchio in una Coin vicino casa mia, i prodotti mi hanno sempre incuriosita ma sono sempre stata frenata dal prezzo... presto però vorrei proprio provare qualcosa!

    RispondiElimina
  5. sembra molto interessante!io ho provato il loro contorno occhi e mi sono trovata bene :)

    RispondiElimina
  6. ho provato diverse minitaglie di prodotti Khiel's, amando praticamente tutto, questo però mi manca e mi sembra anche adatto a me :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog