De-Slick Mattifying Powder - Urban Decay

Buongiorno a tutte!
Scusate la lunga assenza dal blog ma le ultime settimane sono state decisamente piene di impegni, tra viaggi per seguire il marito con tutta la truppa, inizio anno scolastico per entrambe le figlie e inizio impegni sportivi....come al solito arrivo alla sera con gli occhi che si "incrociano" e non riesco a leggere o scrivere nulla. Il tempo di abituarmi alla nuova organizzazione e passerà ^_^

Come molte di voi sanno la primogenita ha iniziato la scuola primaria mentre la seconda ha iniziato la materna. Sono entrambe felicissime, per il momento, anche se tornano molto stanche, in particolare la prima che deve abituarsi ai nuovi ritmi (hanno già iniziato con i compiti a casa).
Purtroppo ieri mio marito è ripartito per lavoro e già stamattina gli effetti si sono visti sulla piccolina che non voleva lasciarmi andare (lei è molto attaccata al padre). Così dopo vari tira e molla l'ho dovuta lasciare piangente tra le braccia della maestra e vi lascio immaginare che magone ho in questo momento. Speriamo che domani torni tutto alla normalità.
Meglio distrarsi e ricominciare con qualche review.


Oggi voglio parlarvi di una cipria opacizzante che mi prese mio marito quasi un anno fa, per errore, e che sto usando da almeno 6 mesi (e sembra non finire mai): la De-Slick Mattifying Powder di Urban Decay.

Tipologia
Cipria opacizzante a base di polvere di riso. Ideale per pelli sensibili perché contiene anche tè verde ad azione lenitiva.


Texture
Cipria compatta dalla texture setosa, impalpabile. Lascia proprio un velo di prodotto sul viso senza stratificare o imbiancare l'incarnato.

Effetto
Opacizzante, assorbe il sebo in eccesso evitando l'effetto lucido sulla pelle. Ha anche azione calmante e lenitiva.

Durata
Sulla mia pelle molto grassa non dura più di 3-4 ore in autunno-inverno, in estate al massimo 1 ora.

Packaging
Il prodotto è contenuto in una confezione in plastica viola con tutta una sorta di disegni floreali davvero belli e d'effetto. Il tutto è leggero ma solido e l'apertura è a scatto. All'interno è presente uno specchietto e un piumino (mai usato).


Colore
Bianca ma trasparente una volta applicata, quindi adatta ad ogni incarnato.

Quantità e Prezzo
La confezione contiene 11,4 g di prodotto e attualmente costa 28,90 € da Sephora.

Inci
Non ritrovo più la scatola (probabilmente l'ho buttata, tonta che sono), quindi ho preso l'inci attuale dal sito ufficiale. Però mi viene il dubbio che sia stato modificato perché non ricordo contenesse oli minerali.

Talc, Oryza Sativa (Rice) Starch, Tricaprylin, Calcium Carbonate, Caprylyl Glycol, Sorbic Acid, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Anthemis Nobilis Flower Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Methicone, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum/Huile Minerale), Phenoxyethanol.
May Contain:
CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarines)

Reperibilità
Potete trovarla da Sephora (anche online) e nei siti che vendono il brand.

Lo Ricompreresti? Perchè?
No, non è scattata la scintilla tra me e questa cipria fin dall'inizio, anche se il nostro "rapporto" con il tempo è migliorato non posso dire di essermi trovata bene al 100%.

Come vi dissi sopra, l'acquisto di questo prodotto fu un errore da parte di mio marito mandato da Sephora per un acquisto (sinceramente non ricordo nemmeno per cosa) e tornato anche con questa cipria, probabilmente "intortato" dalla commessa.
All'epoca dei fatti io usavo la adorata Primed Poreless e, una volta terminata, potete capire come mi sia trovata letteralmente spiazzata di fronte a questo nuovo prodotto.
Inizialmente l'ho proprio odiata perché su di me non vedevo miglioramenti, non funzionava e non reggeva proprio il confronto con l'altra.

Ma non potevo buttarla visto il prezzo, così piano piano sono andata avanti e mi sono abituata, ma sia chiaro, non l'ho mai amata e non la amerò mai, mi dispiace ^_^

Il packaging è delizioso, come tutti quelli dei prodotti del brand, è abbastanza pratico, leggero ma resistente. All'interno contiene uno specchio e un piumino per applicare il prodotto. Io non l'ho mai usato perché preferisco il pennello.
La cipria è bianca e setosa, impalpabile una volta prelevata ed applicata sulla pelle.
L'effetto matt non è eccessivo ma comunque abbastanza buono inizialmente, il problema è che sulla mia pelle molto grassa non dura oltre 1 ora in estate e 3-4 ore in inverno. Non è un risultato eccelso per quello che mi riguarda e sinceramente cerco prodotti un po' più efficaci, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
Gli ingredienti, ricordando che non è un prodotto ecobio, non sono nemmeno troppo malvagi, contiene diversi estratti naturali. Potevano risparmiarsi silicone e paraffina, questo è certo (ma non vorrei sbagliarmi, nel vecchio inci qualcosa non c'era, quindi l'hanno peggiorata).
Inoltre con l'uso continuativo del prodotto si è formata una leggera patina che rende difficoltoso il prelievo con il pennello, mi toccherà grattare la superficie. Questa cosa non mi capitava da tanti anni, sul serio.
A conti fatti non la consiglierei a chi ha la pelle come la mia.

Spero di esservi stata utile, voi che cipria usate e mi consigliate?
Un bacione


7 commenti:

  1. Avete avuto un rapporto molto turbolento, a quanto pare :D
    Un vero peccato, calcolando che ha un packaging meraviglioso e dirittura del tuo colore preferito.

    RispondiElimina
  2. il packaging merita !! io ho la pelle secca e, forse, su di me andrebbe bene. Certo che il costo è un po' alto, dovrebbe durare 1 anno....ah...ah...Ciao ed in bocca al lupo con le bimbe. Il trucco è non lasciarsi commuovere da loro. La mia piangeva i primi giorni di scuola ma non appena io la lasciavo smetteva subito (io la spiavo!!!!)

    RispondiElimina
  3. Penso che l'unica cosa bella di questa cipria sia il packaging :-/

    RispondiElimina
  4. Visto quel che costa è un vero peccato che non opacizzi a dovere ;)

    RispondiElimina
  5. Peccato che non ti sia piaciuta, mi incuriosiva anche perchè mi piace troppo il pack ma visto che anche io ho la pelle abbastanza grassa evito perchè un paio d'ore non mi basta....

    RispondiElimina
  6. Beh io uso una cipria della Naarei, un marchio ecobio e mi ci trovo molto bene avendo la pelle grassa, te la consiglio!

    RispondiElimina
  7. io non l'ho mai provata ma mi sa che ci ritroviamo per le questioni di pelle, la polvere di riso ha scarsi effetti anche sulla mia...

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog