Struccarsi con l'Acqua Micellare Sensitive 3 in 1 della Nivea

Buon Venerdì a tutte ^_^
Questo è il giorno che preferisco perché la settimana è quasi finita ma ho ancora tutto il weekend davanti...poi Domenica ritorna mio marito quindi sono doppiamente contenta!
Ieri sono arrivata a casa tardi e stanca e vi lascio immaginare cosa ancora mi aspettava...due bimbe felicissime di vedermi con ancora voglia di fare tante cose e una nonna che aveva bisogno di alcune spiegazioni al computer. E io dovevo preparare cena e far fare i compiti alla grande.
Sono arrivata alla sera cotta (come immagino tante di voi) >_<

Ok non vi annoio oltre, oggi vi parlo dell'Acqua Micellare Sensitive 3 in 1 della Nivea, comprata tempo fa.


Non ho mai fatto mistero riguardo la mia Acqua Micellare preferita che uso costantemente da 2 anni e, nel frattempo, ho ricomprato più volte trovando anche il famigerato flacone da 500 ml!
L'unica pecca è che, per risparmiare qualcosa, devo sempre ordinarla online e cercare il formato giusto...
Così in un giorno di spesa, girovagando tra gli scaffali del reparto cosmetico, mi sono imbattuta in questo prodotto che era uscito da poco.
La mano è stata più veloce del cervello e me lo sono ritrovata (chissà come poi...) nella busta della spesa.

Quest'acqua micellare strucca, deterge e riduce rossori, pelle che tira e secchezza. Dovrebbe essere adatta alle pelli sensibili, come citato in confezione.


La texture è ovviamente liquida e trasparente, ha anche un leggero profumo, delicato e non fastidioso.
Io la applico semplicemente imbevendo un dischetto di cotone che poi passo sugli occhi e su tutto il viso, insistendo maggiormente sulle ciglia per struccare bene il mascara.

E qui viene il problema.

Cosa ci si aspetta da uno struccante che quasi sicuramente verrà usato sugli occhi??? Che non irriti, non bruci e che sia delicato.
Appunto.
Se questo prodotto vi finisce inavvertitamente dentro gli occhi...è la morte! Brucia davvero molto e pensate che io non sono proprio il tipo da pelle e occhi sensibili! Brucia talmente tanto che devo risciacquarmi all'istante se voglio vederci di nuovo.
Il "bello" è che il tutto è citato in confezione: "accertarsi di chiudere gli occhi durante l'utilizzo".
A parte che non l'ho letto subito ma poi, anche ad occhi chiusi, un po' di prodotto può finire dentro l'occhio proprio a causa della texture liquida!

In ogni caso su di me rimuove bene ogni tipo di make up ed in fretta, lasciando la pelle morbida e pulita. Io la risciacquo sempre.


Riguardo l'inci, non contiene alcool, parabeni e profumo (ma l'odore che sento da cosa deriverà?). Contiene olio di semi di uva e pantenolo che lasciano la pelle pulita ed idratata.


La confezione è un flacone in plastica trasparente con tappo a scatto, molto comoda perché permette di dosare bene il prodotto e soprattutto di vedere quando sta per terminare.
Contiene 200 ml di prodotto e costa 6,90 €.
Il PAO è di 12 mesi.

Sinceramente non mi sento di consigliarla perché, nonostante il buon prezzo e potere struccante, brucia troppo se finisce negli occhi e la cosa mi infastidisce non poco (che poi ho letto che ad alcune non brucia...beate loro!).

Voi con cosa vi struccate?

Un bacione


12 commenti:

  1. Odio profondamente i prodotti struccanti che mi bruciano gli occhi e purtroppo ne trovo frequentemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, mi domando come facciano i test a questo punto :-)

      Elimina
  2. A me i prodotti struccanti bruciano il 90% delle volte (sfigata -_-), quindi dubito la proverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sei molto sensibile, questa proprio non te la consiglio :-)

      Elimina
  3. io al momento sto provando l'acqua micellare della Licia e anche questa brucia gli occhi (e anche io come te non ho occhi particolarmente sensibili quindi...). La migliore per me è quella di Caudalie, appena possibile la ricomprerò di sicuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ordinata giusto oggi sfruttando uno sconto seguendo il tuo consiglio! Non vedo l'ora di provarla :-)

      Elimina
  4. odio profondamente le acque micellari...nn struccano la maggior parte delle volte e bruciano gli occhi! amo profondamente lo struccante di maternatura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda dovresti provare la bioderma, io la adoro e non brucia! Sono curiosa riguardo lo struccante che citi, vado a vedermelo :-)

      Elimina
  5. io invece amo le acque micellari, ma solo quelle con cui mi trovo bene.
    al momento uso collistar, in passato bioderma per pelli grasse, prima ancora il bifasico di biofficina toscana (più corposetto però).
    per quanto riguarda nivea... ho usato con piacere l'acqua struccante occhi, non brucia e rinfresca (almeno su di me), altra buona scelta per me è stata l'acqua struccante occhi e labbra per make up waterproof della loreal. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la collistar non l'ho mai presa in considerazione vedi...appena posso mi sa proprio che la provo grazie :-)

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog