Tornare dal dominio personalizzato a Blogspot

Ciao ragazze ^_^
Visto il cambiamento del blog (in pratica ho deciso di non pagare più per il dominio personalizzato e sono ritornata a blogspot), ho qualche problema con le visualizzazioni come vi dicevo nei giorni scorsi e la cosa mi fa innervosire solo perché, come al solito, è ingiusto.
Un po' come su facebook...se paghi bene altrimenti i tuoi post vengono dispersi nell'etere e nessuno ti si fila. E io sono una che può darla vinta a queste cose???
Quindi, scusate se vi rompo, non ho mai fatto un post del genere nemmeno agli inizi, ma vi scrivo per bene il nome del blog:

www.cipriadiluna.blogspot.it


Se mi seguivate con BlogLovin credo che dobbiate cancellare il vecchio dominio e aggiungere questo, oppure semplicemente cliccare sul pulsante "seguimi con BlogLovin" presente nella pagina di un mio post, sulla sinistra.

Per quanto riguarda Google Friend Connect non credo cambi, il reindirizzamento dovrebbe essere automatico, ma nel caso non lo fosse, potete aggiungere il blog all'elenco di lettura presente nella vostra dashboard di blogger (sotto la scritta blogger --> elenco di lettura --> aggiungi)

Avete anche la possibilità di iscrivervi alla newsletter del blog e leggere comodamente tutto via email.

Potete comunicare con me attraverso la pagina Facebook, twitter (è quello che uso meno lo confesso), Instagram (che adoro) e Google +.



Ovviamente si può rimanere aggiornate anche grazie ai Feed.


Per chi volesse prendere una decisione come la mia e tornare dal dominio personalizzato a blogspot, beh armatevi di santa pazienza!
No scherzo perché ci sono qui io e vi dirò come fare!!!
[ovviamente sono impazzita per riuscirci, anzi siamo impazzite perché eravamo io e La Maury a cimentarci nell'impresa]

Come tornare a Blogspot dal dominio personalizzato



Inizialmente pensavamo di dover cancellare il dominio da Godaddy, da cui era stata acquistato attraverso google. Assolutamente no, lasciate perdere Godaddy, a quanto pare il dominio lì si cancellerà in automatico al mancato rinnovo.
Dovete andare in Google apps con l'account collegato al dominio, quindi XXXXX@NOMEDELDOMINIOPERSONALIZZATO.com (nel mio caso il nome del dominio era cipriadiluna).
Una volta entrate nella Admin Console andate su
Fatturazione ---> Registrazione Dominio ---> annulla abbonamento [in questo modo non si rinnova in automatico]
Poi tornate nella Admin Console
Profilo aziendale ---> Profilo ---> sulla destra cercare "Eliminazione account" (o simile)
A questo punto sparirà tutto, anche l'account cesserà di esistere.

Ovviamente ricordatevi di andare su Blogger
Impostazioni ---> Impostazioni di Base ---> Pubblicazione ---> cambiare l'indirizzo del blog togliendo quello personalizzato.

Terminato il tutto non dovreste più pagare per il dominio ma, ricordatevi, che il vostro blog è come se ricominciasse dal principio per quanto riguarda la visibilità di Google.
Ovviamente non è giusto ma pazienza.

[per la procedura ringrazio davvero tanto il servizio clienti di Google Apps for work, nella persona di Luciano che ha avuto una pazienza infinita con le mie domande e mi ha risolto la situazione!]

Spero di essere stata d'aiuto e, come sempre, spero abbiate voglia di continuare a seguirmi e chiacchierare con me!
Un bacione


7 commenti:

  1. Probabile che le visite ora siano un pochino minori, almeno i primi giorni.
    Però ora finalmente la notifica dei tuoi nuovi post mi arriva subito :) prima dovevo aspettare un giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male almeno in tutto questo marasma una buona notizia! :-*

      Elimina
  2. Io ti seguo su Bloglovin, ma i nuovi post mi sono comparsi senza problemi.

    RispondiElimina
  3. Grazie per le tue indicazioni sono riuscito a cancellare l'abbonamento al mio dominio!!!

    RispondiElimina
  4. Ho comprato un dominio Godaddy un paio di mesi fa e l'ho messo al posto di quello gratuito (.blogspot), però ora mi domando quanto ci guadagni effettivamente in termini di visite. Sto pensando di tornare subito al vecchio dominio gratuito - prima he sia troppo tardi - ma ho paura di fare casini. Il tuo post non so quanto sia utile perché ho acquistato il dominio direttamente da Godaddy, non attraverso Google. Ma secondo te un dominio personalizzato migliora il posizionamento su Google?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono ferratissima in queste cose ma penso di sì, credo sia avvantaggiato il dominio personale, almeno all’inizio. Infatti ci passai proprio per questo motivo...Un paio di mesi forse sono pochi per vedere un miglioramento.

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog