Le nostre agende per l’inizio della scuola...ai tempi del coronavirus

Ciao a tutti!
Manca poco all’inizio della scuola...un inizio incerto e problematico in questo 2020 che non vedo l’ora finisca...
Io che sono mamma di tre figli, di cui due vanno a scuola, sinceramente sono preoccupata. Preoccupata per la disorganizzazione...hanno avuto tempo, tanto tempo per fare le cose per bene. Invece siamo in balia dell’incertezza, delle modifiche fatte in fretta e furia...dell’assenza totale di alcuni servizi.
Almeno qui da me, quest’anno, se sei un genitore lavoratore devi per forza avere un aiuto o licenziarti perché altrimenti i tuoi figli a scuola non possono andarci....non c’è il prescuola...ok...il pulmino è garantito solo per pochi...ok...i figli vanno a scuola in plessi diversi e distanti...ok....escono ovviamente in orari diversi e non tutti abitiamo a pochi metri dalla scuola....ok...ma uno come deve fare ditemi voi?
Sono una mamma arrabbiata in questo momento, arrabbiata per tutto questo, perché bastava una cosa semplice, invece di spendere soldi su soldi, bastava dividere le classi e assumere personale precario da anni. E sarebbe bastato negli anni passati prendersi cura dei plessi scolastici....mia figlia più grande ha dovuto passare quasi tutti gli anni delle elementari in una biblioteca con classi ricavate e piccolissime perché la scuola era in ristrutturazione (mai terminata a causa di problemi legali...). 
E l’altra anch’essa sbattuta in un altro posto in un buco di classe....
Quest’anno magicamente trovano posti più ampi??? Ovviamente una a destra e l’altra a sinistra...
Lasciamo perdere...io voglio che le mie figlie vadano a scuola perché ne va della loro socializzazione e della loro crescita...e farò l’equilibrista a questo punto.

Dopo questo super-sfogo, vi lascio ad un video leggero e spero spiacevole, sulle nostre agende per l’anno scolastico 2020-2021, abbiamo scelto Mr Wonderful!




Spero vi piaccia e vi sia utile!
Vi ricordo di iscrivervi al canale perché mi farebbe piacere sapere che ci siete, lasciate un like e un commento e magari scrivetemi quali sono le vostre agende preferite!

Un bacione


0 commenti:

Posta un commento

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog