Acqua di Mare isotonica spray per bambini e adulti - Isomar

Ciao ragazze! ^_^
Come ve la passate con questi primi freddi? Qui il tempo non ci fa capire niente, partiamo la mattina con felpa e giubbino smanicato e nel pomeriggio tocca togliere qualcosa perché fa caldo...poi i bimbi (e gli adulti) come fanno a non ammalarsi???
Per la cronaca la secondogenita ha avuto febbre e da ieri abbiamo riniziato con l'antibiotico...mi mancava eh, dopo l'anno scorso...

Per questo oggi parliamo di un prodotto utile per la salute nostra e dei bimbi (potevo scriverlo anche nell'altro blog, ma è un prodotto anche per noi adulti, mi sembrava più utile qui), salute che poi si riflette sulla bellezza perché un raffreddore di solito ci porta a fastidiose irritazioni proprio sotto al naso...che urto!


L'acqua di mare isotonica di Isomar è un prodotto utilissimo per l'igiene del naso e delle orecchie, sia per i bambini che per gli adulti.
Io la uso da più di tre anni, sia in versione spray (più comoda) che in fialette. L'ho conosciuta grazie alla pediatra che me l'ha consigliata per la prima figlia ed ho continuato ad usarla. Confesso che, durante l'inverno, ne consumo almeno due confezioni [questa che vedete qui mi è stata omaggiata, quindi ringrazio Chiara, che non sapeva che già la usavo].


Tipologia
E' una soluzione fisiologica isotonica di acqua di mare (del parco marino delle Cinque Terre) da usare per l'igiene del naso e delle orecchie.

Texture
In questo caso parliamo di acqua vera e propria in versione spray da nebulizzare. Si trova anche in fialette richiudibili, perfette per i neonati e per l'aerosol.

Effetto
Viene usata per i lavaggi nasali utilissimi durante i normali raffreddori (per tenere libero e pulito il naso e far passare tutto più velocemente), in caso di bronchite, sinusite, asma, allergie in generale (anche da polline). Utile anche in caso di interventi nasali e per chi russa. Grazie all'adattatore presente nella confezione, può essere usato anche per la pulizia delle orecchie, prevenendo la formazione dei tappi di cerume. Adatto ad adulti, anche donne in gravidanza e allattamento, e ai bambini (nella versione spray dal primo anno di età).

Durata
Dipende da quanti raffreddori prendete! A me, in media, una bomboletta dura dai 4 ai 6 mesi, a seconda di quanto si ammalano le bimbe. Sulla confezione è riportato: oltre 300 nebulizzazioni.

Packaging
Bomboletta spray in alluminio con due erogatori intercambiabili (uno per la pulizia del naso e l'altro per la pulizia dell'orecchio)

Quantità e Prezzo
Una bomboletta contiene 100 ml di prodotto e costa mediamente 11,90 € (nella mia farmacia lo pago sulle 10 € circa)

PAO
In questo caso la scadenza del prodotto è riportata sul fondo della confezione, di solito dura circa 3 anni.

Inci
Acqua di mare, isotonica e stabilizzata, acqua demineralizzata q.b. a 100 ml; gas propulsore inerte: azoto.

Reperibilità
Ottima, in tutte le farmacie e parafarmacie.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, l'ho già ricomprato tante volte e non deve mai mancare in casa mia!
Come vi dicevo l'ho scoperto grazie alla pediatra, perché ai bambini piccoli, quando ancora non sanno soffiarsi il naso, è indispensabile fare i lavaggi, per tenerlo pulito e libero. Tenere il loro nasino pulito, anche in assenza di raffreddore, è sempre un bene, soprattutto in allattamento, perché un bimbo che respira bene, succhierà anche meglio (fidatevi, in questo ho un pochino di esperienza visto che la prima figlia l'ho allattata per 13 mesi, la seconda per 8).
Quando il bambino è molto piccolo è meglio usare le fialette che sono anche richiudibili e potete utilizzarle anche nell'aerosol (anche in questo ho una luuuunga esperienza!!!). Dall'anno in poi potete utilizzare questa versione spray, nettamente più comoda.

Vi spiego come faccio con le bimbe: con la piccola (che ancora non si soffia il naso) spruzzo una volta per narice, lascio agire qualche secondo e poi aspiro con l'aspiratore nasale (lo trovate in farmacia). Con la più grande spruzzo da una a due volte per narice, le dico di "tirare su con il naso" per far arrivare il prodotto in gola e poi di soffiarsi il naso. Ha sempre funzionato benissimo. [I "veri" lavaggi nasali me li avevano insegnati nel reparto di otorinolaringoiatria, sono un pò diversi e consistono nell'aspirare "acqua" dal naso e sputarla dalla bocca...ma con le mie bimbe non mi sembra proprio il caso]

Visto che le mie piccole, da quando inizia l'asilo, prendono un raffreddore dietro l'altro, oltre a tosse, bronchiti e chi più ne ha più ne metta, trovo indispensabile utilizzare questo prodotto con cui mi sono sempre trovata benissimo. Non mi deve mai mancare, come vi dicevo.

E vi dirò che ho iniziato ad usarlo anche io. Prima il raffreddore mi durava almeno una settimana, mentre tenendo il naso pulito in questa maniera, ho notato che i giorni più "tremendi" diventano solo 2! E non mi irrito più sotto al naso, una cosa per me positivissima. Quindi lo consiglio anche agli adulti, invece dei classici nebulizzatori che non sempre fanno bene, quindi fate attenzione.

Per quanto riguarda le orecchie, ammetto che non lo uso spessissimo, di solito una volta al mese, mentre tutti i giorni uso i cotton fioc. Spruzzo con l'apposito tappino (più lungo e orizzontale) nell'orecchio, attendo qualche secondo e poi asciugo. Anche nelle bimbe lo uso 1 volta al mese.

Per quanto mi riguarda è uno di quei prodotti che rientrano nella routine quotidiana e mi sento di consigliarlo a tutte, mamme e non, soprattutto in versione spray che è molto più comoda.

Voi lo avete mai usato? Cosa utilizzate in caso di raffreddore?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]



    19 commenti:

    1. Mio fratello da bambino usava qualcosa di molto simile!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Quanti anni ha tuo fratello? Io da piccola proprio non ricordo cosa usava mamma...^_^

        Elimina
    2. Io ne ho sentito parlare spesso, ma, me capra me tapina, fino ad oggi non avevo ben inteso a che servisse ( vabbè, nemmeno mi ero applicata troppissimo eh...). Grazie per il post chiaro e esauriente!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Guarda ti capisco, io ne sono venuta a conoscenza perchè si usa soprattutto per i bambini, quindi alla veneranda età di 28 anni!!! ^_^

        Elimina
    3. E' la prima volta che leggo una recensione su questo prodotto e devo dire che....... mi hai convinta!!!!! mio marito è un vero fan del raffreddore, anche lui ne becca un sacco all'anno.. e quel che è peggio è che come tutti gli uomini sembra che stia morendo da un momento all'altro... Così a casa mia i nebulizzatori per il naso non mancano mai!!! Ma una versione molto più naturale ed efficace sinceramente non la conoscevo!!!! Lo acquisterò sicuramente... GRAZIE!!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ecco infatti è quello che intendevo, noi adulti facciamo soprattutto ricorso ad altri nebulizzatori che però non fanno tanto bene alla salute (e alla pressione), anche il mio medico ultimamente mi ha consigliato questo prodotto, sapendo che lo usavo per le bimbe. Con questo puoi "lavare" il naso ogni volta che ne senti il bisogno, con altri prodotti invece no. Felice di esserti stata utile ^_^

        Elimina
    4. grandissima Dony che hai messo questa review! ho visto tantissime vole questo prodotto in farmacia o riviste ma non l'ho mai provato.. io purtroppo tra le categorie "malanni" che hai elencato me le becco quasi in toto.. ho rinite e sinusite cronica e abito vicino ad un lago( no umido.. no no!) soffro di gola e sono soggetta a bronchiti... l'aerosol è montato e pronto all'uso quasi tutto l'anno.. e CREDO PROPRIO CHE ACQUSTERò QUESTO PRODOTTO!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Caspita mi dispiace!!! Ti capisco, da piccola anche io ero così, poi mi operarono di tonsille e adenoidi e sono rinata...fino allo scorso anno quando la piccola ha portato dall'asilo ogni tipo di virus e batteri vari e mi sono ammalata come non succedeva da 20 anni! Se usi l'aerosol ti consiglio le fialette, sono comodissime! ^_^

        Elimina
    5. La una anche mio marito che ha problemi hai turbinati e deve sempre tenerlo libero perchè già respira male per quello!
      La conosco benone!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Una mia amica ha lo stesso problema e lo usava, ovviamente non da solo. ^_^

        Elimina
    6. Mi sono sempre chiesta come si fa a soffiare il naso ai bambini piccoli quando hanno il raffreddore...
      Personalmente uso qualche goccia di Olio del Re respirandolo dalle mani ad occhi chiusi quando il raffreddore è solo all'inizio e un paio di pastigliette di Actifed se peggiora. In genere nel giro di due giorni il raffreddore se ne va! Non credo che però vadano bene per i bambini...

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Eh nei bimbi piccoli è sempre un pò caotica la cosa...se ti va bene e hai un figlio buono e calmo, riesci nell'intento....se hai un figlio come la mia secondogenita che è un vero terremoto e ti strappa via tutto, beh non c'è spray o aspiratore che tenga! Però per i bambini si possono usare solo questi rimedi naturali nel caso di semplici raffreddori, oppure l'acqua sulfurea, ottima anche quella.
        Actifed lo uso anche io quando devo star bene in poco tempo, è pazzesco e funziona benissimo, l'unico difetto è che mi blocca il catarro nel naso ( e per fortuna qui interviene questo spray). L'olio del re non l'avevo mai sentito sai?

        Elimina
      2. Pensavo che Actifed funzionasse così solo su di me, per me è immediato!
        L'olio del re invece è un prodotto della Zuccari che trovai una volta ad un mercatino: è composto da diversi oli balsamici ed è molto efficace, ma così forte che fa lacrimare gli occhi. Per questo motivo io quando lo uso chiudo gli occhi: per liberarmi il naso (quando non è completamente chiuso) ne metto 3/4 gocce sulle mani, le strofino e le avvicino al naso facendo attenzione a non toccarmi il viso e poi inspiro profondamente ad occhi chiusi. Dopo qualche minuto sto già meglio e la notte dormo più tranquilla.

        Elimina
    7. Sembra proprio un ottimo prodotto!
      Morgana di insanebazar.com

      RispondiElimina
    8. non lo conoscevo come prodotto, grazie!

      http://nonsidicepiacere.blogspot.it

      RispondiElimina
    9. La conosco! Il mio ragazzo la usa sempre...lui soffre di asma allergica e la usa spessissimo quando ha forti raffreddori!

      RispondiElimina
    10. Ciao bellissima, Ho conosciuto il tuo blog tramite l'iniziativa beauty bloggers reunion dove censiscono i blog che trattano di bellezza e varie cose, e sto girando per i blog per ammirarli *-* , mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa da me.. bacio jex

      ps: il tuo blog è mlt carino, me gusta :*

      RispondiElimina
    11. Ciao Dony! Passa da me, c'è un premio per il tuo blog :)
      http://ilregnodicristallo.blogspot.it/2012/10/i-miei-primi-due-premi.html

      RispondiElimina
    12. Per il raffreddore sono dipendente dal Vicks Sinex che però fa abbastanza male se usato spesso, mentre per le orecchi anni fa usavo Audispray che è molto simili al prodotto di cui ci hai parlato con la differenza che è solo per le orecchie, ed ha da quel che ricordo lo stesso prezzo.
      Questa Acqua di Mare però mi sembra più buona ed avendo un duplice utilizzo allo stesso prezzo è anche meglio, quindi mi segno il nome e prossimamente me la cerco, grazie per la dritta!

      RispondiElimina

    Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

     

    Blogger news

    - Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
    - Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
    - Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

    Seguimi su Instagram!

    CIPRIADILUNA

    Visualizzazioni totali

    Translate this blog