App per trovare e comparare inci dei prodotti: Biotiful

Buon Martedì a tutte!
Oggi volevo parlarvi di un'applicazione che ho da diversi mesi sullo smartphone: Biotiful.


Quando avevo l'Iphone usavo Cosmetifique per controllare l'inci dei cosmetici.
Poi sono passata ad Android e questa app non era disponibile quindi ho dovuto trovare delle alternative e mi sono imbattuta in questa che è davvero valida.

Biotiful è sia sito che applicazione mobile ed è uno strumento utile ed immediato per poter conoscere gli ingredienti dei cosmetici che usiamo tutti giorni, valutando bene i prodotti alla luce del risultato.
Ogni ingrediente è analizzato e valutato tenendo conto di diversi fattori come la dannosità per l'uomo o per l'ambiente o quelli poco conosciuti e controllati.
Gli ingredienti infatti vengono valutati come:


Perfetti



 Ottimi
 Accettabili
 Pessimi



Inaccettabili



E' possibile fare tre tipi di ricerche:
  • Ricerca componente: ossia si immette il nome di un ingrediente per poterlo analizzare a fondo
  • Ricerca prodotto: si immette il nome del prodotto per vedere l'analisi dell'inci
  • Ricerca per codice a barre: si immette il codice a barre per risalire al prodotto analizzato [nell'applicazione mobile è possibile leggere i codici direttamente con la fotocamera]

Per ogni prodotto viene visualizzata una scheda con foto, nome, prezzo, marca, quantità e lista degli ingredienti. Alla fine il prodotto verrà valutato con delle "foglioline verdi" che vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 5.



La cosa bella di questo servizio è che ogni persona può ampliare il database dei prodotti, immettendo i singoli cosmetici completi di inci e tutti i dati richiesti.



Questa app la trovo utilissima perché è semplice ed immediata da utilizzare, ha una grafica gradevole e soprattutto perché la lista dei prodotti può essere aggiornata in continuazione dalla collettività.


Voi avete qualche app per controllare gli ingredienti dei cosmetici? Quale preferite?
Un bacione


9 commenti:

  1. Ma che figata, non la conoscevo *_*

    RispondiElimina
  2. Come sono antiquata, non ho mai pensato di usare qualcosa di simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ma no, è che sono comode queste cose quando ci si trova al supermercato :-)

      Elimina
  3. Davvero interessante, devo darci un'occhiata!

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho anche io e la trovo utilissima, tra l'altro l'ho trovata per puro caso mentre cercavo qualche app carina da mettere sullo smartphone.
    Ne ho vista anche un'altra che si chiama "è verde?" però non l'ho scaricata per ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "è verde" l'avevo vista anche io ma poi ho scelto questa perché la grafica mi piaceva di più. Credo siano simili comunque ^_^

      Elimina
  5. ne ho sentito parlare diverse volte, ma io sono proprio negata ad usare il cellulare per cose che non siano telefonate ed sms xD questa app però mi farebbe sicuramente comodo, penso sia proprio utile :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog