Palette Chocolate Bar - Too Faced

Buon inizio settimana a tutte ^_^
Ieri è tornato mio marito, dopo 28 giorni, e vi lascio immaginare la gioia delle bimbe nel riabbracciare il papà...in pochi minuti lo hanno tempestato di richieste, domande ecc. travolgendolo con le loro chiacchiere. E' finito il "riposo" caro mio XD


Oggi, per il giorno dedicato il make up (se non sapete di cosa parlo, leggete qui) volevo parlarvi della mia esperienza con una palette abbastanza famosa, la Chocolate Bar di Too Faced.
La comprai a Giugno e l'ho usata praticamente ogni giorno fino a quando non l'ho mandata un po' a riposo con l'arrivo della Vice 3.
[cliccate sempre sulle foto per ingrandirle]





La palette è composta da 16 ombretti dai finish matte e shimmer e la sua creazione è stata ispirata dal famoso Bronzer della linea (quello che bramavo tanto ma non ho mai trovato).



Dalle foto si evince subito che non ci troviamo di fronte alla classica palette "nude" (che poi trovo la definizione di palette nude sempre fuorviante, ma giusto per capirci, quelle piene di marroncini, beige, panna ecc.). Infatti accanto a tonalità come beige, panna, marroni, troviamo anche qualche rosa, viola, oro, borgogna.
La cosa particolare e deliziosa è che ogni ombretto ha un nome goloso, come potete vedere dalla foto.
La texture è diversa a seconda del finish:
  • Matte: hanno una texture vellutata ma non ai livelli di alcuni ombretti di Urban Decay (es. Vice2)
  • Shimmer: sono più morbidi e vellutati rispetto ai matte
  • I due ombretti con microglitter superficiali sono leggermente più "duretti"






La pigmentazione è molto buona in tutti i casi, così come la sfumabilità. Anche gli ombretti con i microglitter, che risultano più duri al tatto, scrivono benissimo e hanno un'ottima resa sulla palpebra.
Sulla durata nulla da ridire, con un primer mi durano intatti fino a sera, senza accumuli.


Il packaging è forse la cosa che mi ha colpito di più appena l'ho vista. E' una sorta di grossa tavoletta di cioccolato, tutta di metallo,  comoda e compatta. Anche l'apertura è agevole visto che è calamitata.
All'interno troviamo un piccolo specchio, carino ma a mio avviso abbastanza inutile perché lungo e stretto.
La mia è la nuova versione più sottile rispetto alla precedente.



La particolarità di questi ombretti è nell'inci, infatti contengono vera polvere di cacao  e profumano anche! Non immaginatevi un profumo invadente e penetrante, ma si fa sentire con delicatezza già all'apertura, questo vago sentore di cacao, una cosa piacevolissima quando la si usa.

E' senza ombra di dubbio una palette che ho sfruttato e sto sfruttando tantissimo grazie all'abbondanza di tonalità scure che uso in quasi ogni make up e, grazie al pratico ma resistente packaging me la sono portata anche in viaggio come unica palette.

I miei colori preferiti? Black Forest truffle, Candied Violet, Cherry Cordial. Ma sfrutto tantissimo anche Triple Fudge, il marrone scuro per eccellenza (per me), in altri make up combinati con ombretti di brand diversi e White Chocolate per schiarire sotto l'arcata sopraccigliare.






La palette contiene 14 ombretti da 0,95 g e 2 ombretti da 2,8 g (il panna e l'illuminante...ottima l'idea di fare questi colori più versatili di maggiori dimensioni!) e costa 44,90 € da Sephora.
Io la comprai su Asos (visto che qui non c'era) con una promozione che mi ha consentito di pagarla meno, ma senza sconti non ve lo consiglio perché il prezzo è superiore.

E' la mia prima palette Too Faced e sinceramente ne sono rimasta soddisfatta tanto da consigliarvela se non avete nessuna palette con queste tonalità.

Voi l'avete vista dal vivo? Vi piace?
Un bacione


18 commenti:

  1. Di bella sembra bella *________* poi è pure golosa... Un modo per sfruttare un 20% piovuto da sephora XD

    RispondiElimina
  2. Questa palette è una meraviglia, ma costa un botto, io vorrei prendere la dupe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il prezzo effettivamente non è basso, ma preso con uno sconto ci può stare. Se la dupe è di qualità perché no? :-)

      Elimina
  3. ne sono sempre stata tentata da quando è uscita, ma non l'ho presa... chissà però in futuro, è veramente splendida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono di parte, non potrei che consigliartela se la sfrutti tanto :-)

      Elimina
  4. Avevo pensato di regalare questa palette a mia madre, ma mi rendo conto che non si trucca spesso e predilige i rossetti, quindi ho desistito. Per gusto cromatico preferisco altro, ma resta una palette molto valida :)

    Troppo carine le tue bimbe, ho immaginato la scena di tuo marito circondato dal loro esuberante affetto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a momenti, ma in genere, durante la settimana, qualche trucco con questi colori lo faccio sempre, quindi la sfrutto tanto. Se tua mamma preferisce i rossetti non ne vale la pena spendere tanto, hai fatto bene :-)

      Elimina
  5. l'ho swatchata proprio la settimana scorsa da sephora (anch'io col buono del 20%) ed é bellissima, non l'ho presa perché ho già la naked 1 e 3, quindi molti dei colori presenti già li ho, in queste due però manca il borgogna che, miracolosamente, avevo già della lancome, come ombretto singolo comprato a....a....non ci crederete mai....1 euro! una importante profumeria della mia zona stava chiudendo (ma io l'ho saputo troppo tardi) e l'ho trovato nei cestoni mischiato a smalti e rossetti. ho preso solo questo poichè era uno dei pochi ancora intatti ed anche perchè il resto della merce o era rotto o aveva (per me) dei colori improponibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei stata fortunatissima!!!! Qui da me non trovo mai queste occasioni, anche un solo ombretto di qualità pagato 1 € è un vero affare *__* Io adoro il borgogna, trovo che stia troppo bene con gli occhi marroni :-)

      Elimina
  6. E' davvero carina e l'idea di renderla profumata mi piace moltissimo. Per me non sarebbe comunque la scelta giusta, ho già tanti colori simili.

    RispondiElimina
  7. Innamorata di quel borgogna... ma comprarla solo per un ombretto è eccessivo anche per me! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. Io colori simili penso di trovarne tra i 200 e passa che ho, inoltre essendo colori che non uso molto per me sarebbe una spesa in un certo senso inutile, però certo per chi ama il genere e per chi non ha tanti ombretti è una bella palette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh io la amo forse più delle naked però purtroppo gli ombretti non mi mancano (mea culpa) XD

      Elimina
  9. sono in fissa con questa palette ma sephora online è sempre nn disponbile! ieri ricevo email è tornata disponibile già era terminata! dice che è una limited edition fanno a gara per accaparrarsela! uff

    RispondiElimina
  10. Bellissima...vien voglia di mangiare l'astuccio :D

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog