Tutti i miei post : Primer Viso e Occhi

Buon sabato a tutte!
Da quando ho cambiato dominio al blog ho deciso di fare anche qualche piccolo cambiamento interno, non so se si è notato (ma forse è ancora presto).
Avrei deciso (dico avrei perché spero di poter continuare impegni permettendo) di scrivere ogni giorno un post che tratta una categoria diversa:
  • Lunedì dedicato alla review/preview di Make up
  • Martedì: app utili, libri per bambini, cancelleria per agende ecc.
  • Mercoledì: riassunto dei make up fatti durante i sette giorni precedenti
  • Giovedì: ricette in cucina
  • Venerdì: review/preview di prodotti cosmetici per viso, corpo o capelli
  • Sabato: un riassunto di post passati divisi per categorie 
  • Domenica: dedicato alla casa, ecodetergenti, elettrodomestici, idee per bambini, organizzazione ecc.
Io l'avrei pensata così, come vi sembra? Così anche chi mi segue solo per alcuni argomenti può venirmi a trovare nel giorno che preferisce :-)

Oggi come primo sabato volevo parlarvi dei primer che ho usato nel corso degli anni e vi riassumo qui i vari post passati. Ovviamente, sarà un post in continuo aggiornamento (a meno che non mi focalizzi per sempre su un dato prodotto)



HD Primer Make Up Forever è un primer viso che ho usato per anni (come vedete la review datata e purtroppo sprovvista di foto perché andate cancellate durante il passaggio di piattaforma) e che ho ricomprato in più colorazioni. Un prodotto dalla texture leggera, confortevole e dall'ottima efficacia.
Qui infatti trovate la review sempre High Definition Primer ricomprato in altre colorazioni, con relative foto.

All Mat di Make up Forever  è una base per il trucco dall'effetto opacizzante, raccomandata proprio per pelli da normali a grasse. Anche in questo caso non mi è piaciuta molto la texture siliconica perché, come al solito, l'ho sentita pesante sulla pelle.

Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay nelle sue varianti Original, Sin, Eden. Nel frattempo è stato cambiato il packaging, ora un comodo tubetto che ci permette di spremere il prodotto fino in fondo senza dover tagliare la confezione (ma vi ricordate che impresa???).
La mia preferita è rimasta la versione matte, ossia la Eden, che uniforma per bene la palpebra e, nel mio caso, la schiarisce permettendo una maggiore visibilità dei colori più chiari.

Professional Eye Primer di MUA è un primer low cost preso quando questo marchio stava spopolando sul web. Prodotto dalla buona durata che purtroppo, con il passare del tempo, però tende ad accumularsi nelle pieghe, ma solo dopo ben 7 ore di trucco. Quindi ha un ottimo rapporto qualità-prezzo se non volete spendere molto.

Lumi Magique Pure Light Primer L'Oreal è una base viso e occhi dal potere illuminante. Come avete ben capito non è sicuramente adatta a me che ho la pelle grassa e che già brilla di luce propria! Era un prodotto "no" su di me, anche come base occhi perché non permetteva una buona durata degli ombretti.

Timexpertise Technoage Siero anti-invecchiamento tecnologico ad effetto filler di Milena Valentini è un siero che può essere usato anche con base per il make up. Sicuramente un prodotto siliconico che non lucida ma che alla lunga si "sente" sulla pelle grassa.

Primed & Poreless Powder di Too Faced è una polvere libera che può fungere sia da primer sia da cipria, quindi da usare sia prima il fondotinta sia dopo per fissare il trucco. E' un prodotto splendido, in un tocco veloce riesce a minimizzare i pori dilatati, rendendo più omogenea e liscia la pelle. Inoltre assorbe bene il sebo in eccesso conferendo un ottimo aspetto matte al viso. Io la uso come cipria ma ho letto di diverse persone che la usano prima del fondo, soprattutto nei make up minerali.

Eye Base Primer di Kiko è un primer occhi in tubetto. E' leggermente colorato quindi rende il colore della palpebra un pochino più omogeneo. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e funziona bene su di me.

Eye Prime di Make up Forever è un primer occhi dotato di confezione simile a quella dei gloss, per questo un po' scomoda in termini di "spreco" di prodotto. Ha una texture cremosa molto confortevole, lascia infatti la pelle molto setosa al tatto. E' sicuramente tra i miei preferiti se solo cambiassero packaging.

Smoothing and Filling Base di Glossip è un primer viso dalla texture vellutata al tatto e leggera sulla pelle. Rende la pelle opaca minimizzando i pori e le piccole rughe. Ha un ottimo prezzo e funziona molto bene.

Mi sembra di aver elencato tutte le mie review presenti sui primer occhi e viso.
Poi ci sono due miei vecchi articoli su Amando sempre sui Primer Occhi (dove sono presenti alcuni non recensiti qui) e sui Primer Viso. 

Spero che il tutto possa tornarvi utile e se avete primer da consigliarmi ne sono felicissima!


Un bacione


6 commenti:

  1. Dony ma questa è un'idea splendida!! Grandiosa!
    Mi piace questa settorialità in base al giorno della settimana! Io ovviamente seguirò tutti gli argomenti. In bocca al lupo per questa nuova bellissima avventura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro per esserci sempre, non puoi sapere quanto è importante per me. Un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  2. Bellissima inizativa cara mia! In bocca al lupo, anche io ti seguirò con grande piacere! *_*

    RispondiElimina
  3. eccomi qua, ti seguirò nel tuo bel progetto, complimenti :)

    RispondiElimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog