Extreme Cleanser della Make up Forever è un olio struccante che permette di eliminare ogni tipo di trucco anche quello waterproof e, nel contempo, aiuta a mantenere il ph ottimale della pelle. E' dermatologicamente testato ed è adatto a tutti i tipi di pelle,anche quella grassa, infatti non è comedogeno. Non contiene nè alcool nè minerali, formula quindi adatta anche alle pelli più sensibili. Questo olio contiene estratti di mandorla dolce che calma la pelle irritata e rende morbido il viso. Tra gli ingredienti troviamo anche : olio di albicocca, estratto di pesca, olio di girasole ed estratto di rosmarino.
La consistenza è quella tipica di un olio, ha un colore aranciato e un profumo gradevole e delicato, non persistente. E' molto facile da applicare grazie alla confezione in plastica con erogatore. Si applicano 3 o 4 dosi sul palmo della mano e si distribuisce il prodotto su tutto il viso asciutto. Poi si bagna un pò il viso e si massaggia delicatamente fino al formarsi della schiuma, sempre con movimenti circolari. Infine si sciacqua bene con semplice acqua. Ovviamente si può usare su tutto il viso, collo e contorno occhi.
Che dire, all'inizio ero scettica per via della formulazione, infatti l'accoppiata pelle grassa-olio non vanno molto d'accordo. Invece non è così, mi ci stò trovando davvero bene, riesce ad eliminare perfettamente ogni traccia di trucco, è facile da usare, si risciacqua (per me è molto importante perchè mi sento più fresca e pulita) e soprattutto lascia la pelle morbida e idratata (assolutamente non grassa). L'unica cosa è che non lo uso sul contorno occhi perchè preferisco usare lo struccante Jafra con un dischetto di cotone, quindi lo uso solo per rimuovere dal viso cipria, fondotinta ecc. e mi piace molto.
La confezione in plastica con erogatore è da 200 ml e l'ho pagata 25 euro.
0 commenti:
Posta un commento
Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^