La passione per gli smalti non conosce stagioni ovviamente, d’estate scoppia la mania per i nuovi colori da sfoggiare sia sulle mani che sui piedi,finalmente scoperti, ma anche d'inverno avere mani curate e colorate è quasi un obbligo.
Ognuna di noi ha colori must nel proprio beauty, i miei sono i viola e, da qualche tempo i verdi. E proprio mentre cercavo l’ennesimo verde da aggiungere alla mia collezione, ho scoperto un brand di smalti molto in voga all’estero, Ciaté.
Il brand prende il nome dal famoso proprietario di saloni di manicure Charlotte Straughan che ha voluto creare prodotti di qualità professionale alla portata di ogni donna per esaltare il proprio fascino e la femminilità, il tutto con dei colori freschi e sempre alla moda. Sarà proprio per queste caratteristiche che è diventato lo smalto preferito di alcune celebrità.
Questi smalti si trovano nelle migliori boutiques, nei saloni di bellezza e negli store di alcune terme e, ovviamente anche online sul sito ufficiale, dettaglio importante per noi ragazze italiane.
Il dettaglio forse più importante di questi smalti è il packaging un po’ retrò. La confezione infatti è quasi rettangolare, leggermente schiacciata e incurvata, e presenta un grazioso fiocchetto di raso nero. Il tappo color nero lucido è lungo e sottile e contiene un pennellino morbido che ha la particolarità di essere leggermente piatto. Anche l’etichetta ha un sapore un po’ retrò avendo una forma ovale e un colore di fondo che riprende,seppur con gradazione molto più chiara, la tinta dello smalto.
Questi smalti sono privi di formaldeide e toluene, garantiscono una copertura totale in una sola passata e una lunga tenuta. La consistenza è abbastanza fluida e garantisce un ottimo risultato, la finitura è lucida.
La gamma di colori è davvero ampia e comprende 8 linee:
- Festival Fever
- Classics
- Fashionista
- Metallics
- Nudes
- Passionista
- Pastels
- Pop
Ordinarli dal sito ufficiale è stato semplice, il sito è inglese quindi niente dogana e meno grane per noi. I prezzi sono in sterline,ma in alto c'è un pratico convertitore di valute. Si paga con Carta di Credito e Paypal. La spedizione standard mi è costata solo 1,31 £, molto conveniente.
Il tutto mi è arrivato dopo 7 giorni in una busta imbottita con posta ordinaria.
Ho preso due colori:
- Apple and Custard (056) : un verde pastello con finish creme, da molti ritenuto un dupe dello smalto Chanel Jade. All'inizio questo colore mi piaceva molto,adesso visto sulle mie unghie non mi fa impazzire, ma è solo questione di gusti. E' quello che ho usato nella ricostruzione che vedete nell'ultima foto.
- Fun Fair (068) : rosa caramella molto carico dal finish creme. Questo è il primo smalto rosa della mia collezione, è un colore che di solito non mi piace sulle unghie,ma quando l'ho visto me ne sono innamorata. E' molto carino anche come base per diverse nail art.
Entrambi gli smalti hanno una consistenza abbastanza liquida che permette una buona stesura e un autolivellamento dello smalto sulle unghie. Una sola passata è già sufficiente per ottenere una buona coprenza, ma con due la tonalità diventa ovviamente più carica e piena.
La comodità maggiore risiede nel tappo decisamente lungo e fino in modo tale da permettere un'ottima presa per stendere bene lo smalto.
Una curiosità: prima di prenderli avevo letto qualche review dove si parlava del buon profumo di questi smalti. Purtroppo quelli che mi sono arrivati hanno un forte odore di acetone o solvente,quindi non so dirvi se ne esiste qualcuno profumato.
Nel complesso sono soddisfatta dell'acquisto, sono smalti di ottima qualità,hanno un buon prezzo e un grazioso packaging,unica pecca è la gamma di colori meno ampia rispetto ad altri brand.
La confezione è da 13,5 ml e costa 9 £.
Nelle foto vi mostro anche l'ultima mia ricostruzione delle unghie (alla quale dedicherò un piccolo post a parte)
Un bacione a tutte!!!
confezione deliziosa e dal sapore retrò, tappino lungo, pennello morbido, ottima coprenza, prezzi buoni, spese di spedizione molto basse
Mi piace molto quel rosa, è un bel punto di colore.
RispondiEliminaL'altro più verdino somiglia a un altro che ho, mi pare Deborah, ma non ricordo. Non mi ci vedo molto con questi colori. Mi piace però come lo hai arricchito. ;)
Bella la tua ricostruzione!! Non li ho mai provati i Ciaté, ma devo aspettare, per un bel po' sarò in "no-buy" :-P
RispondiEliminaChe bella la confezione, più graziosa di tante altre alle quali siamo abituate. Molto belli anche i colori che hai scelto, brava.
RispondiElimina@Marguerite N.
RispondiEliminaGrazie, devo sempre "pasticciare" un pò,non lascio mai lo smalto solo e "semplice" ^_^
@maisenzasmalto
Grazie,non è niente di che. Come ti capisco per il "no-buy"...ci vuole forza e coraggio >_<
@LaDamaBianca
Si,la confezione è il punto forza di questi smalti. Grazie sei sempre molto carina ^_^
carinissimi! Darò un'occhiata al sito!
RispondiEliminaChe bello quel rosa!! ^^
RispondiEliminaStupendi i colori... meraviglioso il packaging!! e come al solito SBAV x la tua ricostruzione!!!
RispondiEliminache bel blog........ci siamo iscritte!
RispondiEliminagrazie mille!!! ^_^
RispondiEliminaciao! sei stata taggata!
RispondiEliminapassa dal mio blog se ti va :)
a presto!
beh il packaging è davvero carino...questi smalti non li conosco proprio...
RispondiEliminaChe belli *-* la confezione è veramente bellissima!
RispondiEliminaDa appassionata di stile rétro sono rimasta stregata dalle confezioni, con tanto di fiochettino di raso nero.. adorabili!! Grazie per aver segnalato questa marca!
RispondiEliminagreat review :) those colors are sweet and pretty XOXO
RispondiElimina