Ma lo sapete che la mia piccolina di 3 mesi già prova ad alzarsi a sedere? Non sta ferma un attimo con quella testolina e le sue gambette...dovreste vederla! E' proprio vero che i secondi figli sono più svegli dei primi (e la mia prima è sveglissima, quindi figuratevi questa!).
Scusatemi se inizio sempre i miei post parlandovi di me e della mia vita, ma mi fa piacere condividere le cose con tutte voi!
Ma veniamo a noi e al make up ^_^
Oggi parliamo di Benefit, in particolare di mascara.
Vi ho già parlato del brand in passato, infatti ho acquistato il correttore Boi-ing, il Boo Boo Zap, The Pore fessional e l'Erase Paste. Mi sono sempre trovata bene con questo brand, ha prodotti di qualità dal packaging particolare e dai nomi simpatici, l'unica nota stonata è il prezzo un pò troppo alto.
Il mascara They're Real! della Benefit è l'ultimo prodotto che ho acquistato diversi mesi fa, poco prima della sua uscita in Italia. Infatti l'ho preso da Sephora.fr dove era venduto già da qualche settimana (e all'inizio ad un prezzo leggermente inferiore).
Questo mascara fa diverse promesse: allunga, incurva, volumizza, separa. In pratica fa sembrare le ciglia talmente belle da dire "porti le ciglia finte?" per poter rispondere "Noooo sono vere!!!".
Come si usa?
Prima si muove l'applicatore a zig zag in senso orizzontale, dalla base alla punta delle ciglia, per ottenere volume e ciglia più lunghe. Poi si passa un secondo strato in senso verticale per separare e incurvare.
Cosa mi piace
- Texture leggera, non pastosa e senza grumi
- Colore nero molto lucido
- Efficacia: allunga molto, separa bene
- Applicatore in elastomero, pratico e permette un'ottima stesura
- Packaging pratico e bello
Cosa non mi piace
- Prezzo mediamente alto
- non aumenta il volume in modo così considerevole
- non è waterproof
Come mi sono trovata
Ero scattica quando ho preso questo mascara, prima di tutto perchè non amo spendere tanto per questa tipologia di prodotto, in secondo luogo perchè ho le ciglia corte e fine e nessun mascara ha mai fatto miracoli su di me.
Beh a dirvela tutta mi sono ricreduta sul serio! Mai tanti soldini furono spesi meglio!
La texture è abbastanza fluida, non grumosa, scivola bene sulle ciglia senza appiccicarle. Il colore è un bel nero lucido che mette in evidenza lo sguardo.
L'applicatore, in elastomero, è lungo e fino, ha la punta stondata e dotata di setole, quindi è decisamente pratico da utilizzare, separa bene le ciglia, le curva e non permette sbavature.
La rimozione di questo mascara, pur non essendo waterproof (peccato,speriamo ne facciano uno così), richiede un pò di tempo e di attenzione perchè potrebbe non venir via tutto subito. Io ne elimino una parte con le salviette e poi ripasso con uno struccante specifico per occhi. Attualmente sto usando un bifasico fatto da me con una miscela di oli e il mascara viene rimosso alla perfezione!
Non posso che promuovere questo prodotto, finalmente le mie ciglia sono ben visibili e belle nere. Appena terminato lo riacquisterò di sicuro (in ogni caso dura parecchio) e ve lo consiglio soprattutto se avete le ciglia corte e fine (se le avete già lunghe non penso convenga spendere tanto).
Occhio senza mascara (non ho messo nemmeno la matita per farvi vedere meglio)
Prima passata
Seconda passata
La confezione è grigia lucida, molto carina, con tappo bello lungo che garantisce un'ottima presa, contiene 8,5 g di prodotto e costa 22,50 € da Sephora. PAO 6 mesi.
Inci:
WATER (AQUA), PARAFFIN, POLYBUTENE, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, BEESWAX (CERA ALBA), BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, C18-36 ACID TRIGLYCERIDE, PALMITIC ACID, STEARIC ACID, TRIETHANOLAMINE, VP/EICOSENE COPOLYMER, ACACIA SENEGAL GUM, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM EDTA, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, GLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, SERICIN, CALCIUM CHLORIDE, SODIUM HYALURONATE, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT, CITRIC ACID, BHT, SORBIC ACID. [+/-: IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), ULTRAMARINES (CI 77007), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), CHROMIUM HYDROXIDE GREEN (CI 77289), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)]
Spero di esservi stata utile, vi auguro una buona giornata
Un bacione
- Tipologia: mascara
- Reperibilità: profumerie Sephora, online
- Prezzo: 22,50 €
- Confezione: 8,5 g
- Colore: nero lucido
- Applicatore: in elastomero, lungo e sottile dalla punta stondata
- Efficacia: allunga, curva e separa benissimo. Conferisce anche un certo volume (non molto)
- Texture: leggera non pastosa, niente grumi
- Waterproof: no
- Voto: promosso
Ho potuto provarlo e mi è piaciuto molto, credo che quando finirò il mio ci farò su un pensierino e lo prenderò, l'effetto è molto bello ed effettivamente è un buon mascara.
RispondiEliminaBaci :)
E'uno dei mascara che vorrei tanto provare... anche se prima devo assolutamente prendere il Ciglia Finte di YSL! :)
RispondiEliminaquando scrivevo che finiti i miei mascara sarei andata a caccia di prodotti blasonati pensavo proprio a questo Faux Cils di YSL che cita Fanni ^^
RispondiEliminaTi fa delle bellissime ciglia <3 La differenza si nota eccome!
Però dalla tua recensione mi sa che non fa al caso mio, più che allungante ne cerco uno che infoltisca :D
L'ho visto ieri nello stand da Sephora ed ero indecisa se acquistarlo..alla fine l'ho rimandato al prossimo mese! Bella review, molto dettagliata!:)
RispondiEliminaIo ero indecisa proprio tra YSL effect faux cils e il benefit, così sono andata da sephora e me li sono fatta provare entrambi, uno per occhi. Bhè, non ci credevo, il benefit, su di me, è centomila volte meglio!
RispondiEliminase volete vedere il confronto, qui ci sono le foto!
http://biancanevemakeup.blogspot.com/2011/12/mascara-benefit-o-ysl.html
ciao
gaia
un prezzo davvero esagerato...non l'ho ancora provato, ma dubito che lo proverò. Non riesco a staccarmi dal mio mascara preferito :)
RispondiElimina@A.G.
RispondiEliminaSono contenta che la pensi come me ^_^
@Fanni
Ma sai che volevo provarlo anche io??? Intanto finisco questo ^_^
@Daniela
Infatti questo le allunga molto ma come volume non è il massimo, ma su di me noto cmq la differenza ^_^
@Parola di Ele
Grazie mille! Mettessero mai questi prodotti in saldo da Sephora,no??? >_<
@Biancaneve
Ciao Gaia sono curiosa e vengo a vedere le foto ^_^
@marymakeup
Sul prezzo hai ragione, tu pensa che prima usavo quasi solo quelli Essence! Però funziona bene!
Mi hai incuriosita, di quale mascara si tratta?
La differenza si nota :) wow, sono contenta che tu abbia trovato un mascara che ti soddisfi.
RispondiEliminafa decisamente un ebll'effetto! io le ho lunghe e nere ma sono terribilmente dritte e difficilmente restano incurvate :(
RispondiEliminaOh che carino questo blog mi piace molto!! :) Anche io ho aperto da poco un blog, se ti và passa a trovarmi anche solo x un salutino..
RispondiEliminaTi aspetto! ♥
{ Glamour Is Fable. ♥
@LaDamaBianca
RispondiEliminaAnche io, grazie Dama ^_^
@Alessandra
Hai provato con un piegaciglia? Cmq questo mascara le curva bene ^_^
@Chantal
Grazie, certo che passo ^_^
io ti consiglio bad gal lash di benefit è veramente FAVOLOSO
RispondiEliminaE' un mascara che prima o poi proverò! Ottima review, grazie;-).
RispondiElimina