Scusate l'assenza ma, dopo essermi ammalata nuovamente (non mi ammalavo tanto da quando ero piccola..mah), ho staccato un pò la spina e mi sono dedicata completamente alla mia famiglia. Ogni tanto ci vuole...
E ora eccomi qui, sono tornata!!! (sembra una minaccia..)
Oggi volevo mostrarvi i miei ultimi acquisti MAC ordinati da Milano. Questa volta niente gara alle collezioni, ma pezzi basic ideali per il look di tutti i giorni.
Cosa ho preso?
- Matchmaster Foundation colorazione 3: scegliere un fondo per telefono è sempre una bella impresa, anche se ho l'occhio allenato agli swatch sul web...però con MAC è difficile. Ma ci sono (anzi ci siamo, grazie all'aiuto telefonico) riuscita. Io dovrei essere un NW30 ed ero insicura tra il 3 e il 4. Mi è stato detto che la differenza era minima ed era meglio prendere quello leggermente più chiaro. In effetti il 3 va benissimo. Prime considerazioni: lo sto usando tutti i giorni. Mi piace, è molto leggero, ha una durata ottima ed effetto matt. L'unica cosa che mi sta lasciando perplessa è che risulta più bello da portare se non metto la cipria, altrimenti è tutto troppo polveroso. Lo fa anche a voi?
- Mineralize Skinfinish Natural nel colore Medium Plus: avevo già la versione Medium Deep che ho usato per tutta l'estate ma che risulta troppo scura in inverno. Questo colore è perfetto per il momento. A me piace come cipria, anche da portare senza fondotinta perchè dona un tocco di colore. Non trovo che metta in evidenza i pori (come ho letto), e io ne ho tanti di pori dilatati. Non li riduce nemmeno però. Il risultato è una pelle matt e setosa.
- Powder Blush nel colore Copperplate: è il mio primo blush MAC, volevo vedere se riuscivo a trovare finalmente un colore matt perfetto da portare tutti i giorni. E credo di esserci riuscita...mi piace davvero, ne serve pochissimo per un look naturale...bene mi sono innamorata dei blush MAC e ora chi mi ferma più???
- Lipstick nel colore Freckletone: l'ennesimo nude...che ci posso fare se li adoro? Mi piacciono proprio perchè tendo a puntare tutto sugli occhi e preferisco lasciare le labbra chiare...questo nude è troppo bello, caldo e leggermente aranciato.
- Pennello 219: famoso anzi famosissimo. Io possedevo già la versione SE, ma vi dico che non è per niente la stessa cosa. Così ho aspettato un pò e l'ho preso. Infatti poco alla volta mi sto facendo la mia collezione di pennelli MAC, prendendone uno alla volta (visti i prezzi), e ne vale assolutamente la pena. Io li uso tutti i giorni, li lavo spesso e sono sempre perfetti. Un ottimo investimento.
Nel futuro, piano piano, vorrei farmi la mia collezione di prodotti MAC adatti a tutte le occasioni, senza inseguire eccessivamente le collezioni (tranne proprio alcuni pezzi ma proprio per sfizio). Infatti ho notato che mi trovo troppo bene con questo brand, sulla mia pelle rende moltissimo e non mi fa mai brutti scherzi quindi...
Sto già scrivendo la lista per una futura spesa...volete conoscere quali saranno i prossimi pezzi? (così se li avete provati mi consigliate)
Wish list:
- Prep + Prime fortified skin enhancer nel colore recharge (bronzo arancio)
- un correttore tra i tanti (tranne il pro longwear che ho già) che vorrei provare...quale consigliate???
- refill ombretto nel colore Greensmoke
- pennello 134 o 150
....potrebbe continuare all'infinito...
Ok vi ho annoiate fin troppo, vi auguro una buona giornata ^_^
Un bacione
Ottimo acquisto il matchmaster! :D concordo sull'effetto matte/polveroso, infatti essendo cosi "matte" di suo la cipria risulta quasi superflua ^^ se non fosse che per me il 2.0 ha un sottotono giallo mentre io ho un sottotono rosa lo avrei usato molto di piu u.u" ehehe
RispondiEliminaun bacio!
anche io ho sottotono rosa, e questo mi risulta più giallino, ma per fortuna una volta steso non si nota la differenza, non so bene come mai...un bacione grande ^_^
Eliminaottimi acquisti!!!
RispondiEliminaBellissimi i tuoi acquisti!Adoro il pennello 219 e le Mineralize Skinfinish Natural! Copperplate sembra molto bello invece! per quanto riguarda i correttori mac, io ho il select cover up e mi ci trovo divinamente!
RispondiEliminalo prendo in considerazione ti ringrazio!!! ^_^
EliminaBentornata Dony!
RispondiEliminaAnche io compro un pennello alla volta, visto il prezzo meglio andarci cauti ;-) però sono un vero e proprio investimento, non ne ho mai avuti di migliori. Baci.
Grazie cara! Si infatti piano piano vorrei prendere quelli essenziali ^__^ un bacione
EliminaCome avevo scritto anche sul mio blog se ti ricordi, da domani avrò tra le mani il mio primo prodotto MAC, speriamo il primo di una lunga serie, ma non avendo MAC qui nella mi città, sarà veramente complicato fare acquisti online specialmente per chi come me non ha l'occhio allenato come te.
RispondiEliminaBellissimi acquisti comunque.
certo che mi ricordo, finalmente che attesa estenuante!!! Non vedo l'ora di vedere le foto!!! ^_^
EliminaI pennelli Mac <3
RispondiEliminaIo ho il 217 e mi trovo talmente bene che sto pensando di prenderne un altro.
O forse il 224.
In effetti il costo mi blocca ogni volta, avevo puntato un due fibre che veniva qualcosa come 50 euro.
il duo fibre io ce l'ho nella versione SE, però mi trovo talmente bene con il pennellone di Luoise Young che non cambio...però sono un ottimo investimento ^_^
EliminaIl correttore credo dipenda da per cosa ti serve.
RispondiEliminaOddio che italiano Orrido... -.-
sorvoliamo...
trovo che per il viso e le imperfezioni il select cover sia ottimo, dello stesso colore del fondo.
Mentre per la parte di occhiaia più scura uso lo studio finish leggermente aranciato e il resto del contorno occhi continuo con il select cover...
Bel patchwork, eh!?? =)
ahah tranquilla ti ho capita bene!!! Mi serviva essenzialmente per il mio cruccio più grande...le occhiaie perenni...quindi dovrei puntare per lo studio finish..il problema sarà indovinare il colore >_<
Eliminadony il famoso correttore (che in realtà è un illuminante) l'ho comprato, si chiama prep+prime highlighter bright forecast, ovviamente il mua sa applicarlo dieci volte meglio di me e non ottengo il suo stesso risultato, però mi piace nonostante i suoi 24€ =___=
RispondiEliminaè un bel salmone aranciato, bello coprente per essere un semplice illuminante, non ha nulla a che fare con quello di YSL o Kiko, lo sfumo col 217 e poi correggo le discromie arancio con lo studio finish e il 224.
Per brufoli & co ho preso a dicembre il full cover di mufe, ma visto il prezzo di ben 29,50€ grazie agli aumenti il prossimo sarà il select cover!!
anch'io mi sto facendo la mia piccola collezione di pennelli mac, sto acquistando pian piano quelli che uso di più, per ora sono 4 e penso che domani diventeranno 5 xD voglio il 266 per l'eyeliner *_*
grazie per le spiegazioni dettagliate, al prossimo ordine voglio provare questa accoppiata, chissà che non faccia miracoli su di me!!!
EliminaIl 266 per l'eyeliner ce l'ho e fai bene a prenderlo, è ottimo, vale ogni centesimo speso (come tutti gli altri del resto!).
Un bacione grande ^_^