Sono un pò indietro con le review, perdonatemi, ma i malanni delle bimbe non aiutano proprio.
Voi come state? Qui sto usando di tutto, provando tutti i metodi più naturali possibili per non ricorrere sempre alle medicine ma per il momento nessun miglioramento...vabbè passerà anche questo inverno!
Oggi volevo mostrarvi il Caviar Effect Nail Art di Layla ricevuto in prova grazie alla gentilissima Silvia. Sono stata felice della proposta perché non avevo avuto ancora modo di provare questo tipo di nail art nonostante ne fossi rimasta subito attratta.
Tipologia
Confezione piena di piccole sfere colorate che devono essere applicate sulle unghie, dove si fisseranno e daranno questo effetto "caviale", quindi una nail art tridimensionale.
Contenuto
Piccole sfere semitrasparenti colorate
Effetto
E' detto "caviar", in pratica l'unghia non è liscia ma presenta queste sferette in superficie, come se intingessimo le dita in una bella (e buona) confezione di caviale e ci rimanesse tutto attaccato (in parole povere).
Perdonate se non è applicato benissimo, ma avevo la bimba che piangeva disperata e ho fatto di fretta >_<
Purtroppo non è una nail art di lunga durata...con tutti gli accorgimenti del caso (uso di guanti ecc), su di me non dura più di un giorno, al massimo il giorno dopo inizia a staccarsi.
Packaging
Classica confezione degli smalti Layla, in vetro. All'apertura notiamo un restringimento in plastica (una sorta di imbutino) che dovrebbe facilitare sia l'applicazione delle sfere sia il rimetterle a posto (purtroppo a mio avviso non lo fa). Dovrebbe essere venduta con un imbutino metallico per facilitare le operazioni di raccolta sfere, ma non l'ho ricevuto quindi non so dirvi di più.
Colore
Io ho il numero 6- disco, un bellissimo fuxia, ma è proposto in 12 colori, tutti invitanti (per me soprattutto il 12-samba), li potete vedere qui (click!)
Quantità e Prezzo
La confezione contiene 13 g di sferette e costa 7,60 €.
Come si usano
Vi spiego come le ho usate io:
- Ho steso una base trasparente sull'unghia interessata
- Ho passato una prima mano di smalto
- Ho passato una seconda mano di smalto (operazione da fare solo se lo smalto non è ben coprente)
- Prima che lo smalto si asciugasse, ho versato a pioggia le sferette sull'unghia, avendo l'accortezza di mettere sotto un piccolo recipiente per raccoglierle
- Sistemare le sferette sull'unghia con le dita in modo da rendere l'applicazione omogenea
- Dopo 15 minuti si può passare un top coat sull'estremità libera dell'unghia (è un passaggio che non faccio, ci ho provato una volta ma si nota troppo)
Si trovano da Smoll (da cui le ho ricevute) e nei punti vendita Layla.
Lo Ricompreresti? Perchè?
Si perché nonostante il prezzo e la durata, mi piace moltissimo come effetto e vorrei comprare Samba (num.12).
Ho fatto tante nail art in passato e in questo caso si va molto a gusti, quindi non mi sento di consigliarvi o no il prodotto. Se vi piace questo tipo di effetto allora vale la pena provare.
Per me è comunque una nail art gradevole da "occasione" e non giornaliera, a meno che non intendiate rifarla ogni giorno (che nel caso di una sola unghia è anche fattibile) e la uso su una sola unghia, a contrasto (in genere sull'anulare).
Riguardo lo smalto da usare come base, vi consiglio di applicare uno dello stesso tono in questo caso. Infatti le sfere sono semi-trasparenti e con uno smalto diverso il risultato finale è pessimo (io ho provato sia con un nero che con un verde acqua).
La base migliore l'ho trovata in uno smalto fuxia dal finish creme, ho usato anche un fuxia glitter ma l'unghia è leggermente più bruttina.
Altro consiglio: se avete una piccola jar, larga abbastanza da farci entrare il vostro dito, raccogliete lì le sfere e, invece di farle cascare a pioggia, immergete direttamente l'unghia e poi sistemate il tutto con le dita. Lo trovo nettamente più comodo rispetto a risistemare le sfere nella confezione.
Vi piace questo tipo di nail art? L'avete provata? Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]
bellissimo contrasto neon! :D
RispondiEliminapiacerebbe anche a me provare questo tipo di manicure, ma non oso immaginare il casino che combinerei con le sferette (sono una gran pasticciona ahah)!
questo inverno é stato micidiale per molti, spero che le bimbe si riprendano presto! un bacione ^-^
No Laura se ci sono riuscita io puoi farcela, è davvero facile (e anche io sono una pasticciona!!!), basta che ti ricordi di metterti sopra qualcosa che raccolga le sferette...altrimenti te le ritrovi in giro per casa!
EliminaLe bimbe per fortuna si stanno riprendendo e devo dire grazie (a bassa voce e con gli scongiuri del caso) ad un libro meraviglioso con tanti rimedi naturali! Un bacione grande
Waaaa che colorino sgargiante! Dalla foto della tip sembrano quasi sferette gellose hihi. Cmq io ho quello nero di Ciatè, ma ancora non ho avuto il coraggio di metterlo. Vorrei provare prima con qualcosa di meno costoso....vistoc he sarò un'imbranata totale ahahaha. Bacione alle bimbe! E a te ovviamente!
RispondiEliminaHai visto che fuxia tesoro??? Vabbè qui sembra ancora più fluo perché la tip è trasparente, con il fuxia sotto è leggermente attenuato ma si fa notare, a me è piaciuto tanto ma non lo metterei su tutte le unghie. Bellissimo quello nero, sono curiosa di vederlo quando lo proverai e tranquilla se ci sono riuscita io ti verrà benissimo! Un bacio grande ^_^
Eliminacredo che non le proverò mai, l'effetto caviar insieme a quello peloso sono in cima alla lista di quelli che odio! XD
RispondiEliminaLi odi addirittura? Io non penso di arrivare ad odiare una cosa, o mi piace o non mi piace XD Quello peloso non fa impazzire nemmeno me, ma forse a mia figlia piacerebbe ^_^
EliminaE' un effetto che trovo davvero carino, soprattutto se effettuato su un'unica unghia per mano.
RispondiEliminaSi, questo colore l'ho trovato bene facendo tutte le unghie nere e il solo anulare fuxia con la caviar. Un bacione ^_^
Eliminase non fosse che sono una imbranata per gli smalti mi piacerebbe indossare questo colore per l'estate. Davvero bello e fa molto "california beach" hihi
RispondiEliminaun bacione
In effetti d'estate sulla pelle abbronzata darebbe il massimo ma...ti perderesti in acqua tutte le perline mi sa...da provare però ^_^
EliminaIn realtà non ho mai provato a fare questa nail art. Il fatto che duri solo un giorno mi frena un po', ma prima o poi proverò a farla!
RispondiEliminaMolto neon l'effetto finale, mi piace questa tonalità ^^
Purtroppo la durata è questa, per quello non la consiglio a chi vuole stare a posto per tutta la settimana...^_^
Eliminaio non l'ho mai provato, ma mi piace un sacco! bellissimo!un bacio alle tue bimbe e ti auguro una presta guarigione!ciao!
RispondiEliminaGrazie Giovanna, un bacio anche a te ^_^
EliminaA me piace la caviar manicure anche se ancora non l'ho provata sulle mie mani. Mi piace tanto questo fucsia neon :)
RispondiEliminaSi questo colore è molto vivace e allegro ^_^
EliminaSu un'unica unghia come diceva Dama lo proverei, il colore è veramente sgargiante, lo metterei senza dubbio. Sono colori che mi divertono e mi rallegrano queste giornate grigie e raffreddate :D
RispondiEliminaBello!
Guarda anche a me, di solito amo i colori forti sulle unghie, non metto spesso (quasi mai) colori pallidi...questo mi mette di buon umore ^_^
EliminaCiao doni, io le ho comprate di MUA e devo dire che mi ci sono trovata bene. La confezione è più intelligente e i colori non sono mono ma sono mixati... UN effetto carinissimo!!
RispondiEliminaQuelli mixati voglio (infatti dicevo di voler provare Samba perché ha tanti colori insieme)...allora vado a sbirciare grazie! ^_^
Eliminatroppo belli rosa...oddio mamma, li voglio!
RispondiEliminaGiveaway NARDELLI GIOIELLI, in palio orologio SUNSATION un modello introvabile in vendita, scade 8 marzo