Il mio weekend non è stato dei migliori visto che la mia primogenita non sta troppo bene, forse influenza, vedremo con il passare delle ore...spero solo che le passi presto perché vederla star male mi destabilizza in modo incredibile (voi mamme che mi leggete potete ben capire).
Ma parliamo d'altro...oggi volevo mostrarvi un doccia crema che presi lo scorso anno da Acqua e Sapone, quando andai a trovare i miei suoceri in Toscana, si tratta del Doccia Crema al Latte di Mandorla dolce di Le Petit Marseillais.
Tipologia
Doccia crema idratante e nutriente al profumo di latte di mandorla dolce. Rispetta il pH fisiologico della pelle, è dermatologicamente testato e non contiene parabeni. Sono presenti 5 profumazioni di questi docciaschiuma: latte di mandorla dolce, latte di vaniglia, pesca bianca e nettarina, miele di lavanda e fiori d'arancio.
Texture
Cremosa e piacevole da usare, produce una buona quantità di schiuma profumata.
Effetto
Deterge in modo accurato senza lasciarmi la pelle secca. Non ho riscontrato nessun problema con il suo uso quotidiano.
Packaging
Il flacone ha dimensioni abbastanza contenute e tappo a scatto, caratteristiche che lo rendono davvero comodo da usare e da portare in viaggio. Le varie profumazioni sono caratterizzate da colori diversi di packaging.
Profumazione
Non sono capace di descriverla ma provo a dirvi le sensazioni provate fin dal suo primo utilizzo. Mi ha rimandato all'infanzia, ad una profumazione già sentita in passato, probabilmente in qualche altro bagno. Non so perché ma mi ha fatto pensare ai miei nonni. Questo non per dirvi che "sa di vecchio", ma è un tipo di profumo che definirei retrò. Io lo adoro.
Quantità e Prezzo
La confezione contiene 250 ml di prodotto e costa sui 2,50 € (ma io lo presi in offerta quasi a metà prezzo)
PAO
12 mesi
Inci
Non è eccelso purtroppo ma non mi ha causato problemi o eccessiva secchezza.
Reperibilità
Lo trovai da Acqua e Sapone ma ultimamente l'ho visto anche al supermercato qui da me (catena Si).
Lo Ricompreresti? Perchè?
Si, nonostante l'inci, lo ricomprerei mille volte per la sua profumazione che adoro. Non è un profumo che trovo facilmente (anzi se sapete altri prodotti che sono così ditemelo vi prego) e adoro il suo "farmi viaggiare nel passato".
Ho conosciuto questo prodotto e la sua profumazione durante un mio soggiorno dai suoceri, in Toscana, lo scorso anno. Mia suocera lo aveva comprato di recente e ho potuto provarlo nella sua doccia prima di correre a comprarlo. Avrei fatto scorta se avessi potuto.
So che non è un prodotto con inci eccelso, anzi, ma la sua profumazione mi fa letteralmente dimenticare tutto questo. E' un piacere circondarsi di schiuma copiosa e profumata e la pelle non ha riscontrato nessun problema durante il suo utilizzo.
Fare la doccia con questo prodotto, per me, è come viaggiare nel passato...sembra strano e quasi assurdo dirlo, ma è la prima cosa che ho pensato. Ho pensato ai miei nonni (che sono tra le persone che ho amato di più), ho pensato a delle bambole di porcellana che ero solita guardare da piccola, ho pensato a qualche vecchio bagno in cui sono stata e al profumo di qualche saponetta usata forse da mio nonno. E' una profumazione che non si dimentica facilmente, anche se purtroppo non so descrivervela bene. Posso parlarvi solo di sensazioni che, nel mio caso, sono molto piacevoli.
Presi anche il flacone alla vaniglia ma ancora non l'ho usato.
Per tutte queste cose e anche per l'ottimo prezzo, mi sento di consigliarlo, nonostante l'inci. Io lo ricomprerò sicuramente appena terminati altri prodotti.
Voi avete usato questa linea? Come vi siete trovate?
Un bacione
mai provati, ma mi hai incuriosita parecchio con questa profumazione! devo ricordarmene quando vado al super ;)
RispondiEliminaeheh sono fissata con questa profumazione...appena l'ho usata da mia suocera sono corsa a comprarla ^_^
EliminaIo sono tentata di prendere quello ai fiori d'arancio, ma devo ancora terminare i tantissimi bagnoschiuma che ho a casa :)
RispondiEliminaMa sai che quello ai fiori d'arancio qui da me non riesco mai a trovarlo? E' sempre terminato! ^_^
EliminaIo ne ho appena preso uno, ai fiori d'arancio. Me ne piace particamente tutto a parte l'INCI ma credo davvero che lo riprenderò..e spero di trovare questo: sono una donna "retrò":)
RispondiEliminaIl prossimo acquisto allora sarà quello ai fiori d'arancio se riesco a trovarlo ^_^
EliminaSarà che sono diventata ipersensibile, ma la tua descrizione del viaggio nel passato è così sentita che mi ha quasi fatto commuovere :')
RispondiEliminaE poi sono anch'io una donna retrò ;)
Comunque non avevo mai fatto caso a questa linea da A&S, la prossima volta le darò un'occhiata!
ahah non pensavo di riuscire a commuovere qualcuno così, ma io sono una persona molto affezionata a tante cose del passato e ai ricordi delle persone care, è proprio legato al mio segno. Quindi trovare una profumazione che mi ricorda così tanto per me è qualcosa di magico ^_^
EliminaIo ho utilizzato quello ai fiori d'arancio e ha un profumo incredibile <3
RispondiEliminaTrovo sia meraviglioso quando il profumo di un prodotto ti fa ricordare cose meravigliose, quando suscita belle emozioni, è la magia dei profumi e degli odori.
bacii
anche tu mi confermi che quello ai fiori d'arancio è ottimo....bene devo trovarlo! ^_^
EliminaSai che da tempo sogno di provare alcune profumazioni di questi doccia crema :)
RispondiEliminaOra che mi dici che questo ha una fragranza retrò, di sicuro lo aggiungo in lista.
Ho appena visto che sono uscite anche le creme...appena ho tempo parto alla ricerca ^_^
EliminaHo usato quello alla pesca, quest'estate, e l'ho amato alla follia. Aveva un profumo paradisiaco. Purtroppo da me non si trovano, ma dovessi passare da Acqua&Sapone farei scorta...
RispondiEliminada me ultimamente sono usciti in qualche supermercato ma purtroppo non tutte le profumazioni. ^_^
EliminaHo preso quello al miele di Lavanda la scorsa settimana, non vedo l'ora di provarlo!
RispondiElimina