Qui finalmente piove dopo due mesi di caldo africano...sinceramente, anche se odio la pioggia, un pò di freschetto non mi dispiace ^_^
Nonostante il tempo vi parlo di uno dei prodotti che ho usato di più quest'estate...
Il mio primo (e unico per ora) smalto ZOYA!!!!!
ZOYA è un brand di proprietà della Art of Beauty, fondata nel 1986 da una coppia che credeva molto nella cura delle unghie naturali delle mani e dei piedi. Zoya è stato il primo smalto americano ad avere una formulazione priva di:
- formaldeide
- DBP
- toluene
Essendo uno smalto privo di ingredienti tossici da ben oltre 10 anni e dal 2007 anche senza canfora, causa spesso di allergie, è stato classificato come smalto sicuro in gravidanza.
Presenta una gamma di colori davvero vasta, più di 350 tonalità di cui alcune limited edition. Ha addirittura vinto il premio Women's Health Beauty Award 2008 come smalto dalla maggior durata. Con il Color Lock System, un sistema professionale di applicazione che prevede 4 step (detergente, base, smalto e sigillante), viene assicurata una manicure perfetta per 12 giorni e una pedicure per 4 settimane.
Dove trovare questi smalti?
Qui la nota dolente (almeno per me che ho sempre poco tempo). Essendo smalti professionali potete trovarli in tutti i ZOYA Point, ovvero Istituti di bellezza e saloni acconciature che vendono questa marca. Solo in questi si può trovare l'intera gamma di colori e si può effettuare la manicure e pedicure con il Color Lock System (potete cercarli in questa pagina - click!). Oppure si possono trovare anche nei ZOYA Basic, ossia altri rivenditori che hanno solo una gamma limitata di colori (potete vedere la lista qui - click!). Purtroppo non si trovano in profumeria o nella grande distribuzione. Io, che personalmente amo lo shopping veloce e spesso online per motivi di tempo e organizzazione, sono riuscita a trovarlo su ebay da un rivenditore inglese ben fornito allpolishedupnails, dove gli smalti vengono spediti con signed for, in busta imbottita per 6,99 £ di spese di spedizione (per un oggetto).
Lo smalto ZOYA DANNII (ZP537) è catalogato come un rosa orchidea metallizzato. Per me è il più bel viola che possiedo...un colore unico, brillante e luminoso che mi ha conquistata!
Cosa mi piace
- Inci privo di sostanze tossiche e sicuro in gravidanza
- Durata
- Colore brillante e mediamente coprente
- Ottima texture che garantisce un'ottima stesura
- Pennellino morbido, non troppo lungo
- Confezione carina, con tappo comodo e maneggevole
Cosa non mi piace
- la reperibilità limitata e la mancanza di uno store online italiano
Come mi sono trovata
Se vi dico che ce l'ho sui piedi da ben 3 settimane (dall'ultima stesura) e che l'ho portato tutta l'estate, si capisce cosa ne penso? Ovviamente tutto il bene possibile, uno dei migliori smalti che ho usato!
La texture è ottima, nè troppo liquida nè troppo densa, garantisce una stesura perfetta senza striature e una buona coprenza già alla prima passata (anche se per questo colore ne consiglio due per una maggiore luminosità). Il tappo è comodo e maneggevole, così come il pennellino-applicatore che non è troppo lungo né sottile.
Il colore in questione per me è bellissimo se amate i viola. La durata è ottima sulle unghie dei piedi, sulle mani è comunque molto buona, mi dura circa una settimana (nonostante i lavori di casa ecc.).
Il fatto che poi abbia un inci non tossico, cruelty free, è un bel fattore aggiuntivo.
Ecco, l'unica pecca per me, è la difficoltà (media in definitiva) di reperire questi smalti online (anche se per fortuna ebay aiuta).
La confezione contiene 15 ml di prodotto e su ebay l'ho pagato 9,25 £. Lo consiglio di cuore!
Inci: Abutyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, acetyl tributyl citrate, adipic acid/neopentyl glycol/trimellitic anhydride copolymer, isopropyl alcohol, stearalkonium bentonite, acrylates copolymer, styrene/acrylates copolymer, polyethylene terephthalate, mica. may contain: ci 77891 (titanium dioxide), ci 19140 (fd&c yellow 5 alluminum lake), ci 15850 (d&c red 6 barium lake), ci 15850 (d&c red 7 calcium lake), ci 15880 (d&c red 34 calcium lake), ci 77491 (iron oxide), ci 77499 (iron oxide), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77163 (bismuth oxychloride), ci77000 (aluminum powder).
Un bacione
- Tipologia: smalto professionale
- Reperibilità: ZOYA POINT, ZOYA BASIC, Ebay
- Confezione: 15 ml
- Prezzo: 9,25 £ su ebay
- Colore: DANNII (ZP537), un bel viola-ciclamino metallizzato
- Durata: ottima sui piedi, molto buona sulle mani
- Texture: né densa né liquida
- Applicatore: comodo
- Coprenza: molto buona
- Inci: privo di formaldeide, DBP, toluene e canfora (sicuro in gravidanza)
- Consigli: mi sento di consigliarlo perchè è davvero un ottimo smalto e il colore è bellissimo
- Voto: 9
colore fantastico!
RispondiEliminaquando ho scoperto che la mia estetista aveva un intero stand di smalti zoya in vendita ero tentata di portarmene a casa 3 o 4 :)
poi alla fine a causa del prezzo per me troppo alto (per ora che sono solo una studentessa) ho dovuto desistere...
che bello questo colore!!! e anche la durata, woooow!! devo devidermi a comprare qualche zoya, i colori sono proprio belli!!
RispondiEliminadecidermi* heheh xD
RispondiEliminaE' un colore bellissimo, penso lo sfrutterai bene anche nei prossimi mesi.
RispondiEliminaBellissimo colore, mi piace molto il finish brillantinato che hanno i Zoya. Purtroppo qui in Italia costano troppo per le mie tasche. Darò un'occhiata al negozio che consigli.
RispondiElimina@Laura
RispondiEliminaSi in effetti anche io ne ho preso solo uno per il momento, ma sono talmente belli che spero presto di poterne prendere altri ^_^
@nyna
Si, te li consiglio davvero ^_^
@LaDamaBianca
Anche io lo penso, per mettere un pò di buon umore nelle giornate invernali ^_^
@La Bisbetica
I prezzi sono medi,peccato le spese di spedizione >_<
Gli smalti Zoya hanno sempre un che di raffinato, i colori sono molto particolari e la qualità è decisamente alta!
RispondiEliminabel colore e, decisamente, buon prodotto....
RispondiEliminaOhhhhh, ma che bello questo smaltino, il colore è stupendo! Mi provati questi smalti ma dalla tua recensione sembrano essere ottimi. Peccato siano così difficili da reperire. baci
RispondiEliminaMolto bello e dallo swatch sembra molto simile al Purple Diamond di Essence, forse quest'ultimo è più glitteroso.
RispondiEliminaio son sempre sfiduciata quando leggo di smalti durevoli.... su di me non dura nulla ; ; nullaaa ; ;
RispondiElimina@Federica
RispondiEliminaAnche a me è sembrato così, devo provare altri colori però ^_^
@Il blog di Ivana
Si ^_^
@Maury
Si infatti la reperibilità è l'unica pecca >_< Un bacione
@Patri
Mi hai ricordato che è da un pò che non prendo smaltini essence ^_^
@Marialuisa
Hai provato con un buon top coat?
Colore delizioso, grazie per lo swatch *_* è pigmento puro!
RispondiEliminaC'è una profumeria che vende OPI e ZOYA a Salerno, questo post è la spinta finale per andare a provare qualche smaltino Zoya!! *___*
Baci!
Valz