Come molte di voi sanno, qui in casa la bimbetta "grande" ha iniziato il secondo anno di asilo...come passa il tempo...e come è stato diverso dall'anno scorso! Non vedeva l'ora di rivedere le amichette (che comunque ha frequentato durante l'estate) e non voleva più tornare a casa!
Meglio così...a volte noi mamme ci preoccupiamo più del dovuto, mentre i nostri piccoli crescono a vista d'occhio e diventano indipendenti. Ieri abbiamo anche fatto l'iscrizione a danza...vediamo cosa combina!
La piccolina invece gattona velocissima e se ne va in giro per casa distruggendo ogni cosa che riesce a raggiungere...persino il cane la guarda con sospetto ora che si muove! ^_^
Ma veniamo alla review, il cosmetico di cui vi volevo parlare è la classica crema protettiva firmata PREP. Chi di voi non la conosce? E' una vita che la vediamo tra gli scaffali del supermercato, e mio marito l'ha acquistata diverse volte. Però devo essere sincera, io non ho mai avuto occasione di usarla.
La formula di questa crema risale addirittura al 1860 ed è stata ideata per proteggere la pelle, lenire le irritazioni di ogni tipo senza ungere né macchiare.
Tipologia
Crema dermo-protettiva, pensata per ogni tipo di irritazione
Texture
Molto pastosa, necessita di un bel massaggio per assorbirsi bene e non lasciare alone bianco.
Effetto
Calmante, lenitivo e rinfrescante. Adatta a tutta la famiglia.
Usi
Si può utilizzare durante la rasatura, sulle mani screpolate, dopo scottature solari, per lenire irritazioni cutanee (es. eritema da pannolino), per le punture di insetti e per dare sollievo ai piedi affaticati.
Packaging
Classico, un barattolo di vetro con tappo a vite, il tutto nei colori "storici" del marchio, il blu e il giallo.
Colore
Bianco gesso
Quantità e Prezzo
Il barattolo contiene 75 ml e costa 3,19 € (variabile a seconda dei punti vendita)
PAO
12 mesi
Inci
Purtroppo contiene Paraffina.
Reperibilità
Nella grande distribuzione
Lo Ricompreresti? Perchè?
No solo perché contiene la paraffina e non perché non funzioni.
Anzi, funziona benissimo! Ora vi dico come l'ho utilizzata io:
Depilazione: ebbene si, mi depilo con il rasoio (sono fortunata a non avere una ricrescita troppo abbondante né veloce). Questa crema è perfetta per preparare la zona, forma uno strato bello compatto che ammorbidisce la pelle e facilita il passaggio del rasoio. Mi ha assicurato una depilazione perfetta e senza nessun graffio, mai! In questo è stata eccezionale (e sicuramente più comoda di schiume e schiumette che colano ovunque).
Post Depilazione: la uso anche al termine della depilazione, massaggiandone un pochino sulla zona per evitare irritazioni e follicolite (alcune volte ne ho sofferto). La pelle rimane morbida, fresca e per niente arrossata. L'unica accortezza è di massaggiarla bene e non abbondare altrimenti lascia alone bianco. L'ha usata spesso anche mio marito, dopo la rasatura, essendo molto delicato e ci si è sempre trovato bene.
Irritazioni varie: funziona davvero anche in questo caso, l'ho usata sotto al naso durante il raffreddore, anche sul faccino di mia figlia (che si arrossa come non mai) ed è passato il rossore nell'arco di qualche ora.
Eritema da pannolino: l'ho usata anche in questo caso e funziona, bisogna fare attenzione a non esagerare con le dosi perchè forma uno strato piuttosto pastosetto.
Piedi: usata per ammorbidire e rinfrescare i piedini affaticati durante l'estate. Dona una piacevole sensazione di fresco e lascia la pelle morbida a lungo. Inoltre lascia un gradevole profumo di metolo (tipo il Vicks)
Punture di insetti: usata sulle bolle di zanzara (ma perché esistono animali tanto fastidiosi???) è un vero toccasana, rinfresca e lenisce la zona, evitando di grattarsi all'infinito (l'alternativa per me sarebbe il cortisone quindi ben venga...).
Scottature: purtroppo in questo caso non so se funziona perché, come sapete, io non mi scotto mai.
Quindi tirando le somme è una crema economica che funziona sul serio, è pratica da tenere in casa per i suoi mille usi. L'unica pecca è la paraffina contenuta, per renderla davvero perfetta potrebbero sostituirla con altro...è vero che "formula vincente non si cambia", ma nel 2012 esistono alternative migliori che nel 1860 non c'erano.
Voi l'avete mai usata?
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]
Io l'ho provata per disperazione sulle punture di zanzara, quest'anno mi hanno davvero massacrata, e mi ha salvata!
RispondiEliminaInfatti funziona benissimo ^_^
EliminaIo la uso SEMPRE. A casa mia sono anni che la compriamo!!
RispondiEliminaPrincipalmente la uso d'inverno... siccome soffro di allergia devo soffiare il naso 1000 volte al giorno. La sera prima di coricarmi ne metto uno strato sul naso e la mattina è come nuovo. Se non la uso mi si irrita talmente tanto da rendere IMPOSSIBILE il soffiarsi il naso.
Poi la usiamo anche su scottature o eritemi vari.
Per il raffreddore è una mano santa, la tengo a portata di bimba (che ora con l'asilo sai quanti ne riporta???) ^_^
EliminaAhahahah la faccia del cane che guarda con sospetto la piccola che gattona dev'essere da Oscar!!! Sono contenta che non ci sono stati traumi per la grande... ma danza classica o moderna??? :)
RispondiEliminaIo la prep non l'ho mai comprata perchè mio suocero usa la schiuma da barba e mi ha sempre dato la sensazione di una cosa da uomini, non so perchè!!!! Ma dalla tua descrizione sembra simile alla pasta Fissan no??
Dovresti vederlo...la guarda e inclina la testa...da morire!
EliminaLei vuole fare danza classica, faremo delle prove la prossima settimana per vedere se è troppo per lei (non ha nemmeno 4 anni), altrimenti c'è la baby dance (che è un misto).
La crema è più scorrevole della fissan ^_^
Non l'ho mai usata ma credo che a quel prezzo difficilmente si trovi una crema che funziona senza paraffina. Il "bello" di questo ingrediente è che costa poco. Sostituirlo significherebbe anche alzare il prezzo.
RispondiEliminaio sarei disposta a pagare anche un pò di più, per una questione ecologica eh (non cosmetica stretta) ^_^
Eliminasono cresciuta con la crema prep, da brava figlia degli anni 80, in cui non esisteva altro!!
RispondiEliminaMia mamma penso non l'abbia mai usata, in compenso usava altro che non si può nominare sennò alcune ragazze mi uccidono ;-P
Eliminaio lìho presa in tubo ed E' UN PRODOTTO FANTASTICO!!! allevia tantissimo il fastidio dopo le punture di zanzare.. è molto idrantante e lascia a lungo il suo effetto.. ok la paraffina non è il massimo... però funziona bene ed un prodotto totalmente verde a sto prezzo non si trova!!! ^____^
RispondiEliminaIl problema non è l'inci verde, figurati, io non sono così fissata. Ho proprio una repulsione per la paraffina per altri motivi. Ma la crema funziona bene, questo si ^_^
EliminaIo faccio danza da tanti anni, poi facci sapere come si trova la bimba! :) la Prep fa parte del mio beauty da ormai tantissimo tempo!
RispondiEliminaDai!! Posso chiederti quando hai iniziato? La bimba non ha nemmeno 4 anni...non so, lei vuole farla e la farò provare, ma non ho idea se la cosa potrà fare per lei...mi sembra ancora così piccola ^_^
Eliminaanche io la conoscevo per le punture.
RispondiEliminama come la vedi se cercassimo di spignattarla? Alla fine serve una pasta e poi tutti quegli attivi canfora, oli essenziali, non sembra così difficile!
sai che ci avevo pensato? In questo periodo purtroppo non riesco a spignattare, ma sarebbe bello provare a rifarla senza schifezze ^_^
EliminaC'è un premio per te sul mio blog!
RispondiEliminaGrazie vengo subito a vedere ^_^
Eliminaalla fine la paraffina non è neanche il peggiore degli ingradienti ;-) questa crema è molto valida.. l'ho presa spesso in passato soprattutto per berlando
RispondiEliminaBeh ecologicamente non è il massimo, però la crema funziona ^_^
Eliminal'ho presa oggi, non la trovo pastosa, anzi!
RispondiEliminaNon la trovi pastosa? Forse intendiamo due cose differenti...però penso si veda bene dalla foto la sua texture ^_^
RispondiElimina