Oggi volevo aprire con voi la Glossybox che mi è stata inviata in omaggio, vi va di vederla insieme e poi commentare?
Questa Glossy è stata nominata "Un tuffo nel blu" ed ha un packaging totalmente nuovo, adorabile scatolina beige di cartone riciclato (così sembra) e l'interno ha i toni dell'azzurro/blu, anche il bigliettino di presentazione ha tema marino.
Tutte le box di questo mese hanno un pennello in omaggio: non troppo grande, versatile, con setole abbastanza morbide (me le immaginavo più dure leggendo le review di alcune ragazze). Idea carina, ma riguardo la qualità del pennello potrei dirvi che è inferiore a quelli Essence (che sono molto più morbidi)...ecco se avessero inserito come omaggio i pennelli di quel brand, penso che le abbonate sarebbero state tutte molto più felici.
Ma veniamo ai prodotti della mia box:
- Top Coat Color-matt di Mavala (10 ml): solito top coat che conferisce un aspetto opaco allo smalto. [ma toglietemi una curiosità...perchè Mavala compare spesso? C'era anche quando ero abbonata io...mah] Comunque non male se vi piace il genere.
- Pedix feet Heel Rescue Balm di Alessandro International (30 ml): balsamo per rendere i nostri piedini più morbidi e lisci. Carina come idea, soprattutto dopo l'estate che li ha messi a dura prova. Peccato per l'inci....(paraffina al secondo posto, poi petrolati ecc.)
- Eucerin Dermopurifyer gel detergente (10 ml): attenzione CAMPIONE GRATUITO! Ora il prodotto mi sembra anche carino, soprattutto per la pelle grassa visto che elimina il sebo in eccesso però....questa confezione me la danno in farmacia (e pure più di una)...insomma le abbonate pagano per dei campioni gratuiti? Dato che è già successo in box passate, pensavo che avessero imparato dagli errori. Le clienti vanno rispettate e non prese in giro, non è importante solo il guadagno ma la soddisfazione delle abbonate, se volete mantenerle.
- All-over sensation Gold di Nee make up (6,5 g in cialda): polvere con microglitter dorati da usare ovunque. La cosa particolare è il profumo, un pò forte, ma non male. Questo prodotto mi è piaciuto.
- Fat eye stick colour & gloss di Eyeko nel colore Charcoal (4 g): matitone per occhi molto pigmentato e resistente (non riuscivo a lavarlo via!), morbido e brillante. Pare sia una limited edition. Proprio bello, è da un pò che non ordino prodotti Eyeko e questi me li ero persi, mi sembra proprio che valgano la pena!
Ok è tutto, veniamo alle considerazioni personali.
Se avessi ricevuto questa box da abbonata ne sarei stata abbastanza contenta per la tipologia di prodotti contenuta (rispetto ad altre box che ho visto), ma mi sarei arrabbiata moltissimo per il campione gratuito. Non è ammissibile pagare per qualcosa che danno già gratis no?
Non ci sono prodotti di lusso, ma non ci sono mai stati mi pare...
La scatola è deliziosa come sempre, anche se è arrivata un pò ammaccata (si vede nella foto in alto) e penso sia partita così visto che la confezione esterna era intatta. Questo denota poca attenzione.
Poi devo dire che ho letto alcune review ieri di altre box ricevute e, come ho visto, non sono stati rispettati i profili. Nessuna novità.
Io però, un mesetto fa, ho parlato la telefono con un ragazzo del team che mi aveva chiamato per propormi una bella offerta se mi fossi riabbonata (ma al momento non potevo) e ho fatto presente che non hanno mai rispettato il questionario. Mi aveva detto quanto la cosa fosse difficile ma che ci avrebbero provato.
Ora, capisco quanto sia difficile, ma allora perchè farlo fare e dare questa illusione alle ragazze? Toglietelo e chi si abbona sa che i prodotti vengono inviati così come viene.
OPPURE (idea idea)
Fate 3 tipologie di box: una con solo make up, una con solo prodotti viso/corpo/capelli e una mista (quella classica), così ogni ragazza decide a cosa abbonarsi...a me non dispiacerebbe.
Beh, per il momento è tutto, voi cosa avete ricevuto? Quali prodotti vi sono piaciuti?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]
condivido il tuo pensiero in toto. ciao
RispondiElimina^_^
EliminaBellissima questa glossybox!
RispondiEliminaQuesta box mi piace ma condivido il tuo pensiero,pagare per i campioni "omaggio" non è bello U_U
RispondiEliminaEcco questo è il punto...devono essere mini taglie e non campioni ^_^
Eliminase avessi ricevuto questa,che comunque non è granchè x i motivi già da te citati,starei ancora facendo le piroette,invece di 4 prodotti disponibili di makeup nemmeno uno,in compenso un sapone, una salviettina usa e getta 30ml x i piedi e l'unica cosa che si salva il top coat di mavala,le 2 creme da 5ml nemmeno le considero,del grande omaggio del pennello lasciamo perdere non so nemmeno inventarmi un uso guardandolo!a ecco mentre scrivo idea!ci spolvero la tastiera.Ma che vadano a farsi benedire,io ho un abbonamento sconto groupon di 6 mesi e da quando l'ho fatto ho coincidenza ricevuto sempre la tipologia di box peggiore,tra 2 mesi finito x sempre.Titolo della mia box "Un tuffo nel marrone".Io spero passi la moda e che questi qui falliscano.
RispondiEliminaGuarda ti capisco ed immagino il nervoso, per questo all'inizio non avevo sottoscritto abbonamenti alla lunga...il servizio deve migliorare, ma in tempi brevi, ormai è passato troppo tempo
EliminaHo visto altre tipologie e mi son piaciute più di questa che hai ricevuto tu.
RispondiEliminaPerò il matitone è di un bel colore, non male.
Ancora devo vederle tutte, ma almeno in questa un pò di make up c'è. Mi sarebbero piaciuti i prodotti Agronatura credo perchè non li conosco proprio...ma altre box sono proprio tristi e capisco le arrabbiature delle ragazze :-((((
EliminaPS: il matitone è proprio bellino, devo ancora vedere sul sito se ci sono e in quali colori...
Rispetto a certe Glossy del passato questa non mi sembra male, a me comunque questa box non ha mai attratto e continua a non convincermi sia per i prodotti scelti (ancora Nee? Basta...! XD) sia per la gestione del servizio... Non mi sono mai abbonata e l' idea continua a non stuzzicarmi!
RispondiEliminaTi capisco, alcuni brand si ripetono (vedi Nee, Mavala) e la cosa è noiosa...del servizio molte si lamentano...vedremo gli sviluppi!
Eliminasono l'anonimo di sopra,cioè ci sono 10 tipi di box questo mese di cui almeno 7 davvero schifide,capisco se ne allestissero tante diverse x accontentare i profili delle clienti ma visto che non lo fanno mai,perchè non farne 2 3 con i soli prodotti decenti che hanno che sono pochissimi,io ho ricevuto la n 6.Marchi che ritornano e i campioni omaggio di eucerin?basta taccio sono troppo incavolata!
RispondiEliminasecondo me sbagliano, troppe box diverse mandate a caso e poi nessuno è contento. Io punterei con sole 3 box specifiche, senza campiono omaggio, e con marchi innovativi (basta ripetizioni). Ti capisco che sei incavolata, quando una spende soldi per un servizio vuole essere trattata come si deve!
EliminaUhm, io continuerò a non abbonarmi perchè continuo a vedere cose che non mi piacciono. Non parlo dei prodotti contenuti (che vabbè potrebbero migliorare eh, dei campioni gratuiti poi non ne parliamo), ma anche dal servizio offerto. Condivido ciò che hai scritto Dony. Ma sai che le scatoline della glossy sarebbero perfette come divisori nella mia nuova cassettiera? Vabbè non sono così malata di abbonarmi per le scatole ahahha. Poi ti faccio vedere come ho momentaneamente risolto. Un bacione
RispondiEliminaGuarda tesoro le scatoline sono proprio adorabili, io le uso per i trucchi, per i giochi delle bimbe...sono bellissime...però 15 € solo per una scatola! Possiamo chiedere da chi se le fanno fare ^_^
EliminaConcordo pienamente con Maury, parlo da non abbonata che sinceramente non si abbonerà mai... Avrebbe potuto essere una bella idea se non avessero fatto promesse esorbitanti che alla fine sono solo specchietti per le allodole! Non ho mai visto un prodotto di lusso che sia degno di questo nome, alla fine girano sempre Nee, Mavala, Eucerin, ecc... Per non parlare della box che conteneva acquolina o neve cosmetic!!! No, non mi piace.. mi sembra una presa in giro per tutte quelle abbonate che i soldi li spendono eccome e che non si meritano di ricevere campioncini gratuiti.. E poi come hai detto giustamente tu.. cosa li fanno compilare a fare i profili se poi non li rispettano?????????? No nn ci siamo proprio...
RispondiEliminaIo ero abbonata quando ho ricevuto Aquolina...pensa tu >_<
Eliminanon è bella per nulla.. glossybox è in calo da mesi.. le prime box ok ma poi non belle.. mi trovo invece bene con mybeautybox ma è la mia opinione voi cosa dite
RispondiEliminaSinceramente tra quelle che ho visto questa non è bruttissima, ma sinceramente questo mese sono decisamente scesi, questo è vero. Ho visto anche tutte le altre scatoline della concorrenza ma non mi sembra che ci sia quella che fa la differenza, sbagliano tutte in qualcosa. Eppure noi gli spunti per migliorare li diamo mi sembra....
EliminaCiao,
RispondiEliminai campioni gratuiti li hanno sempre messi, ma loro dicono che "vendono un servizio, non i prodotti" e a me questa frase sa tanto di scusa.
Poi ho notato che le box che hanno inviato gratuitamente alle blogger non appartengono mai alla tipologia senza make up... Ma che furbi! Non pensano che esistono altre blogger che hanno pagato un abbonamento, come me, e ricevendo la ormai famosa tipologia 6 (quella scarsa) poi si sentono in diritto/dovere di fargli una pessima recensione?
Io purtroppo ho pure un abbonamento annuale, ma mi viene un dubbio: ce la faranno a consegnarmi fino all'ultima box oppure visto il malcontento generale e le frequenti cancellazioni chiuderanno prima? Ai posteri l'ardua sentenza :/
Beh il servizio prevede proprio la vendita di una box con delle mini size di prodotti (al max le taglie normali non erano previste). Non ho fatto caso alle box inviate alle blogger perchè a me ne inviano una ogni tanto, non sempre, non so se le scelgano (e io sono una di quelle che preferisce i prodotti per capelli..boh). Comunque peccato perchè alcune box passate, da quello che ho visto, non erano male...vedremo ^_^
EliminaHai ragione, le box passate erano sicuramente meglio! Proprio per questo mi sono convinta a fare l'abbonamento annuale!!
EliminaRiguardo alla tipologia delle box, questo mese ho notato che tutte le blogger che seguo che l'hanno ricevuta gratis hanno ricevuto la tipologia con più make up. Forse è un caso, forse una strategia, la cosa importante è che secondo me il "servizio" che loro vendono sta peggiorando fra ritardi, bassa qualità dei prodotti e ricorso sempre più frequente ai campioni gratuiti. Spero che si ritorni alla qualità delle box di aprile/maggio...
Ci ho fatto caso Pamela, però se guardi la box, per farti un esempio, di Des (trucchisvelati), beauty blogger molto famosa, ha ricevuto la tua stessa versione se non erro. Probabilmente mandano a caso (o quelle che avanzano)...
EliminaScusate se mi intrometto, ma io l'ho ricevuta gratuitamente e non c'era nemmeno l'ombra di un prodotto di makeup ;)
EliminaOps perdonami Dony sono stordita, non avevo ancora letto il tuo commento e mi è venuto spontaneo rispondere a Pamela appena ho letto i suoi commenti :)
EliminaDes, scusami, mi sono appena iscritta al tuo blog ed ho letto solo ora la tua recensione. Allora probabilmente vanno davvero a caso...
EliminaSperiamo cambino politica, io devo restare con loro ancora per parecchi mesi...
@Des ahaha non preoccuparti tesoro, avevo visto! Infatti ti ho nominata proprio perchè la tua box non conteneva make up! Un bacio grande ^_^
Eliminachissà perchè le più belle le mandano sempre alle blogger e non alle ragazze paganti! è tutta una presa per i fondelli!
RispondiEliminanulla contro di te si intende...ma contro di loro si,eccome!
disabbonata all'istante!
Fai bene a lamentarti Marta, i commenti servono a questo! Non so riguardo le altre blogger, ma riguardo me (premetto che non so se questa è una delle versioni più belle, dipende dai gusti), non mi inviano sempre le scatoline, e quando mi contattano in genere lo fanno all'ultimo, quindi penso spediscano a caso o quello che rimane...poi non so. Un abbraccio ^_^
EliminaCiao sono LaBelle - Anche io sono una neo-abbonata (per fortuna solo per 6 mesi) con Groupon. Con me hanno proprio iniziato male: la box di ottobre è stata in ritardo, l'hanno mandata all'indirizzo sbagliato costringendomi ad andare a ritirarmela in deposito dal corriere e in più dentro trovo anch'io un campioncino omaggio!!! Li ho subito contattati dicendo che non ho pagato per dei campioni gratuiti e loro cosa rispondono, che forniscono un servizio e non dei prodotti. Ma che servizio sarebbe??? Forse se ci rivolgiamo ad un'associazione per i consumatori possiamo fargli il culo a sti delinquenti!!! Appena scade l'abbonamento (è già tutto pagato, non posso disabbonarmi ora) non mi vedono più neanche per sogno!!!!
RispondiEliminaquel tipo di risposta la danno a tutte ho sentito...come sai non la condivido. Infatti il servizio prevede proprio la scelta dei prodotti, quindi non ci devono essere campioni gratuiti...se sono gratis perchè dovrei pagare allora? Mi dispiace tanto e ti capisco, se una spende è giusto che abbia un servizio fatto bene. Non capiscono che facendo così perderanno clienti...mah
Elimina