I miei rossetti MAC

Buongiorno ragazze ^_^
Oggi nessuna review vera e propria perché non ho testa per farla, sono due giorni che sono iniziati i "capricci dei 4 anni"....e, credetemi, è davvero faticoso arginare un capriccio, soprattutto in una come mia figlia, testarda ed indipendente. Poi ho pure la piccolina che sta male...vi lascio immaginare...i figli "so' pezzi 'e core" si, ma se vi dico che mi sto gustando questi attimi di silenzio al pc???  >_<

Oggi ho deciso di tirare fuori tutti i rossetti mac accumulati negli anni e di mostrarveli, facendo le considerazioni sui vari finish e resa sulle mie labbra.


Vi ricordo che non sono un'appassionata di rossetti, o meglio, mi piacciono tanto ma devo proprio mettermi d'impegno per ricordare di indossarli.
Mentre non esco mai, ma proprio mai, senza aver truccando bene gli occhi, sul rossetto devo proprio pensarci.
Se c'è mio marito, molte volte lo dimentico e, seppur lui apprezzi le labbra truccate, so che preferisce quando non lo metto perché, baciandomi ogni 5 minuti, lo sporco sempre! Mi fa tanto ridere quando si sente le labbra appiccicate di rossetto o gloss e prova ad indovinarne la marca dal sapore!
Ma per fortuna ho una piccola make up artist in casa, che mi sceglie i rossetti (vuole che li apra tutti!) e mi dice sempre "mamma mettilo, stai benissimo ed è un peccato lasciarlo lì"....cuore di mamma (quando non fa capricci), come farei senza di lei???
Vabbè questo per dirvi che non ho molti colori "forti", proprio per abitudine, che però sto cercando di cambiare col tempo.
Bando alle ciance, eccoli qua.

Da sx verso dx: Honey moon, ramblin rose, plum dandy, "O", "oh oh oh".



Honey Moon (Frost): un beige dorato leggermente virante al rosa comprato 3 anni fa su Love Make up (vecchio post qui!). Fu il mio primo rossetto mac e ha un packaging differente perché faceva parte della collezione Moonbathe.

Ramblin Rose (Frost): uno dei miei preferiti, soprattutto in estate. E' un rosa corallo chiaro, dai riflessi dorati, davvero molto luminoso.

Plum Dandy (Frost): una sorta di viola-prugna chiaro dai riflessi bronzo, un colore molto particolare e, a mio avviso, stupendo.

"O" (Frost): più scuro del precedente e virante leggermente al marrone, sempre riflessi oro. [ricordo bene quando ho dovuto chiedere questo rossetto al telefono...mi veniva troppo da ridere per via del nome...ma quando li inventano???]

"OH OH OH" (lustre): faceva parte della collezione Mac me over se non erro. E' sempre un violetto tendente al marroncino-bronzo, non molto coprente per via del finish, ma molto luminoso.

Da sx verso dx: "oh oh oh", So very good, soft sell, freckletone, cut a caper, glamourdaze

So very Good (Pro Longwear ) (Frost): questo non è un normale rossetto mac, ma un rossetto a lunga durata, cremoso. Faceva parte della collezione Style Driven, ma dovrebbe essere permanente. Non sono brava a descrivere i colori, io lo vedo come un marrone con una punta di rosso. Era indicato come Frost ma sinceramente non vedo riflessi particolari.

Soft Sell (Pro Longwear) (cream): anche questo preso con il precedente nella stessa collezione, è sempre un rossetto a lunga tenuta, cremoso. Il colore è leggermente più chiaro e rosato rispetto al precedente, tipo rosa antico.

Freckletone (Lustre): preso con questo ordine (click!) insieme ad altre cosette. Questo è proprio un marroncino, definito da tante nude (ma che per me non è nude perché le mie labbra sono di altro colore).

Cut a Caper (Lustre): preso con la collezione Heavenly Creature. E' un corallo chiaro e cremoso.

Glamourdaze (cremesheen): faceva parte della collezione Glamour Daze Holiday Colour,pagato ora che me ne rendo conto, un pò troppo. Ha il packaging lucido e completamente nero. E' sempre una sorta di marrone con una punta di rosso, ma sulle mie labbra pigmentate risulta naturale.

Da sx verso dx: Viva glam V, rebel, après chic, daddy's little girl, boyfriend stealer

Viva Glam V (lustre): preso in occasione della giornata mondiale contro l'AIDS (click!). E' il mio preferito, un nude rosato con riflessi dorati, molto luminoso. Non è un colore che spicca, ma veste le labbra con discrezione. Lo prediligo proprio perché di solito carico molto gli occhi e tendo a scegliere toni che spiccano meno sulle labbra.

Rebel (satin): lo conoscete tutte vista la sua fama. Lo presi non ricordo nemmeno quando e mi sono anche scordata di farvelo vedere! Mi sembra di averlo preso con i set. Che dire di lui? E' un colore meraviglioso, un viola che però vira a seconda delle labbra che lo indossano (almeno ho notato questo in foto). Fu il mio primo colore "acceso", avevo paura di indossarlo perché pensavo mi stesse male. Per fortuna mi dona, ma lo indosso solo in occasioni particolari (lo so non fucilatemi...mi abituerò).

Après Chic (cremesheen): regalo, non chiesto, del marito. Faceva parte della collezione Après Chic (click) ed era forse il colore più interessante, una sorta di rosso. Avevo anche Haute Altitude, un rosa amplified, ma mi stava malissimo e l'ho regalato a mia cognata con la speranza che le sia piaciuto.

Daddy's Little Girl (satin): tra gli ultimi arrivati in occasione della collezione Archie's Girls. Non era in wish list, eppure, dopo aver visto molte foto me ne sono innamorata. E ho fatto bene a prenderlo, è un colore bellissimo, molto evidente (questo si), ma che ho scoperto donarmi tanto. E' il preferito di mio marito.

Boyfriend Stealer (cremesheen): era inizialmente l'unico della collezione ad avermi attirata, perché molto particolare e scuro. Non a caso ho preso anche il suo lipglass. Devo confessare che il colore è bello, ma è talmente scuro che lo sto usando proprio in poche occasioni, peccato.

Mi sembra di averli tirati fuori tutti, sono 15 in tutto...nemmeno mi sono resa conto di accumularne tanti. E ovviamente impiegherò una vita per terminarli tutti...

Ovviamente i colori sulle labbra sono leggermente differenti.

Parliamo dei finish. Inizialmente, come avete notato, ero molto attratta dai frost, mediamente coprenti e super luminosi. Restano comunque fra i miei preferiti soprattutto con la bella stagione, perché amo avere le labbra luminose. Sono abbastanza confortevoli, anche se con le ore tendono a seccare un pochino. Su di me hanno un'ottima durata, se non mangio (anche 5-6 ore).
I lustre hanno una coprenza più bassa ma sono molto luminosi e decisamente più idratanti rispetto ai precedenti, quindi più confortevoli sulle labbra. La durata è più bassa (3-4 ore circa su di me).
I Cremesheen sono stati una bella scoperta perché sono molto molto confortevoli ed idratanti. Belli cremosi, scivolano letteralmente sulle labbra. Li definiscono a bassa coprenza, in realtà questo l'ho notato solo con l'ultimo il Boyfriend Stealer che necessita di qualche passata in più, ma probabilmente perché è il colore più scuro. Con gli altri ho non ho notato grosse differenze rispetto ai lustre, anzi.
I Satin sono incredibili...sarà che ho due colori accesi e meravigliosi, che vi devo dire...penso sia un finish perfetto: coprente, cremoso e luminoso. E' anche leggermente lucido e la cosa non guasta. La durata è ottima se non mangio nulla di unto e, comunque, un pò di colore mi resta sempre sulle labbra.
I Pro Longwear sono proprio un'altra tipologia di prodotto, sono rossetti cremosi a lunga tenuta, infatti hanno anche un packaging differente. Sono ben coprenti, confortevoli e lucidi. Sinceramente non ho riscontrato grosse differenze con i Satin però.

Mi resta il pallino di provare il finish matte, anche se ho le labbra molto secche e non penso faccia al caso mio.

Come colori ho notato che prima prendevo sempre questi violetti tendenti al marroncino e, devo essere sincera, con il tempo mi stanno attirando sempre meno. Non a caso gli ultimi colori presi sono più decisi e accesi. Chissà che non abbia un'evoluzione???
Certo è questione di abitudine e bisogna abituarsi a vedersi con certi colori, ma con il tempo si riesce a scegliere quello che più ci dona, almeno spero.
E' anche ovvio che se avessi avuto la possibilità di provarli da vivo, con un negozio nelle vicinanze, avrei potuto escludere alcuni acquisti e prediligere altri....quindi mac, se mai mi sentissi, vediamo di espanderci in altre regioni, capito????? Nelle Marche per farti un esempio... ^_^

Penso proprio di avervi annoiate a morte con questo post, ma era anche una sorta di mio "promemoria" per vedere quanti e quali rossetti avevo nella confusione totale del mio bagno.

PS: le foto sono state fatte tutte con luce naturale, essendoci il sole, per fortuna.

Quale vi piace di più? Vi va di dirmi il vostro rossetto preferito?
Un bacione


42 commenti:

  1. Wow, che collezione! Devo sicuramente fare un giretto da Mac: è l'unica marca di rossetto che non possiedo. Provvederò a breve.
    P.S. Goditi i "capricci dei 4 anni" perchè quando cresceranno sarà anche peggio! Mio figlio è in piena crisi adolescenziale e mi piacerebbe, ogni tanto, tornare indietro. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio, costano meno di quelli da profumeria e alcuni finish rendono tanto!
      Non oso pensare all'adolescenza...i bambini di adesso sono già sveglissimi da piccini, figurati quando le avrò adolescenti! Ti mando un grosso grosso in bocca al lupo con tuo figlio, lo dice sempre mia madre "figli piccoli, problemi piccoli, figli grandi problemi grandi"...niente di più vero!

      Elimina
  2. Ma sai che non ne ho nessuno!? Cero la mia collezione è agli arbori!
    Ma che carina tua figlia quando te li fa tirare fuori tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capirai lei adora vedere tutti i colori! E poi le piace proprio il packaging a proiettile ^_^

      Elimina
  3. Ccomplimenti per la stupenda collezione...io al momento ho pochissimi Mac, ma il mio preferito è Dramatic Encounters...una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stupendo, credo sia più scuro di boyfriend stealer vero? Io colori così scuri riesco a portarli solo in alcune occasioni ^_^

      Elimina
  4. Mi piacciono sempre molto i post di questo tipo^^
    Penso sia normale che i gusti cambino un po' e avere un'"evoluzione": aspettiamo di vedere tanti altri bei colori accesi nella tua collezione :D
    Il finish frost a me non attira nemmeno un po', non so perché :S magari è solo un pregiudizio però, dovrei provarne uno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi trovo bene con tutti i frost che ho, ma è stato un caso, non scelgo mai in base al finish. Però ognuna si trova bene con un finish diverso ^_^

      Elimina
  5. Che bella collezione!
    Io di rossetti Mac per ora ne ho solo 2, Rebel e Strong woman.
    Piace molto anche a me truccare soprattutto gli occhi, ma al rossetto rinuncio solo in presenza del fidanzato che se no non mi bacia!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. strong woman è bellissimo!!! Questi uomini...tocca capirli, non amano sentirsi le labbra truccate! Ma per i baci rinunciamo volentieri al rossetto ^_^

      Elimina
  6. Tutti belli. E ti dico di preferire Plum Dandy perché effettivamente è nella mia lista da un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bellissimo colore, secondo me ti starebbe benissimo. ^_^

      Elimina
  7. "Cut a caper" mi piace molto, sarà che da due giorni qui -finalmente!!- è uscito il sole e quindi ne sono attratta!
    Di rossetti MAC ne ho solo uno, Cosmo, credo creino dipendenza! Infatti già dopo pochi giorni averlo preso ne avrei voluti altri, ma aspetterò il prossimo Back to Mac!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un colore molto solare, però devo dirti che sulla mia pelle, quando è abbronzata, non mi piace molto. E' vero creano proprio dipendenza ^_^

      Elimina
  8. Ti capisco, i miei figli sono coetanei delle tue, a volte mi sembra di impazzire.
    Quando finalmente comprerò un rossetto Mac credo opterò per un MLBB, perché vorrei poterlo usare sempre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna mi capisci! Io sto benissimo con loro, ma in questi ultimi giorni è stata proprio dura >_< Io credo di non aver trovato il mio mlbb, qualcuno si avvicina, ma nessuno è così perfetto ^_^

      Elimina
  9. io sono per l'ultima fila che hai messo.. quelli molto scuri che virano al prugna!! ^__*

    RispondiElimina
  10. Rebel è in assoluto il mio preferito! :)

    RispondiElimina
  11. Quanti rossettini Dony. I miei preferiti sono Daddy's Little Girl e Boyfriend Stealer. Io ne ho pochissimi di rossedttini Mac, tutti abbastanza sobri (presi tutti nel mio periodo labbra nude) e che ora non uso praticamente più :( Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo proprio che siano più nel tuo "stile" e ti starebbero benissimo! ^_^

      Elimina
  12. woah sono tutti belli ma i miei preferiti sono ovviamente i nude :)

    RispondiElimina
  13. bellissima collezione :)
    hehe immagino la tua bimba che fa i capricci :')

    RispondiElimina
  14. Plum Dandy, Rebel e Boyfriend Stealer mi piacciono tanto, così come mi piace leggere questo genere di post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che il post sia piaciuto, mi rendete felice con i vostri commenti! ^_^

      Elimina
  15. Ma che amore la tua bimba *___*
    di quelli che hai tu non ne ho neanche uno anche se un pensierino su rebel ammetto di avercelo fatto.. solo che ancora non riesco a trovarlo dal vivo!!! tra i miei (ne ho 5... magari così tanti ^^) il mio preferito è chatterbox...ma anche russian red. uffi non so scegliere, perdonami! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rebel è così difficile da trovare? sai che non lo sapevo? Russian red è in wish list, come sai, il rosso mi spaventa sempre un pò, ma prima o poi lo prenderò ^_^

      Elimina
  16. Aiuto, ci sono anche i capricci dei 4 anni? Noi siamo entrate nella fase dei capricci dei 2...ora è uscita 10 minuti con il papà e le mie orecchie, oltre che la vena sulla tempia, ringraziano...:-)
    Io ho solo 2 rossetti Mac, uno dei quali preso da sito ma ho "cannato" il colore, quindi penso che mi limiterò a prenderne solo quando capito in prossimità di qualche negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah eh si! Mia figlia in realtà ha iniziato a fare i capricci solo dopo aver iniziato l'asilo, ma sporadicamente. Invece quest'anno è più dura, essendo molto indipendente è uno sfinimento! E non posso nemmeno mandarla fuori con il papà perché attualmente è a lavoro all'estero :-(
      Anche io ho sempre paura di sbagliare colore ma non posso fare altrimenti perché negozi nelle vicinanze non ce ne sono :-(

      Elimina
  17. Oh, che bella collezione ** Lo sai che non ho mai provato i Pro Longwear? Sarà che quando vado da MAC il mio sguardo ricade praticamente soltanto su quelli dal packaging classico (perché?).. devo proprio provarne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piacciono molto perché sono belli cremosi e confortevoli! ^_^

      Elimina
  18. Plum Dandy è stupendo, mi dà un sacco di soddisfazione <333

    RispondiElimina
  19. Che bello Apres Chic, ancora mi mangio un pochino le mani per non averlo preso!
    Di questi ho Freckletone, preso nel periodo in cui stavo in fissa coi beige... è fin troppo chiaro!!! -_-
    Devo dire un post molto utile sia a noi che a te, io ho il sudore freddo al solo pensiero di farne uno simile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti è troppo chiaro anche per me, ma quando l'ho preso ero in fissa ^_^

      Elimina
  20. ti manca completamente il mio finish dell'ammore assoluto, l'Amplified ç_________ç
    comunque chi definisce a bassa coprenza i Cremesheen ha sbagliato finish. I Cremesheen vanno da coprenza media a totale, ce ne son diversi (Hang Up e Brave Red sono due dei più famosi) che son coprentissimi con una sola passata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di amplified avevo quello rosa Haulte Altitude, il finish mi piaceva ma il colore purtroppo mi stava malissimo, così l'ho regalato >_<
      Purtroppo Boyfriend Stealer è un cremesheen ma non si comporta come gli altri, non so come mai :-(

      Elimina
  21. Ho sempre intuito che avessi una famiglia deliziosa, come te del resto! Stupenda tua figlia che ti dice quale mettere e tuo marito che vuole indovinare la marca ahahahah
    Se vuoi osare un rosso, prova Lady Danger, sarebbe perfetto su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, sei sempre gentilissima!!! Da brava ignorante non conoscevo Lady Danger e me lo sono andata a guardare....caspita che rosso! Tu dici che mi starebbe bene? Io pensavo di prendere (prima o poi) Russian Red ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog