Oggi finalmente ha smesso di piovere e il sole ci ha regalato i suoi raggi...per fortuna perché ieri ho davvero temuto di rimanere con la macchina impantanata da qualche parte :-(
Parlando di cose belle, come alcune di voi sanno, ieri finalmente la mia bimba è tornata all'asilo dopo la convalescenza, si è divertita tanto e la sera è tornata ripetendo già la poesia di Natale...voleva insegnarla alla sorellina (che secondo lei doveva fare l'angioletto, ma che non ne aveva nessuna intenzione) e l'ha ripetuta tutta la sera. E' anche per questo che amo il Natale, perché mi ricorda la magia della mia infanzia, magia che vorrei almeno un po' ricreare per le mie bimbe.
Oggi volevo fare una preview di una crema che mi è stata inviata da una pr che si è sempre comportata in modo molto gentile con me in passato, e, anche se le avevo chiesto di bloccare la spedizione perché non avrei potuto usare il prodotto (no questo blog non chiede collaborazioni a destra e a manca, al massimo vengo contattata, e non mi va proprio di prendere prodotti non conformi alla mia pelle solo perché gratuiti. Per me è questione di educazione), l'ho ricevuta lo stesso.
Confermo che non vedrete una mia review perché non è una crema adatta alla mia pelle (grassa), eventualmente potrei regalarla a mia madre e farvi sapere come si comporta su una pelle matura.
Oggi la vedremo insieme se vi va.
La crema in questione è una novità Acqua alle Rose Nutriente Crema viso lenitiva (esiste anche in versione Idratante e in versione Antirughe)
Tipologia
Crema viso lenitiva e nutriente contenente il 95% di ingredienti naturali e la famosa acqua alle rose.
Texture
Cremosa e setosa, davvero piacevole sulla pelle (l'ho spalmata solo sulla mano). Mi ha lasciato la pelle molto morbida e vellutata al tatto e si è assorbita in fretta.
Non so se possa comportarsi alla stessa maniera sul viso.
Effetto
Nutriente, lenitivo, idratante e protettivo. E' indicata per le pelli secche e/o sensibili.
Profumazione
Vi ricordate la profumazione del famoso tonico Acqua distillata alle rose? La profumazione è esattamente quella, abbastanza forte ma buonissima (se amate il genere). E mi sembra anche persistente.
Packaging
Gradevole e raffinato. La crema è contenuta in un vasetto di vetro blu cobalto (colore che richiama il packaging del tonico) con tappo a vite bianco. La forma è particolare, leggermente ovalizzata e dalle dimensioni piuttosto contenute.
Colore
La crema ha un colore rosa chiaro.
Quantità e Prezzo
La confezione contiene 50 ml di prodotto e dovrebbe costare intorno alle 12 €.
PAO
12 mesi
Inci
Come potete vedere, è vero, ci sono tanti ingredienti naturali, ma anche tanti ingredienti rossi.
Comunque gli estratti naturali attivi di questa crema sarebbero: acqua distillata di rosa, estratto di rosa centifolia, olio di jojoba, estratto di rosa canina e rosa damascena.
Reperibilità
La trovate nella grande distribuzione e da Acqua e Sapone.
Perchè non la uso?
Prima di tutto non è adatta alla mia pelle, questa è infatti pensata per pelli secche e/o sensibili, mentre io ho la pelle grassa.
Secondo punto, quello per cui avevo rifiutato l'invio del prodotto, è l'inci.
Come sapete da tempo sto cercando di usare prodotti più naturali possibili, spesso eco-bio...il passaggio è stato graduale (anche se alcune volte, per esempio nei prodotti corpo, non sono fedele al 100%), ma irreversibile per quanto riguarda i capelli e il viso.
Questo inci contiene troppi ingredienti che non amo, come sospettavo visto che conosco l'inci del famoso tonico.
La cosa mi dispiace molto perché l'idea di questi prodotti è buona, io adoro il profumo di rosa e li prenderei sicuramente in considerazione se formulassero in maniera più naturale e pulita i loro cosmetici. Dopo 150 anni dalla creazione del tonico credo che una revisione in chiave più naturale ed ecologica sarebbe auspicabile.
Ma questa è solo una mia preferenza, mia madre la userà volentieri visto che non fa caso a queste cose purtroppo.
Non essendo una review lascio a voi la scelta a seconda del vostro stile di vita.
Spero di esservi stata comunque utile,
Un bacione
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]
peccato, mi serviva la tua review spietata e sincera !! ah..ah...ciao
RispondiEliminaanche per me che ho la pelle grassa come la tua non andrebbe bene :/ Eli
RispondiEliminala mia pelle sensibile e secca andrebbe in fiamme con un prodotto del genere :D
RispondiEliminaL'idea è molto carina, così come la confezione...ma non la userei per le tue stesse motivazioni.
RispondiEliminaper la mia tipologia di pelle non andrebbe bene....
RispondiEliminasono contenta che tua figlia sia potuta tornare a scuola!!! ^.^
Anche a me è arrivata, la versione idratante. L'inci è la cosa che un po' mi frena, non è malissimo e molti ingredienti sono buoni ma altri li eviterei..penso di provarla lo stesso, se però non mi ci trovo bene bloccherò l'utilizzo! Dovrebbero anche secondo me rivisitare gli ingredienti!
RispondiEliminaIl packaging comunque è bellissimo *-*
Se fosse stata più naturale anche io l'avrei provata, ma come te per quanto riguarda viso e capelli ora come ora sto utilizzando quasi esclusivamente i prodotti bio.
RispondiEliminaFaccio eccezione giusto per le creme mani e i prodotti corpo.
Mi sa che anche per me, ho la pelle grassa, non andrebbe bene
RispondiEliminama io non riesco a trovarla da nessuna parte! ragazze voi dove la trovate?help!!
RispondiEliminaqui da me la vendono in tanti supermercati (simply, ipercoop ecc)
Elimina