Ieri purtroppo non sono riuscita a toccare il blog perché la bimba più grande si è presa un bel virus intestinale che sta sterminando la scuola materna...io dico...a Maggio si può andare ancora avanti in questo modo??? La mia dottoressa dice di aver pazienza perché alla materna è sempre così e che, anzi, ho una figlia molto forte che prende le cose sempre in modo blando (si si ma poi le passa alla seconda che invece le prende moltiplicate per 100...) però uff....proprio ora che sta per tornare il loro papà e abbiamo 3500 cose da fare...
Beh oggi dedico il post proprio a loro, le mie principesse, parlando di due prodotti che ho comprato per il momento della doccia:
- Bagno e Shampoo senza lacrime Baby Bee di Burt's Bees
- Gel Doccia bimbi 2 in 1 al lampone di So' Bio Etic
Tipologia
Il Bagno e Shampoo Baby Bee è un detergente delicato a base di erbe, si prende cura della pelle e dei capelli del bambino senza irritare gli occhi.
Il Gel doccia bimbi 2 in 1 di So' Bio Etic deterge in modo delicato sia i capelli sia il corpo dei bambini e non provoca lacrime. La formula non contiene sapone e il profumo è di origine naturale.
Entrambi i prodotti sono pensati per i bambini ma ciò non toglie che possiamo usarli anche per noi, soprattutto se abbiamo una pelle molto delicata.
Texture
Baby Bee (a sx) ha una texture più fluida, si applica bene sia sulla spugna che sui capelli bagnati e si risciacqua facilmente senza lasciare residui.
So' Bio è un gel abbastanza denso. A mio avviso si dosa meglio rispetto al precedente, produce una schiuma ricca, delicata e profumata che però non irrita gli occhi dei bimbi. Nonostante la schiuma copiosa, il risciacquo è facile e veloce, senza residui.
Packaging
Baby Bee ha un classico flacone cilindrico, rigido, con tappo a pressione. E' pratico da tenere in mano e dalle dimensioni abbastanza contenute.
So' Bio è famoso per i suoi packaging squadrati che ovviamente prendono più spazio. Nonostante questo lo trovo molto comodo perché difficilmente cade e ha il tappo a scatto.
Colore e Profumazione
Entrambi sono incolori, il Baby Bee è leggermente paglierino, ma niente di così evidente.
Per quanto riguarda i profumi, dipende un po' dai gusti.
Baby Bee profuma di miele, la fragranza è molto delicata e buona ma purtroppo non persistente. Sui capelli delle mie bimbe non si sente assolutamente, non profumano di nulla e questo mi ha delusa.
So' Bio profuma di lampone, la fragranza è forte e decisa, quindi vi deve piacere il genere, le mie bimbe la adorano (io un po' meno). Anche in questo caso non rimane molto sui capelli, profumano in modo delicato ma nel giro di 30 minuti sparisce tutto.
Quantità e Prezzo
Baby Bee contiene 235 ml di prodotto e costa circa 10 €.
So' Bio contiene 300 ml e costa circa 5 €.
PAO
Baby Bee ha un PAO di 12 mesi
So' Bio ha un PAO di 6 mesi
Inci
Baby Bee ha un inci semplice e delicato senza attivi degni di nota. La cosa assurda è che io pensavo, dal nome, che contenesse almeno un po' di miele....invece nulla!
Anche So' Bio ha un inci semplicissimo e delicato e, paradossalmente, tra gli ingredienti qui compare il miele! Inoltre troviamo anche l'aloe e il lampone.
Reperibilità
Quando comprai il Baby Bee si trovava solo nei siti inglesi (io lo presi da Naturisimo), ora invece potete trovarlo tranquillamente anche in Italia (es. su Ecco Verde).
So' Bio lo comprai su Ecco Verde (che però attualmente non vende la marca) ma si trova in altri siti (tipo bioalchemilla, bioveganshop e altri)
Lo Ricompreresti? Perchè?
Io non ricomprerei nessuno dei due ma, se proprio dovessi scegliere, ricomprerei il So' Bio, ora vi spiego come mai.
Il marchio Burt's Bees mi aveva sempre incuriosito perché io adoro i prodotti che profumano di miele, quindi lo comprai soprattutto per questo.
La texture fluida non permette un buon dosaggio del prodotto, soprattutto quando si fa la doccia ai bimbi, non si ha mai il tempo di stare lì a dosare con calma e spesso fuoriesce più prodotto del necessario (si lo so che dovrei diluirlo in anticipo magari, ma non ho proprio voglia e mi dimentico, sono proprio una mamma imperfetta). Un flacone con tappo dosatore sarebbe stato più pratico.
Il profumo è molto buono e delicato ma purtroppo non persiste affatto e, per quanto mi riguarda, è un difetto perché mi piace sentire i capelli delle mie bambine delicatamente profumati.
L'inci, seppur delicato, mi ha delusa per la totale assenza di miele (insomma il nome lo decanta tanto e poi non c'è traccia...) e per l'assenza di attivi di pregio...non trovo che il suo prezzo abbia giustificazioni ecco. In ogni caso è un prodotto delicato e svolge bene il suo lavoro.
So' Bio ha un forte profumo di lampone che, in genere, piace molto ai bambini (a me un po' meno perché non amo tanto i profumi fruttati) e ha un packaging fuxia che ha fatto impazzire le mie figlie.
La texture è un gel abbastanza denso, e si dosa bene grazie al pratico packaging. Produce davvero tanta schiuma, quindi è l'ideale per un "bagnetto con le bolle" e le bambine si divertono moltissimo ad usarlo. Anche in questo caso il profumo, sebbene sia più forte del precedente, non dura molto sui capelli.
L'inci è buono e contiene ingredienti e attivi delicati e il prodotto ha un buon rapporto qualità-prezzo.
Le mie figlie ricomprerebbero il So' Bio, quindi se avete figlie femmine e vi piace il tipo di profumazione, ve lo consiglio perché è un buon prodotto dal costo contenuto.
Spero di esservi stata utile, voi cosa usate per i vostri bimbi?
Un bacione
Grazie per le dritte. Io ne avevo usato per un periodo un shampoo doccia alverde con un buon profumino di limone, ma quando è finito dovendo ripiegare su altro ho acquistato l'omologo lavera, che però non ha nessun odore. :(
RispondiEliminaMi segno questi anche se il lampone per i maschietti non lo vedo tanto. XD
Scusa il mio italiano, perdo proprio colpi...
Eliminafigurati tranquilla, non sai quanti ne perdo io XD Se hai maschietti potresti provare il So' Bio alla cola, è l'altra versione che esiste per bimbi (io la volevo prendere per me) e mi sembra che abbia la confezione nera. Ma non so come sia la profumazione ^_^ Per ora il mio preferito è il Bio Bio Baby, di cui parlerò presto, e che profuma tanto ^_^
Elimina"mamma imperfetta" dove??? macchè!!! da quello che leggo sei attenta, premurosa, disponibile... io non avrei tutta questa pazienza!!! non penso di avere l'istinto materno...
RispondiEliminaeh magari...la pazienza ogni tanto finisce, ma diciamo che faccio il possibile! Guarda io ho sempre desiderato figli, fin da piccola, a volte è carattere ma spesso l'istinto arriva con il tempo :-)
EliminaSono due prodottini adorabili. Io credo che le tue bimbe siano felici di lavarsi con prodotti così buoni e delicati :) tra i due penso che preferirei quello al miele.
RispondiEliminaPS=Mi spiace per il virus :(
a loro va bene tutto in realtà anche se adorano i profumi alla frutta ^_^
EliminaE' impazzito google e mi erano sparite tutti i blog :(
RispondiEliminaTi sono venuta a ripescare... è sempre bello passare di qua.
come mai tesoro? Grazie per essere passata! Un bacio grande
EliminaBuongiorno Dony :) Ti ho appena citata per un tag sul mio blog! Kiss.
RispondiEliminaCiao! complimenti fai delle recensioni bellissime! :D
RispondiEliminavolevo chiederti..come fai a mettere ad es. apri make up e all'interno ci sono tutti i link di vari articoli per il make up? io non ci riesco :( è da poco che ho il blog e io quando apro una mia "pagina" sotto posso metterci solo un post
io quello al lampone So' bio lo vorrei per me XDDDDDDD
RispondiEliminail Burt's Bees penso che si chiami Baby Bee solo per riprendere il nome del marchio a 'sto punto...
ahah beh perché no? Alla fine se va bene per i bimbi va bene anche per le pelli più delicate! Guarda il Burt's mi ha delusa parecchio :-(
Elimina