Lozione Purificante Pore Minimizer - Yves Rocher

Buongiorno e buone vacanze per chi fa il ponte lungo!
Io ho entrambe le bimbe a casa, quindi non chiamatele vacanze....no scherzo, amo talmente tanto stare con loro, che ne sono ben felice! Certo mi stanco, come tutte le mamme del mondo...ma per fortuna oggi torna il marito!!!! E mi aiuterà...beh, non prima di una settimana di assoluto riposo eh (ok se lo merita davvero) ^_^
Ieri avete festeggiato Halloween? Io, per forza di cose, si...le bimbe hanno voluto essere "pasticciate" in faccia. Una si è trasformata in una zucca e l'altra in una specie di strega....diciamo che ci ho provato guardando i "truccabimbi"...non erano proprio uguali, ma loro si sono accontentate! Poi la grande ha iniziato a cantare la canzone per Halloween che le hanno insegnato all'asilo (lunghissima eh, da farci un concerto!) e la piccina ballava. Sinceramente, da quando ci sono loro ogni evento è speciale...


Oggi volevo parlarvi del mio primo prodotto Yves Rocher usato (che sto ancora usando), la Lozione Purificante Pore Minimizer facente parte della linea Pure System che comprende una serie di prodotti utili per contrastare le imperfezioni, opacizzare e migliorare le pelli grasse e problematiche.

Tipologia
Lozione per purificare la pelle, migliorare l'aspetto dei pori, affinare la grana e lenire.

Texture
Gel dall'aspetto lattiginoso, abbastanza liquido però. Ne basta pochissimo per trattare viso e collo (fate conto che ne uso una piccola nocciola, anche meno). Si applica velocemente e si massaggia. In pochi istanti viene assorbito e lascia la pelle morbida.



Effetto
Purificante, lenitivo, opacizzante.

Durata
La confezione presumo che mi durerà tantissimo. Lo sto usando tutti i giorni, solo al mattino (ma si può usare mattino e sera), da un mese e mezzo circa e ne ho consumato nemmeno ¼!
Per quanto riguarda l'azione del prodotto, ricordandovi che ho la pelle molto grassa, devo dire che rimane morbida tranquillamente fino a sera, mentre l'azione opacizzante, purtroppo, dura un paio di ore (e contate che mi trucco anche).

Packaging
Un flacone di plastica blu con un pratico tappo a scatto, davvero comodo e leggero, ideale per il prodotto in questione e per il tipo di texture. Basta infatti capovolgere leggermente la confezione e premere per far uscire il gel senza problemi.



Colore e Profumo
Lattiginoso. Il profumo è molto delicato e piacevole, mi ricorda i fiori.

Quantità e Prezzo
Il flacone contiene 150ml di prodotto e costa 7,95 €, ma attualmente (Novembre 2013) è in offerta a 5,95 €.

PAO
Scade ad Agosto 2014.

Inci
Non è una linea completamente naturale. Non è comedogeno, ha formula oil-free e non contiene parabeni. Contiene polpa di Aloe Vera bio, acido salicilico, amamelide ed estratto di scutellaria.
[considerazione personale: per l'alcool che contiene la ritengo più adatta alle pelli resistenti come la mia, ma dovete provarla per vedere se vi crea problemi. A me non secca affatto (magari lo facesse un pochetto!]



Reperibilità
Come tutti i prodotti del brand, potete trovarlo nei negozi sparsi sul territorio (qui click!) oppure contattando una Consigliera di Bellezza. Io vi segnalo Valentina che potete contattare qui su facebook. Sempre su Facebook potete unirvi al gruppo Yves Rocher (qui click!) per essere sempre informate su prodotti, sconti e promozioni.
Vi lascio qualche info se voleste ordinare da Valentina: per piccoli ordini le spese di spedizione sono di 3 €, per ordini medi 5€ e per grandi pacchi 9 €.

Lo Ricompreresti? Perchè?
Per essere il primo prodotto del brand che uso posso ritenermi soddisfatta perché sta mantenendo quasi tutte le promesse.

La texture è leggera e piacevole da applicare, non è un gel troppo denso e per niente appiccicoso. Si stende bene, si massaggia con facilità e si assorbe in pochi istanti. Non secca affatto la pelle, anzi la lascia morbida a lungo.
L'azione opacizzante è visibile ma non duratura, almeno su di me.
La pelle cambia realmente e l'effetto si vede proprio in pochi giorni, tanto che mi sono guardata più volte allo specchio con faccia incredula. La prima cosa che ho notato è stata l'azione schiarente, i rossori diminuiscono parecchio e la pelle diventa più liscia al tatto ed omogenea.
Imperfezioni già non ne avevo molte (giusto nei giorni rossi del mese qualche brufoletto compare) e non se ne sono presentate altre, quindi non ho avuto nessun problema.
Io la uso solo al mattino perché la sera devo terminare la mia crema da notte e mi trovo molto bene perché è un prodotto leggero ma che consente una buona idratazione, il viso rimane morbido e posso truccarmi velocemente senza preoccuparmi di attendere troppo tempo.
Sui pori dilatati, che purtroppo ho ben visibili, non ha fatto miracoli, già ve lo dico. Subito non ho notato nessuna miglioria, ora, a distanza di un mesetto e mezzo, posso dire che sono leggermente meno visibili, ma niente di eclatante.
Alla fine posso ritenermi davvero soddisfatta da questo prodotto, soprattutto per il prezzo non eccessivo e per la grande quantità presente nella confezione. Non so come si comporta il resto della linea, ma questa lozione è da prendere in considerazione.

Voi avete provato qualche prodotto del brand? Avete qualcosa da consigliarmi?
Un bacione
[Ho ricevuto il prodotto gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito] 

25 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questo brand! Se migliorasse davvero l'aspetto dei pori, acquisterei questo prodotto al volo.. in ogni caso, mi ispira comunque (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo per ora, l'unica cosa che ho trovato e mi migliora i pori è il trucco :-( Anni fa provai un altro famoso marchio, costoso, che fa un siero apposito...soldi buttati!

      Elimina
  2. Non mi parlare di pori dilatati, sono malefici, non mi abbandonano eh!!! Comunque carino questo tonico, da provare!

    RispondiElimina
  3. Mi interessava per i pori dilatati ma se mi dici che non fa un gran che nulla...però per i rossori farebbe al caso mio, comunque mi ispira molto ^.^ grazie de lla review!
    <3

    PS: carinissima la nuova grafica Dony! ^.-

    RispondiElimina
  4. Ci sono prodotti Yves Rocher che mi piacciono molto, altri meno. Questo per ovvi motivi di pelle non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non questa linea non è per la tua pelle. Mi attirano molto anche altre linee e, spero, di andare a fare un giro in un negozio prima o poi! Questo per il mio viso va bene, per fortuna :-)

      Elimina
  5. Ero indecisa se prenderlo o meno l'altra volta...causa inci non proprio decente :( ...però dopo la tua recensione mi sa che lo provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente l'inci non è brutto, devi solo vedere se l'alcool ti può dare fastidio. Io lo uso spesso nei miei spignatti, quindi non ho problemi :-)

      Elimina
  6. i bambini sono sempre una gioia! cmq interessante il prodotto, peccato per la pelle sensibile e secca che mi ritrovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le mie figlie sono la gioia più grande, davvero. Certo a volte sono anche dolori eh ;-P

      Elimina
  7. I pori dilatati sono la mia croce, ne ho qualcuno sulle guance e per me è evidente nemmeno fosse un'insegna a neon! Hai presente quando ti fissi con una cosa?
    Dopo averci pensato su per molto tempo, alla fine ho preso la lozione di Clinique e ti dirò che mi ci sto trovando molto bene, dopo due settimane l'aspetto della mia pelle è davvero cambiato.
    Questo prodotto quindi mi incuriosisce molto, se non altro per il prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si questo ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ma per i pori niente di fatto. Che lozione usi di Clinique? Io del brand usavo il primer siliconico che mimetizzava bene, ma è pur sempre un trucco :-(

      Elimina
  8. Non ho ancora avuto modo di provare nulla di questo brand. Magari mi informo per qualcosa di adatto alla mia pelle...questo credo sia troppo aggressivo per me:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mettessero un negozio da noi...purtroppo mi sembra che il più vicino è ad Ancona, ma non è che ci vada così spesso! Ci sono tante linee, però non tutte hanno buon inci da quello che so, prova a vedere ^_^

      Elimina
  9. Pure io ho il problema della pelle grassa e tutte le volte che provo un prodotto penso come te "magari mi seccasse un po la pelle". Visto che tra due week end sarò a parma e ho anche un bel coupon sconto nelle yves roches ci faccio un bel pensierino.grazie Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe molto poter andare in un negozio prima o poi ^_^ Fammi sapere cosa prenderai ^_^

      Elimina
  10. ho comprato 3 prodotti di questa linea fra cui questo ma devo ancora aprirli o mamma come sono lenta ... o meglio son fissata perchè prima voglio terminare i prodotti già aperti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono come te e alla fine facciamo bene, niente sprechi! Fammi sapere come si comporta il resto della linea se ti va, sono curiosa ^_^

      Elimina
  11. non ho provato nulla di questo brand, ma solo per pigrizia...nella mia città c'è un punto vendita...per il momento sono piena di prodotti da finire, ma quando sarò a un punto accettabile dello smaltimento (se mai ci arriverò a questo punto), voglio provare questo prodotto. Anche io ho la pelle grassa e penso che potrebbe essermi molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ci sto trovando davvero bene e mi durerà parecchio visto che ne basta proprio poco! Mi piacerebbe avere un punto vendita più vicino per andare a curiosare ^_^

      Elimina
  12. ciao!! sono una nuova follower!! :)

    della linea pure system provai una crema per il viso ma, a causa dell'odore, non mi ci sono trovata bene. mettere un prodotto deve essere un'operazione piacevole, un momento di relax, non posso chiudere il naso per stendere una crema!!!
    ti segnalo invece lo scrub corpo minceur detox activator, dovrebbe addirittura aiutare a ridurre la circonferenza delle gambe, ma ovviamente non lo fa, però come scrub è ottimo!!! io mi sono trovata benissimo anche con il burro cacao riparatore, funziona davvero!!

    RispondiElimina
  13. Quanto sei dolce :) la prima parte del post mi ha fatto fare un sorrisone enorme :) Non vedo l'ora che tocchi a me, ma occorre avere pazienza, d'altra parte le cose a lungo desiderate sono quelle che poi danno una soddisfazione immensa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se ho capito bene tesoro, ma se si, sono sicura che sarai una mamma fantastica e dolcissima! A volte non è facile, però non riesco più nemmeno a ricordare la mia vita senza le piccolette...davvero, ti riempiono la vita come uragani ^_^

      Elimina

Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^

 

Blogger news

- Su Lookfantastic.com sui pennelli Real Techniques c'è il 15% di sconto con il codice FLASH
- Su Lookfantasti.com trovate la piastra GHD IV Styler a 89 £
- Codice Sconto del 15% su Lookfantastic.com : SAVE15 (ordini di almeno 60£)

Seguimi su Instagram!

CIPRIADILUNA

Visualizzazioni totali

Translate this blog