Oggi volevo parlarvi di BioNike e della linea di Make Up, Defence Color.
Mi sento di ringraziare per tutti i prodotti ricevuti, perchè sinceramente ci sono pochissimi brand che ne mandano in test così tanti , e sono felice di poterli proporre sul mio blog, con la sincerità di sempre e, spero che dalle critiche si possa sempre trarre giovamento, migliorando i cosmetici e adattandoli alle esigenze delle clienti.
Che BioNike sia un brand famoso e che si prende cura della pelle da oltre 70 anni è ormai risaputo. Ultimamente poi vedo questi cosmetici in tutte le vetrine delle farmacie, soprattutto la linea Defence Color. Questa linea di make up permette anche alle pelli più sensibili e reattive di potersi truccare in tutta tranquillità e sicurezza, evitando reazioni allergiche.
Infatti i prodotti sono:
- privi di glutine
- privi di conservanti
- senza profumo
- formulati con materie prime con il minimo contenuto di nickel, cromo e cobalto
- dermatologicamente testati (test in vitro, test sotto controllo medico, test microbiologici)
Il fondotinta compatto BioNike è un prodotto pensato per uniformare la carnagione, correggere discromie e coprire eventuali imperfezioni, con un'azione sebo-assorbente ed un risultato finale matt. Il tutto senza seccare. E' provvisto di fattore di protezione solare SPF 15, ed è disponibile in 4 nuances: opale, sable, beige, dorè (quello che ho io).
Contiene (ripreso dal sito BioNike):
- cere pregiate ed esteri dermofili: che servono a rendere il prodotto più scorrevole sulla pelle, non sono presenti oli minerali, e per questo è adatto anche alle pelli più grasse
- pigmenti micronizzati e trattati: sono inseriti in un reticolo siliconico che ne impedisce il contatto diretto con la pelle diminuendo la possibile migrazione del colore
- agenti texturizzanti: migliorano il confort, hanno effetto opacizzante. E' presente anche la Vit E ad effetto antiossidante.
Come si usa?
Si può applicare con la spugnetta asciutta, per un effetto più coprente, oppure con la spugnetta bagnata per un effetto finale più naturale.
Io mi trovo bene ad applicarlo anche con il pennello.
Cosa mi piace
- packaging pratico
- texture cremosa, compatta
- buona coprenza
- buona durata
Cosa non mi piace
- non sono riuscita a trovare difetti per il momento
Come mi sono trovata
Erano anni che non usavo un fondo compatto...sarà che li ho usati sempre durante l'adolescenza e un pochino oltre, tanto da stancarmi e passare ai fondotinta fluidi. Quindi quando ho ricevuto questo prodotto è stato come fare un salto indietro nel tempo (parlo da nonnetta eh!).
Il packaging è praticissimo, all'apertura della confezione troviamo la cialda di fondotinta con accanto la sua bella spugnetta alloggiata nel proprio scomparto provvisto di fori per far arieggiare. C'è anche un comodo e grande specchietto nel coperchio superiore.
La texture è compatta ma cremosa, discretamente morbida. Si preleva con facilità con la spugnetta (se bagnata scorre maggiormente) e ancor meglio con un pennello. Se applicata con la spugnetta asciutta, sinceramente tende a farsi "sentire" sulla pelle, mentre il pennello o la spugna bagnata, per me, permettono un risultato più confortevole.
Il colore è mediamente coprente, modulabile, anche se il mio consiglio è di non fare troppe passate per non creare un effetto eccessivamente pesante (meno è meglio che troppo). Il colore che ho io è quello più scuro, il Dorè, ma come vedete non è eccessivamente scuro, per la mia carnagione è perfetto.
L'effetto matt si vede ed è buono, così come la durata, mettendolo al mattino presto, mi dura intatto fino a sera, però l'effetto matt inizia a svanire dopo 4-5 ore e la mia pelle ha bisogno di un ritocco di cipria, ma il colore rimane inalterato.
Sono soddisfatta di questo prodotto, lo promuovo perchè si ottengono dei buoni risultati e permette anche le pelli più sensibili ed allergiche di truccarsi come si deve.
La confezione contiene una cialda da 10 ml e costa intorno ai 17-22 € a seconda delle farmacie. PAO 36 mesi.
Inci: ethylhexyl palmitate, polyglyceryl-3 diisostearate, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, C12-15 alkyl benzoate, talc, triethylhexanoin, cera alba, mica, candelilla cera, polyglyceryl-2 isostearate/dimer dilinoleate copolymer, behenyl beeswax, stearyl beeswax, synthetic beeswax, methyl methacrylate crosspolymer, glyceryl behenate/eicosadioate, HDI/trimethylol hexyllactone crosspolymer, polyethylene, tocopherol, silica
può contenere CI 77891, CI 77499, CI 77492, CI 77491
mi dispiace che si veda poco ma è identico alla mia pelle
Voi l'avete mai usato?
Spero di esservi stata utile,
Un bacione
- Tipologia: fondotinta compatto
- Reperibilità: farmacia, parafarmacia
- Prezzo: 17-22 €
- Confezione: 10 ml di prodotto
- SPF 15
- Texture: compatta-cremosa
- Colore: Dorè
- Durata: buona, dopo 4-5 ore si lucida
- Azione: matt
- Profumo: nessuno
- Pelli: per tutte le pelli, anche sensibili, reattive, grasse e acneiche
- PAO: 36 mesi
- Inci: privo di glutine, profumo, nickel, conservanti
- Voto: promosso
[Ho ricevuto i prodotti gratuitamente. Non mi è stato chiesto di scrivere nessuna review, l'ho fatto spontaneamente. Questa è la mia onesta opinione in merito]
Sembra un fondo ottimo!non ho mai provato prodotti bionike di make up ma solo solari!;)
RispondiEliminaMi sa che la prossima estate provo i solari, mi ispirano molto ^_^
EliminaPost interessantissimo per me che sono sempre alla ricerca di un fondotinta che non mi faccia screpolare!
RispondiEliminaCiao
http://nuvoleditalco.blogspot.it/
Questo è cremoso e non secca, ma io ho la pelle grassa e difficilmente ce l'ho screpolata ^_^
Eliminasai che non ho mai provato un fondo compatto?Carino questo :)
RispondiEliminadavvero? Io dai tempi della scuola..ho usato tutte marche da farmacia (avenè ecc.) ^_^
Eliminaa me però piaceva di più con la confezione color oro, era così elegante... sigh =( ... adesso con quel colore smorto è deprimente ...
RispondiElimina