Ciao ragazze! Oggi finalmente è sabato, la bimba dorme (per fortuna...non sta mai ferma!!!) e io posso dedicarmi al blog...
Nel post precedente ho parlato della crema per il viso della Temple spa, che purtroppo mi aveva fatto venire un piccolo sfogo sul viso...beh in quel periodo non ero a casa, e volevo a tutti i costi calmare la mia pelle. Così ho acquistato in un centro estetico questa crema.
Honey Cream di Jean Klébert fa parte della linea Startkléb. Riguardo alla marca, personalmente non la conoscevo, e così mi sono documentata in rete e ho trovato il loro sito http://www.jeanklebert.it/ , dove potete leggere tutto quello che riguarda il brand.
[piccola puntualizzazione: nel blog parlerò solo delle mie esperienze, non farò nessuna pubblicità su prodotti che non conosco o che non ho ancora testato...mi sembra corretto dirlo ^_^ ]
Honey Cream è definita una crema "acida". Ora, sappiamo bene che il termine "acido" per una crema per il viso non ha molto senso, perchè in realtà tutte le creme per il viso dovrebbero avere lo stesso ph, che è quindi acido. La definizione forse più corretta di tale prodotto è "crema purificante al miele". E' specifica per le pelli grasse o con tendenza acneica. Contiene Propoli, Acido Salicilico ed estratto di Iris (Iris Florentina) che contribuiscono all'azione purificante. Il miele,invece, dona idratazione, e il Bisabololo calma le irritazioni. La consistenza è cremosa-burrosa, piuttosto densa, il colore è giallo chiaro.
Devo dire che appena l'ho aperta ero un pò preoccupata per la consistenza, mi sembrava troppo grassa per la mia pelle. Invece mi sono dovuta ricredere, anche se sembra di spalmarsi del burro in faccia, il profumo lieve di miele e il facile e rapido assorbimento rendono questo prodotto davvero piacevole. E il viso non resta affatto unto,anzi! Su di me ha fatto effetto, infatti, già dopo due/tre giorni lo sfogo era passato. La stò usando tutte le mattine e mi trovo molto bene,la pelle è più pulita, la grana è più fine e l'aspetto più luminoso. L'unica pecca è la reperibilità del prodotto, viene venduta solo da alcuni centri estetici.
La confezione con tappo a vite è da 50 ml e l'ho pagata 22 euro (come prezzo rientriamo nella media,mi sembra buono).
Volevo mettervi gli ingredienti e la classificazione sul biodizionario (stò provando ad avvicinarmi anche a questa cosa), purtroppo alcuni sono da bollino rosso...e mi dispiace davvero perchè mi ci trovo troppo bene...vedremo.
AQUA solvente
CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
ETHYLHEXYL STEARATE emolliente
CETEARYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante /
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
PROPOLIS CERA additivo biologico
SALIX ALBA vegetale
POLYSORBATE 60 emulsionante / tensioattivo
ALCOHOL solvente
DIMETHICONE antischiuma / emolliente
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
IRIS FLORENTINA vegetale
BISABOLOL additivo
BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE filtro U.V.
SODIUM POLYACRYLATE viscosizzante
ZINC SULFATE antibatterico / pulizia orale
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN antistatico
RETINYL PALMITATE additivo
BHA antiossidante
PHENOXYETHANOL conservante
METHYLPARABEN conservante
PROPYLPARABEN conservante
BUTYLPARABEN conservante
ETHYLPARABEN conservante
Parfum
LINALOOL Allergene del profumo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Lasciami un segno del tuo passaggio, mi farebbe molto piacere (Non lasciare link di spam perché verranno trattati come tale. Io passerò a leggere in ogni caso) ^_^